Cosa comprate dai cinesi

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
8/25/17
13,132
6,973
0
Krukkolandia
Bike
Trollbike perculantis
Tanto per risparmiare qualcosa quando non si ha fretta, in genere che materiale per le bici comprate dai cinesi tipo AliExpress o Ebay?
Pastiglie, dischi, manubri, selle, telai, navigatori economici, luci ..
Magari anche il link cosi non si impazzisce a cercare.

• Like
Reactions: mad_trix

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,644
2
4,770
0
44
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ed infatti io li ho fatti homemade con delle calamite al Neodimio e un cavo da cambio e un pezzetto di alluminio ho creato i vari raccordi x avvitare le guaine . :maremmac: con il mio riesco a passare anche in un foro da 4mm

Io ho usato il metodo aspirapolvere. Veloce e indolore.
In caso come laccio "trainante" consiglio i laccetti di plastica dei sacchi immondizia, leggeri che si aspirano una meraviglia e robusti alla trazione da portare i vari cavi....
Ecco alcuni dei metodi ;-)

• Like
Reactions: Barons

ymarti

Biker augustus
9/16/03
9,079
1,254
0
Milano
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non ricordo più dove, leggevo che anche negli originali è incollato e spesso Iene via dopo pochi lavaggi
Lascia perdere. Confermo.
Con quello che costano fa girare le balle. Poi loro dicono di lavare solo a mano e non in lavatrice ma chi lo fa?
Comunque io non compro più abbigliamento FOX per questo motivo. Al massimo i guanti

• Like
Reactions: Barons and g.f.

red.hell

Biker cesareus
4/1/10
1,681
269
0
Cremona
Con questo telaio https://www.lightcarbon.com/lightcarbon-affordable-chinese-carbon-mtb-frame_p163.html
Che forcella montereste? Rake 51 o 44? 100mm o 120mm? Loro consigliano la pike..
Per uso xc\marathon

Non ho competenza per decidere il rake, in ogni caso il telaio ha geometrie prettamente da cross country, ed è data per una lunghezza forcella da 506 mm, misura prossima alle forcelle da 100 mm, le 120 sono più lunghe

sempre dalla tabella geometrie il rake dovrebbe essere da 46, per cui più vicino ai 44 che ai 51.

Credo che con una 120 ti vada troppo indietro la sella

• Like
Reactions: beppekk

beppekk

Biker popularis
9/25/17
67
22
0
34
sondrio
Bike
mtb
Non ho competenza per decidere il rake, in ogni caso il telaio ha geometrie prettamente da cross country, ed è data per una lunghezza forcella da 506 mm, misura prossima alle forcelle da 100 mm, le 120 sono più lunghe

sempre dalla tabella geometrie il rake dovrebbe essere da 46, per cui più vicino ai 44 che ai 51.

Credo che con una 120 ti vada troppo indietro la sella
Ho pensato la stessa cosa, mi faceva strano ti consigliassero la pike, che se non sbaglio è minimo 120mm. Grazie!

Diavoletto

Biker urlandum
12/30/18
588
284
0
CN
Bike
MTB
Arrivato il tool per serie sterzo/movimento centrale.
La barra filettata ok, e' in normalissimo ferraccio (nemmeno me lo sognavo fosse in inox visto il prezzo), i due cuscinetti sono ovviamente economici, il resto alluminio anodizzato. Direi che sono soddisfatto, sembra far bene il suo lavoro.

Attachments

• tool.jpg
    tool.jpg
    286.4 KB · Views: 50

Ivo

Biker dantescus
2/21/04
4,574
3
2,581
0
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
La barra filettata ok, e' in normalissimo ferraccio (nemmeno me lo sognavo fosse in inox visto il prezzo), i due cuscinetti sono ovviamente economici, il resto alluminio anodizzato. Direi che sono soddisfatto, sembra far bene il suo lavoro.
Per una volta è meglio che sia in ferraccio (che poi sarà acciaio) invece che in inox che è un materiale abbastanza tenero, tanto non starà esposto alle intemperie.

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
10/19/13
9,753
4
8,007
0
☮️
Bike
Marin El Roy
Be, a guardarlo non sembra affatto male...

paolop72

Biker ultra
5/10/19
677
564
0
roma
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Avete esperienze in merito alle protezioni?

Con Pettorina e solo Schiena
pensare di essere protetti con questa roba addosso sarebbe soprattutto un effetto placebo, sulla sicurezza personale sarei un po' scettico su AE
probabilmente con due magliette addosso fatichi di meno e sei protetto uguale...:mrgreen:

scherzi a parte mi sembra tutta roba da moto, rigida, poco "pedalabile", non so cosa ci sia di veramente adatto alla MTB e decente

capocchione

Biker ultra
7/18/12
698
399
0
Napoli
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Sonder Camino Al
Per dovere di cronaca, avevo preso un movimento centrale ZTTO, press fit BB92 per perno da 30. Molto ben fatto, i cuscinetti sembrano buoni. Peccato mi abbiano spedito una versione diversa (BB30). Ora è in corso la disputa con il venditore, se va a buon fine credo che riproverò ad acquistarlo sperando mi mandino siamo giusto perché come detto sembra di buona qualità