Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi finalmente sono stato contattato dalla dogana, mi hanno chiesto i dati per potermi inviare i moduli da compilare e la documentazione che devo inviargli, però oltre al modulo da compilare, mi hanno inviato anche una scansione del stampato che il venditore ha allegato al pacco, sui cui c'è scritto l'importo pagato e la tipologia della merce, ebbene sulla descrizione c'è scritto l'esatto importo pagato (mancano quasi due euro, da quanto ho pagato, perché è la differenza che si è presa paypal per il cambio valuta) ed è ben evidenziato cosa contiene il pacco.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Oggi finalmente sono stato contattato dalla dogana, mi hanno chiesto i dati per potermi inviare i moduli da compilare e la documentazione che devo inviargli, però oltre al modulo da compilare, mi hanno inviato anche una scansione del stampato che il venditore ha allegato al pacco, sui cui c'è scritto l'importo pagato e la tipologia della merce, ebbene sulla descrizione c'è scritto l'esatto importo pagato (mancano quasi due euro, da quanto ho pagato, perché è la differenza che si è presa paypal per il cambio valuta) ed è ben evidenziato cosa contiene il pacco.
Ma la ricevuta il venditore l'avrà inviata su richiesta della dogana?
Solitamente fanno i furbi e sui pacchi l'importo indicato é minore del reale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi finalmente sono stato contattato dalla dogana, mi hanno chiesto i dati per potermi inviare i moduli da compilare e la documentazione che devo inviargli, però oltre al modulo da compilare, mi hanno inviato anche una scansione del stampato che il venditore ha allegato al pacco, sui cui c'è scritto l'importo pagato e la tipologia della merce, ebbene sulla descrizione c'è scritto l'esatto importo pagato (mancano quasi due euro, da quanto ho pagato, perché è la differenza che si è presa paypal per il cambio valuta) ed è ben evidenziato cosa contiene il pacco.
In anni di aliexpress mai una volta sono incorso nella dogana.
Come mai a te si?
Il pacco era grosso?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma la ricevuta il venditore l'avrà inviata su richiesta della dogana?
Solitamente fanno i furbi e sui pacchi l'importo indicato é minore del reale.

Il pacco è fermo in dogana dal 20/11 ed è partito il 18/10, visto che sulla ricevuta o meglio dire una "bolla d'accompagnamento", c'era il mio numero di telefono e non l'email (che mi ha chiesto la dogana per inviarmi la documentazione), presumo che non ci sia stato nessun contatto tra il venditore e la dogana e che la bolla ha viaggiato insieme al pacco.
Fortunatamente in questo caso la bolla corrisponde a quanto effettivamente pagato.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
In anni di aliexpress mai una volta sono incorso nella dogana.
Come mai a te si?
Il pacco era grosso?

Prima volta che capita anche a me, ho ordinato numerosi pacchi che eccedevano di poco, il limite dei 23€, ma in questo caso trattandosi di un manubrio da gravel con un pacco sicuramente non piccolo e considerato che sulla bolla d'accompagnamento c'era scritto l'importo pagato ed sicuramente soggetto a iva e dazi, ha attirato l'attenzione della dogana, che evidentemente ha effettuato dei controlli supplementari, per vedere se l'importo scritto sulla bolla corrisponde a quanto effettivamente pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Arrivati ieri, dopo circa 15 giorni, monocorona ovale e quick link della kmc.
Ora sono curioso di vedere la durata di questa corona.
 

Allegati

  • 20201127_131847.jpg
    20201127_131847.jpg
    587,3 KB · Visite: 27
  • 20201127_131907.jpg
    20201127_131907.jpg
    748,7 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: g.f.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Per me tutto ok con la minuteria in plastica\gomma, qualche piccolo attrezzo, le pasticche per i freni, i vermicelli per il tubeless, i supporti per il garmin ecc., ma occhio alle pulegge, secondo me non sono indicate per usi gravosi... con le VXM ho piegato un Eagle GX, secondo me non vale la pena di rischiare... :il-saggi:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per me tutto ok con la minuteria in plastica\gomma, qualche piccolo attrezzo, le pasticche per i freni, i vermicelli per il tubeless, i supporti per il garmin ecc., ma occhio alle pulegge, secondo me non sono indicate per usi gravosi... con le VXM ho piegato un Eagle GX, secondo me non vale la pena di rischiare... :il-saggi:
@Barons ... tu fai un uso gravoso della bici vero???:paur:
Hai il 12v, io il GX11V e della bici a volte ne faccio un uso gravosissimo. Peso mio + bici + continue cambiate e ultimamente nel quasi-fango.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons ... tu fai un uso gravoso della bici vero???:paur:
Hai il 12v, io il GX11V e della bici a volte ne faccio un uso gravosissimo. Peso mio + bici + continue cambiate e ultimamente nel quasi-fango.
Abbastanza, nel senso, giro qua da me e diciamo sentieri enduro x tutto l anno e i 5 mesi estivi compreso il dh ogni we..
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ciao, la corona va bene per 12v?
Hai un link pf?
Grazie!
Io ho preso questo
€ 6,70 48%OFF | Deckas 104BCD ovale stretto corona larga MTB Mountain bike 32T 34T 36T 38T corona guarnitura singolo dente piastra parti 104 BCD

Non so dirti se su 12v da problemi
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo