Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
A facc'rò biscotto:via!:
Costa un botto, non l'hai trovata a meno?

Qualche euro in meno, ma si pagavano di più le spedizioni.

E' una cassetta ricavata dal pieno con macchine cnc, se le paragoni alle sram è super economica, resta da vedere la durata e la compatibilità con il resto dei componenti.
 

beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
36
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
  • Mi piace
Reactions: Fabrizio 60

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti! Pochi giorni fà ho acquistato su aliexpress un kit maglietta e pantaloncini per "gioco" ( ero curioso di vedere la qualità visto il prezzo, ca 20€ ) e se la qualità è buona vorrei poi prenderne altri per avere diversi cambi. La mia curiosità maggiore è sul fondello (allego l' immagine): qualcuno ha già acquistato e testato questo tipo di fondello? Che opinioni avete? Grazie per il feedback! ;)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    50,6 KB · Visite: 24

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Arrivato questo

Preso lo small, sembra ben fatto. consegna in 10 giorni abbastanza veloce. unica cosa la pompa sembra abbastanza scarsa e con valvola schrader
Guarda che devi capovolgere il gommino interno alla valvola per renderla Presta.

11-06-2021 12-51-27.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: beppekk

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Se riesco (temporali e calamita' naturali permettendo) stasera lo monto e faccio un giro, ma a prima vista sembra un buon prodotto.

Edit:
Sulla durata non posso dire ancora nulla, ma gira bene, silenzioso (ok anche catena e pacco pignoni nuovi).
Anche il tool per i cuscinetti ha fatto il suo lavoro, con gi attrezzi giusti e' tutta un'altra cosa. ;-)
Io eviterei quei movimenti con cuscinetti ceramici. Fino anche ci fai XC facile vanno benissimo e sono iperscorrevoli ma se cominci a saltarci durano ben poco. Lo dico per esperienza. Meglio il buon vecchio acciaio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno a tutti! Pochi giorni fà ho acquistato su aliexpress un kit maglietta e pantaloncini per "gioco" ( ero curioso di vedere la qualità visto il prezzo, ca 20€ ) e se la qualità è buona vorrei poi prenderne altri per avere diversi cambi. La mia curiosità maggiore è sul fondello (allego l' immagine): qualcuno ha già acquistato e testato questo tipo di fondello? Che opinioni avete? Grazie per il feedback! ;)
Io un paio di anni fa ho preso un completo replica di un team bdc.
Fondello 20d abbastanza morbido, dopo un paio di ore peró già sento un pò di fastidio. Forse anche dovuto al fatto che secondo me o almeno per le mie misure la posizione del fondello è un pò avanzata e non copre benissimo nelle zone di maggiore contatto con la sella. Vesto Ma taglia italiana e ho preso una L. La qualità dei tessuti, cuciture, per il prezzo, è ottima. La maglietta la trovo superiore a quella che può essere la gamma medio base di decathlon per fare un paragone. Da sola vale comunque l'acquisto, traspirante e con stampe fatte molto bene
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Io eviterei quei movimenti con cuscinetti ceramici. Fino anche ci fai XC facile vanno benissimo e sono iperscorrevoli ma se cominci a saltarci durano ben poco. Lo dico per esperienza. Meglio il buon vecchio acciaio.

Ah bene! E' montato sul frontino da XC ma diciamo che ne faccio un uso abbastanza intensivo. Drop, pietraie e mini salti non mancano.
Per ora scorre bene, ma ci ho fatto solo un 40km, o questo o stavo a piedi (quello vecchio era praticamente inchiodato).

Nel dubbio smonto i cuscinetti a quello vecchio sram e vedo se trovo qualche SKF di ricambio.

Io un paio di anni fa ho preso un completo replica di un team bdc.
Fondello 20d abbastanza morbido, dopo un paio di ore peró già sento un pò di fastidio. Forse anche dovuto al fatto che secondo me o almeno per le mie misure la posizione del fondello è un pò avanzata e non copre benissimo nelle zone di maggiore contatto con la sella. Vesto Ma taglia italiana e ho preso una L. La qualità dei tessuti, cuciture, per il prezzo, è ottima. La maglietta la trovo superiore a quella che può essere la gamma medio base di decathlon per fare un paragone. Da sola vale comunque l'acquisto, traspirante e con stampe fatte molto bene

Se il tessuto e' buono, e il prezzo conviene, il fondello si puo' cambiare. Avevo un paio di oneal con un fondello a dir poco scandaloso (foglietto di gommapiuma inutile), e con 26 euro compresa spedizione mi hanno scucito il vecchio e montato fondello nuovo di qualita'.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Buongiorno a tutti! Pochi giorni fà ho acquistato su aliexpress un kit maglietta e pantaloncini per "gioco" ( ero curioso di vedere la qualità ...

Ti risparmio la pena di provarli, quel fondello fa veramente pena, per avere un pantaloncino con un fondello migliore, su aliexpress bisogna spendere di più e allora tanto vale andare di marcello bergamo.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo