Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
L'IVA viene applicata anche sui costi di spedizione; però se il pacco non arriva, il rimborso immagino escluda il costo dell'IVA. Sugli acquisti piccoli, quelli con metodo di spedizione ultra economico non diventa più conveniente acquistare, se c'è la possibilità che vadano persi.
Eh vero... da capire come si comporterà Aliexpress con il rimborso e l'iva.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
L'IVA viene applicata anche sui costi di spedizione; però se il pacco non arriva, il rimborso immagino escluda il costo dell'IVA. Sugli acquisti piccoli, quelli con metodo di spedizione ultra economico non diventa più conveniente acquistare, se c'è la possibilità che vadano persi.
Eh vero... da capire come si comporterà Aliexpress con il rimborso e l'iva.
In teoria l'iva non dovrebbe impattare sui costi di spedizione, se le mie memorie di ragioneria ad indirizzo mercantile non mentono^^'

Ma forse ho perso qualche pezzo: quindi già Ali mette in evidenza l'iva in fase di acquisto sulle vendite?
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Secondo me le spese di spedizione sono un pò casuali probabilmente perchè conteggiate in maniera diversa nella fatturazione per i venditori. E alla fine fanno tutto un minestrone.
Il rimborso sarà completo per forza... e per semplicità.
Su ebay ad esempio si paga la tassazione sulla vendita e non sulla spedizione e a volte qualcuno ti vende l'oggetto ad 1 euro ma la spedizione semplice a 10...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
In teoria l'iva non dovrebbe impattare sui costi di spedizione, se le mie memorie di ragioneria ad indirizzo mercantile non mentono^^'

Ma forse ho perso qualche pezzo: quindi già Ali mette in evidenza l'iva in fase di acquisto sulle vendite?
Guarda la schermata che ho postato... attualmente calcolano l'iva pure sulle spese di spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guarda la schermata che ho postato... attualmente calcolano l'iva pure sulle spese di spedizione
La cosa mi torna, avevo letto che per i costi doganali le spese di spedizione venivano conteggiate nel calcolo dell'IVA
Ancora non ho capito però se ogni ordine prevede anche i 7/8 euro di oneri doganali.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.285
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi ho acquistato un portaborraccia in titanio pagato ovviamente la metà che in Europa… lo stesso modello che gira da noi . E nel momento di pagare ho pagato le spedizioni e la tassa della dogana 3 euro e qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
acquistato un led cob da 2,08 euro la scorsa settimana, ne ho acquistato un altro uguale adesso 2,09 euro + 46 centesimi di tasse.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
acquistato un led cob da 2,08 euro la scorsa settimana, ne ho acquistato un altro uguale adesso 2,09 euro + 46 centesimi di tasse.
Son quelle cose che danno fastidio. Pensi di fare un affare pagando al prezzo più basso e poi spuntano fuori costi extra.
Se ti et già arrivato, ci sono stati costi aggiuntivi, tipo lo sdoganamento?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
no guarda non mi da fastidio anche perchè quel tipo di led è irreperibile in europa, sono riuscito a trovarlo solo in Cina e sono comunque 22% relativi all'iva che avrei dovuto pagare comunque anche acquistando in Italia, anzi sono più contento di pagare l'iva che di non farlo....
il pacco non mi è ancora arrivato, sotto le 22 euro da quello che ho capito (forse mi sbaglio, correggetemi pure) non si paga sdoganamento.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo