Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Come funziona se gli articoli vengono bloccati dalla dogana?
Bisogna fare operazioni particolari per lo sdoganamento oppure basta aspettare che arrivi a casa e pagare le tasse doganali?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Come funziona se gli articoli vengono bloccati dalla dogana?
Bisogna fare operazioni particolari per lo sdoganamento oppure basta aspettare che arrivi a casa e pagare le tasse doganali?
l'unico motivo (oltre a quelli di natura criminale) perchè la dogana blocchi il pacco è che sia richiesto il pagamento di tasse, dazi e antidumping in caso di materiale per ciclismo...........se così fosse, stai pure tranquillo, che vengono a chiederti i soldi loro, non devi fare altro che pagare^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
l'unico motivo (oltre a quelli di natura criminale) perchè la dogana blocchi il pacco è che sia richiesto il pagamento di tasse, dazi e antidumping in caso di materiale per ciclismo...........se così fosse, stai pure tranquillo, che vengono a chiederti i soldi loro, non devi fare altro che pagare^^'
Se invece il blocco doganale avvenisse in un altro paese europeo dove il pacco fa scalo, la cosa si complicherebbe?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La mia domanda era perché lavorando in un'azienda multinazionale sento spesso di materiali dalla Cina da "sdoganare", che implicano ritardi e azioni da parte del nostro ufficio spedizioni, ma non so di quale entità e non mi va di chiederglielo perché siamo ai ferri corti con quell'ufficio
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se invece il blocco doganale avvenisse in un altro paese europeo dove il pacco fa scalo, la cosa si complicherebbe?
per quanto ne so, dovrebbero "parlare" tra dogane e poi chiedere il grano al destinatario......così si aggiungono anche i costi amministrativi^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La mia domanda era perché lavorando in un'azienda multinazionale sento spesso di materiali dalla Cina da "sdoganare", che implicano ritardi e azioni da parte del nostro ufficio spedizioni, ma non so di quale entità e non mi va di chiederglielo perché siamo ai ferri corti con quell'ufficio
io ho sdoganato giusto venerdì un pacco da UK: mi ha scritto il corriere (BRT) che viene incaricato di gestire la pratica dalla dogana, poi si paga (e si bestemmia) il corriere che gestisce il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Benissimo, fa nulla perché ho comprato un telescopico da 15mm con passaggio interno a 75€, lo stesso su Amazon lo pagherei 180... anche qualche dazio pazienza!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Benissimo, fa nulla perché ho comprato un telescopico da 15mm con passaggio interno a 75€, lo stesso su Amazon lo pagherei 180... anche qualche dazio pazienza!
se dovessero fermarlo (cosa possibile, visto l'entità dell'oggetto) non dovresti arrivare ai 180€, ma tra dazi, cazzi e mazzi potresti arrivare quasi a raddoppiare il costo........in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.254
28.393
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
l'unico motivo (oltre a quelli di natura criminale) perchè la dogana blocchi il pacco è che sia richiesto il pagamento di tasse, dazi e antidumping in caso di materiale per ciclismo...........se così fosse, stai pure tranquillo, che vengono a chiederti i soldi loro, non devi fare altro che pagare^^'
Esattamente, e questo succede con i cerchi in carbonio per esempio se assemblati ma x il solo cerchio non essendo completo è successo che ti chiamano e poi finisce lì.....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Ok, è la versione colorata del mio e non mi son trovato male. Contando che sono 90kg x 174cm
E' identico, stessi strap e stesse tasche.

Il problema sono stati principalmente gli strap, sono durati 6 mesi esatti e poi ciaooone.
Colpa anche della panza :asd:
Riprendo il mio post di un mese fa'...
Alla fine son capitato da Decathlon per prendere altre cose e son passato nell'abbigliamento.
Ho trovato dei pantaloncini con fondello (ST500 neri) che per 35€ sono fatti meglio di quelli che ho preso l'estate scorsa. Ho appena riguardato e li ho pagati $36,29
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
990
680
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
per quanto ne so, dovrebbero "parlare" tra dogane e poi chiedere il grano al destinatario......così si aggiungono anche i costi amministrativi^^'
Grazie.
Quindi se il pacco facesse scaldo ad esempio a Liegi, oltre i 7.5 euro di sdoganamento, il 22% di IVA, si aggiungerebbero altri costi? Oppure quelli che intendi come amministrativi sono i 7.5 euro fissi?
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Puoi linkarlo?
Grazie
€ 68,60 10%di SCONTO | Reggisella bici regolabile in altezza Satori 125/150mm corsa 30.9mm 31.6mm MTB reggisella aria esterna/interna remota 440/460mm

81€ spedito, c'è anche da 31.6 X 150mm escursione.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
€ 68,60 10%di SCONTO | Reggisella bici regolabile in altezza Satori 125/150mm corsa 30.9mm 31.6mm MTB reggisella aria esterna/interna remota 440/460mm

81€ spedito, c'è anche da 31.6 X 150mm escursione.
Ma qualcuno lo ha? Ho trovato solo un video di uno che lo ha montato e sembrerebbe andare tutto bene.
Io sono ancora in attesa da 1 mese preciso
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ma qualcuno lo ha? Ho trovato solo un video di uno che lo ha montato e sembrerebbe andare tutto bene.
Io sono ancora in attesa da 1 mese preciso
Io sono ancora indeciso se prenderlo o meno.
Ad ogni modo, solitamente con la spedizione AliExpress standard shipping I vari oggetti mi son sempre arrivati in 3 settimane circa. Dipende che metodo di spedizione hai selezionato sul tuo ordine
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Riprendo il mio post di un mese fa'...
Alla fine son capitato da Decathlon per prendere altre cose e son passato nell'abbigliamento.
Ho trovato dei pantaloncini con fondello (ST500 neri) che per 35€ sono fatti meglio di quelli che ho preso l'estate scorsa. Ho appena riguardato e li ho pagati $36,29
Quelli di ali costano 20€ 30 con il mutandone imbottito. Io del mutandone non potrei farne più a meno ormai.
Quelli del Decathlon non sono male. Solo che fino a poco tempo fa erano esauriti
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per l'ordine cancellato ieri, ho chiesto anche il rimborso da PayPal, spero non faccia conflitto con la procedura di rimborsi di Aliexpress.
Il coupon è stato subito rimborsato, l'importo su PayPal invece pensavo arrivasse quasi subito; dovevo aspettare 2/3 giorni come i rimborsi diretti su Postepay?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo