Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Valore dell'oggettoDazio*IVA*Oneri e spese di sdoganamento**
0,00 - 22, 00 euroNONONO
22,01 - 150,00 euroNO7,50 euro
150,01 - 1000,00 euro7,50 euro
> 1000,00 euro15,00 euro

i costi sono questi
da 22 a 150 c'è da calcare l'iva (22%) più 7,5

esempio su acquisto di 45euro le spese totali sono 9,9 iva+7,5 oneri =17,4
i documenti vengono fatti da aliexpress e non dai venditori
con postnl passa sempre da dogana
eventuali costi di trasporto vengono aggiunti al costo dell'articolo
In teoria sì, però spesso qualche pacco sopra i 22 euro scappa ai controlli.
Eventuali spese di trasporto intendi i costi del spedizione oppure qualcosa che aggiunge la dogana?
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Sarà come dici...io però ho pagato due volte 12,70 euro direttamente al postino per due importi diversi come ho scritto sopra , uno da 25 e uno da 40... :nunsacci:
Su importo da 25 è giusto, su quello da 40 no, ma ovviamente non vai a fare reclamo. Probabilmente hanno messo un importo più basso
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
In teoria sì, però spesso qualche pacco sopra i 22 euro scappa ai controlli.
Eventuali spese di trasporto intendi i costi del spedizione oppure qualcosa che aggiunge la dogana?
I pacchi postnl passano tutti purtroppo. Altri più difficile. Si i costi di spedizione vengono segnati nel totale se spendi 15+10 di trasporto il totale è 25 almeno a me è sempre stato fatto cosi
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si esatto. Quelle che ho ora, colpa mia che ho usato una brugola un po consumata, non penso potro' riaprirle/chiuderle un'altra volta. L'unico posto dove le ho trovate e' stato su ali.
E poi dorate in tinta con i banjo dei cavi vuoi mettere? Frenano il doppio!
Mi hai messo la pulce nell'orecchio, guardo se ci sono anche per sram guide
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Sarei curioso di sapere da chi ha fatto acquisti nelle ultime settimane con le nuove direttive, che dal 15 marzo non sono più quelle che si continua a postare come nel post #4.002 , se anche gli acquisti di pochi euro vengono tassati di IVA e spese doganali come sembra stia succedendo per acquisti che cominciano ad avere una certa importanza.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
ho effettuato due acquisti il 15 marzo su ali da fornitori differenti: due cassette 11/42 da 10,27€ + 8,35€ spedizione cadauna, arrivate in meno di 15 ,gg. Una forcella da 88,15€ senza spese che risulta arrivata nel paese di destinazione il 22 marzo (come le due cassette), ma da quella data nessuna altra notizia.
Scusatemi non ho letto tutti i post precedenti, mi devo preoccupare?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Scusatemi non ho letto tutti i post precedenti, mi devo preoccupare?
Sono cambiate e cambieranno ancora un po' di cose.

Questo link postato già diverse volte addietro spiega abbastanza bene e cercando in google ci sono anche altri riscontri.

 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sarei curioso di sapere da chi ha fatto acquisti nelle ultime settimane con le nuove direttive, che dal 15 marzo non sono più quelle che si continua a postare come nel post #4.002 , se anche gli acquisti di pochi euro vengono tassati di IVA e spese doganali come sembra stia succedendo per acquisti che cominciano ad avere una certa importanza.
Giovedì scorso mi è arrivato un ordine fatto circa 10/12 giorni prima, un oculare per telescopio pagato circa 42 euro ma usando un coupon da circa 17, quindi poco meno di 60 in totale.
Nessuna spesa di dogana.
Per contro però aspetto un altro oggetto simile pagato 20 euro sempre con sconti di circa 5 euro e spedito con PostNL, sembra sia in dogana.
Mercoledì mi è arrivato uno shorts da mtb pagato 17 euro, circa due settimane di spedizione e nessuna spesa aggiuntiva.
Ora sto aspettando un paio di maglie, core per valvole tubeless ed un cavetto USB corto da usare quando carico il rugged con il powrbank quando è montato sul manubrio; tutta roba da pochi euro/centesimi. Mi girerebbe se su 40 cents di cavo dopo pagarne 8 di sdoganamento; ho fatto l'ordine ora per averlo entro luglio, quando dovrebbero tassare tutto.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Sarei curioso di sapere da chi ha fatto acquisti nelle ultime settimane con le nuove direttive, che dal 15 marzo non sono più quelle che si continua a postare come nel post #4.002 , se anche gli acquisti di pochi euro vengono tassati di IVA e spese doganali come sembra stia succedendo per acquisti che cominciano ad avere una certa importanza.
Dipende sempre dal giro che fanno fare alle spedizioni.
Bisognerà vedere se da luglio il giro di vite sarà stretto o meno, ma più che altro io credo che continueranno a far passare la merce da paesi compiacenti con meno controllo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Dipende sempre dal giro che fanno fare alle spedizioni.
Bisognerà vedere se da luglio il giro di vite sarà stretto o meno, ma più che altro io credo che continueranno a far passare la merce da paesi compiacenti con meno controllo.
Non so quanto possa funzionare far passare tutto da paesi compiacenti, magari dell'Est Europa; l'attenzione poi si sposterebbe su questi paesi che avrebbero un enorme traffico con la Cina ma intascherebbero poco. E poi quando il pacco arriva in Italia, la consegna è a carico di poste italiane, che cosa farebbe? Non riscuote dal destinatario? Non si vede ricevere documentazione doganale dal paese di ingresso in EU?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dipende sempre dal giro che fanno fare alle spedizioni.
Bisognerà vedere se da luglio il giro di vite sarà stretto o meno, ma più che altro io credo che continueranno a far passare la merce da paesi compiacenti con meno controllo.
del resto che vuoi mai, se entrano i clandestini, droga..ecc.,... vuoi che non passano dei pacchetti? :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io, ieri, ho fatto rifornimento di pastiglie e due coppie di dischi, tutte da venditori diversi......vediamo cosa salterà fuori.

Cmq anche con dazi cazzi e mazzi dovrei risparmiare
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
io, ieri, ho fatto rifornimento di pastiglie e due coppie di dischi, tutte da venditori diversi......vediamo cosa salterà fuori.

Cmq anche con dazi cazzi e mazzi dovrei risparmiare
Credo che anche io ne approfitteró da qui a luglio.
Poi dopo, tutto dipende dal risparmio effettivo, se irrisorio non ne vale la pena, sopratutto se con la storia del pagamento IVA anche sotto i 22 euro si aggiungono i 7/8 euro di oneri ad ogni pacco
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Credo che anche io ne approfitteró da qui a luglio.
Poi dopo, tutto dipende dal risparmio effettivo, se irrisorio non ne vale la pena, sopratutto se con la storia del pagamento IVA anche sotto i 22 euro si aggiungono i 7/8 euro di oneri ad ogni pacco
è un po' un terno al lotto....sono sempre stato su importi inferiori, ma cmq per quanto mi fanno pagare qui dalle mie parti le pastiglie, anche se dovessero costarmi il triplo cmq risparmio^^'

ieri mi è arrivato il "calibro" della catena, dopo più di due mesi, e nessun costo aggiuntivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo