Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io su ali avevo preso sempre piccole cose ma mi sono trovato sempre bene
Pastiglie Eooz, i guanti invernali Inbike manopole Rockbros.
Abbigliamento poco e mai copie, semmai magliette X-tiger, ho sempre preferito il colosso Francese e gli sconti nei negozi soprattutto per i capi invernali.
Poi però il covid, la cassa integrazione e ho dovuto un attimo arrangiarmi
ho preso queste perchè le vecchie NW erano ormai alla frutta
https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
mi sono trovato bene ma preferivo le NW, anche se le ricomprerei

Poi ho preso queste perchè le vecchie sempre della stessa marca, mi scendevano e non tenevano più
https://it.aliexpress.com/item/3290...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

queste mi hanno detto che sono la copia esatta di un prodotto più famoso. beh se lo sapevo non le avrei prese anche se francamente sono ottime
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti ricordo solo che l'azienda che produce Ec90 prima non era nient' altro che un azienda che faceva copie del brand Easton, che probabilmente dopo alcune denunce per contraffazione si è tenuta una forfettaria sigla, facendo sparire il brand in questione dai loro prodotti, ma ciò non toglie che la qualità dei loro prodotti è buona, un attimino sopra altri brand, come RXL, ex copiatore del brand Ritchey...il 90% di questi no brand cinesi prima non erano che copiatori e contraffattori di brand famosi, che dopo svariate segnalazioni o denunce, si sono un attimino rimessi in carreggiata.
Sul forum bdcs non leggo mai, ma so essere molto più "fighetti" e puristi, rispetto ai mtbikers... :loll: :loll:
Allora leggilo, son talmente "puristi" che ci sono decine e decine che comprano materiale in composito, dai telai in giù, direttamente dai dealer cinesi :spetteguless:
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.556
2.075
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Eppure me ne avete detto di ogni per il mio Ullicyc e invece è ancora la, non è syncros, non è il gemini da 650€, ma fa il suo porco effetto e pesa 100 gr in meno del bontrager.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A be si per forza cambia...dopo svariate denunce se vuoi continuare a vendere cambi eccome...io credo che se sull'altro forum, arrivasse uno che asserisce che compra tarocchi sarebbe seppellito vivo...salvo poi sotto sotto aver qualcosa pure loro, ma si tace per quieto vivere...qui siamo più "buoni"...per ora...;-)
Come ci sono ancora ora i tarocchi non credo gli interessi molto, visto dove risiedono cosa vuoi denunciare possono fare come gli pare che non vanno a prenderli a casa se fanno tarocchi.
Semplicemente gli è chiaro agli utenti che i tarocchi fanno pena ed è inutile acquistarli, tanto più visto che la scelta c'è e i tarocchi hanno grosso modo gli stessi prezzi degli altri.
Di là ci sono un botto di 3d riguardo aliexpress e sono molto partecipati a differenza di qui dove c'è praticamente solo questa, sai com'è, più gente più feedback e chi vi partecipa o li legge si fa un idea sul cosa acquistare.
Qui riguardo l'abbigliamento ultimamente ho visto solo tarocchi fox grossomodo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.713
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora leggilo, son talmente "puristi" che ci sono decine e decine che comprano materiale in composito, dai telai in giù, direttamente dai dealer cinesi :spetteguless:
Naaaa...devo iscrivermi, loggarmi e magari distribuire perle di saggezza anche li...naaaa...:via!::smile::smile::-|

Scherzi a parte...ho detto cosi, generalizzando, e forse anche sbagliando, semplicemente perché i pochi bitumari che conosco io, son fighettini, altezzosi, maniaci, con 2 soldini in più di me e lo danno ad apparire quasi tutti gli anni con bici nuove, ma bici di oltre i 3/4000 eur...e a questi guai nominare solo i prodotti no brand China...tutto originale e costoso...però loro fan parte di quelli " che può"...:-)
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Quindi su AliExpress, per esempio, c'è l'azienda cinese che produce iPhone e li vende a metà prezzo?
O la giacca Endura ad un terzo del prezzo?
La giacca Endura, non una giacca "come la Endura" eh!

Chiedo, perché non lo so, davvero!
Questa tua supponente e saccente risposta rispecchia in pieno in cosiddetto "nonnismo"del forum.

Ti posso raccontare una mia esperienza diretta.
Un vissuto vero non un sentito dire.
Thailandia qualche anno fa mercato di patpong. in vendita alla folle cifra di $10 c'erano i jeans della diesel e della levi's originali con anche il logo nelle varie borchiette delle tasche. sempre originali a circa 8-10 dollari c'erano in vendita le Nike e udite udite le Lacoste.
Tutto questo perché? Perché paesi di produzione di queste case sono al 90% Birmania Laos Cambogia Vietnam. E guarda caso c'è un fiorente mercato interno dove i prodotti di queste famose case vengono venduti al vero prezzo di produzione con un guadagno per il vostro della vita in quelle zone già alto.

Davvero pensate che tutto ciò che viene venduto su aliexpress sia taroccato? alcuni prodotti sono semplicemente marchiati con i nomi delle fabbriche locali ma sono in tutto e per tutto identici a quelli che troviamo venduti qua dal momento che molta della produzione è fatta in Cina. addirittura alcuni capi di abbigliamento Fox e similari sono originali certamente non siamo in grado di stabilirlo semplicemente dalle foto che ci sono sul sito. Però un paio di guanti Troy Lee design che ho ordinato io aveva anche le etichette con l'ologramma che erano in tutto e per tutto uguali agli originali e confrontandoli con quelli di amici io non ho trovato differenze neanche nei tessuti.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Questa tua supponente e saccente risposta rispecchia in pieno in cosiddetto "nonnismo"del forum.

Ti posso raccontare una mia esperienza diretta.
Un vissuto vero non un sentito dire.
Thailandia qualche anno fa mercato di patpong. in vendita alla folle cifra di $10 c'erano i jeans della diesel e della levi's originali con anche il logo nelle varie borchiette delle tasche. sempre originali a circa 8-10 dollari c'erano in vendita le Nike e udite udite le Lacoste.
Tutto questo perché? Perché paesi di produzione di queste case sono al 90% Birmania Laos Cambogia Vietnam. E guarda caso c'è un fiorente mercato interno dove i prodotti di queste famose case vengono venduti al vero prezzo di produzione con un guadagno per il vostro della vita in quelle zone già alto.

Davvero pensate che tutto ciò che viene venduto su aliexpress sia taroccato? alcuni prodotti sono semplicemente marchiati con i nomi delle fabbriche locali ma sono in tutto e per tutto identici a quelli che troviamo venduti qua dal momento che molta della produzione è fatta in Cina. addirittura alcuni capi di abbigliamento Fox e similari sono originali certamente non siamo in grado di stabilirlo semplicemente dalle foto che ci sono sul sito. Però un paio di guanti Troy Lee design che ho ordinato io aveva anche le etichette con l'ologramma che erano in tutto e per tutto uguali agli originali e confrontandoli con quelli di amici io non ho trovato differenze neanche nei tessuti.
Comunque, tornando alla tua esperienza, penso che quel tipo di mercato (interno, come lo hai definito...) non sia propriamente "legale", magari Renzo Rosso non ne è tanto contento...

Che alcuni prodotti poi siamo venduti con il marchio del produttore è un conto, che il giubbino "endula" sia invece marchiato Endura e venduto per tale è un altro...

In ogni caso, anche fossero gli originali, sono venduti tramite un canale "parallelo", quindi comunque un filo borderline...

IMHO
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ma potermmo tornar a parlare di cose comprate e di feedback degli acquisti ?? tanto non se ne esce, credo che chi voglia fare il moralista non capisco come possa essere cascato dentro a questo topic.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Una domanda su Aliexpress, mi arriva la notifica che il tempo di consegna di un ordine spedito a fine novembre è stata prolungata, ma io non ho chiesto nulla.
Devo aprire controversia dicendo che non voglio l'estensione della consegna ma rimborso?
Grazie
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Una domanda su Aliexpress, mi arriva la notifica che il tempo di consegna di un ordine spedito a fine novembre è stata prolungata, ma io non ho chiesto nulla.
Devo aprire controversia dicendo che non voglio l'estensione della consegna ma rimborso?
Grazie
pensa io ho finito adesso di chiedere per 4 acquisti il refund ...4 sciocchezze, che me servivano ....ma mai arrivati
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.698
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una domanda su Aliexpress, mi arriva la notifica che il tempo di consegna di un ordine spedito a fine novembre è stata prolungata, ma io non ho chiesto nulla.
Devo aprire controversia dicendo che non voglio l'estensione della consegna ma rimborso?
Grazie
No.... Prima del covid era 45 o 60 giorni, adesso sono 90
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
No.... Prima del covid era 45 o 60 giorni, adesso sono 90
Peró ora mi compare la possibilità della disputa, prima della notifica il timer per ricevere l'ordine sarebbe scaduto tra circa 10 giorni. Non ho capito se è una cosa fatta dal venditore o da Aliexpress.
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Peró ora mi compare la possibilità della disputa, prima della notifica il timer per ricevere l'ordine sarebbe scaduto tra circa 10 giorni. Non ho capito se è una cosa fatta dal venditore o da Aliexpress.
È il venditore che prolunga il timer.
La disputa è probabile che non tu non possa aprirla, fai una prova e quando ti chiede se hai ricevuto il pacco devi rispondere no. A questo punto ti dice di guardare le condizioni di vendita perché appunto il timer è stato prolungato e non ti fa andare oltre
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
A me su uno degli ultimi ordini quando ho provato ad aprire la disputa perché non mi era arrivato non mi ha dato la possibilità,mi diceva di contattare il corriere per informazioni (sito completamente in cinese intraducibile)...ho provato a dare un'altra motivazione,poi nel messaggio comunque ho scritto che non mi era arrivato e mi hanno rimborsato.
...io sull'80% degli ordini sono soddisfatto...ho preso corone, pacchi pignoni,pastiglie freno, supporti Garmin,luci,nastro di protezione telaio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
È il venditore che prolunga il timer.
La disputa è probabile che non tu non possa aprirla, fai una prova e quando ti chiede se hai ricevuto il pacco devi rispondere no. A questo punto ti dice di guardare le condizioni di vendita perché appunto il timer è stato prolungato e non ti fa andare oltre
Con l'estensione del tempo di consegna, anche la protezione acquirente viene posticipata oppure segue le tempistiche originali? Se aspetto la nuova data e poi il pacco non arriva, perdo anche la possibilità di rimborso?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.616
2.284
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Altro rimborso ricevuto di 1.60€ per delle cacatelle per casa, ordine di ottobre mai arrivato....gli altri oggetti per la bici hanno scadenza tra 10 giorni, ci sono vari pin/ogive Magura, pastiglie, cappelletti per il fine cavo cambio, adattatori pinza freno, vermicelli e matcher shimano/sram...sappiamo bene dove si trovano :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo