Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente

Acquistati 22/09, consegnati il 08/10.
Tutto sommato, per il costo, buoni.

Poi io sono caloroso. Non ho memoria che camminando in giro per la città io abbia mai messo dei guanti da quando ho 16 anni.
Quindi devo dire che ieri quando li ho usati con il fresco mi son trovato bene. Vedremo più avanti.


Adesso però cerco abbigliamento un filo più invernale.
Mi serve qualcosa in tessuto tecnico che protegga un po' dal vento.
Consigli un po' generali sull'invernale? Ho cercato indietro ma trovato gran poco.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma sono solo io he ricevo pacchi a distanza di 3-4 mesi?
Ho due pacchi che sono in giro per l’Italia da più di 40 giorni
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Ma sono solo io he ricevo pacchi a distanza di 3-4 mesi?
Ho due pacchi che sono in giro per l’Italia da più di 40 giorni
Anche io ne ho un paio da più di due mesi e non si sa più nulla. Uno spedito con Cainao super economy global e uno con China post, quelli con Aliexpress standard li ho ricevuti tutti nel giro di 20 giorni
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Secondo me è tutta una tattica commerciale. Ultimamente, con la scusa del corona e dei tempi di consegna prolungati dai 60gg di prima ai 90gg di adesso, vogliono spingere la gente a usare spedizioni più care dove ci guadagnano qualcosa in più facendo la cresta sulla spedizione e le gratuite sono rallentate di proposito per prendere gli acquirenti per sfinimento da attesa.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il problema è che le spedizioni arrivano quasi subito in italia, passano al corriere e non si sa perché impiegano settimane per arrivare...
Io non vedo alcuna tattica commerciale
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Le mie non consegnate erano AliExpress Standard. Arrivate il IT in 5 giorni poi disperse...


Forse il problema che ho è che le cavolo di Poste nel tracking le fanno passare da Padova ma poi vanno a Bologna e li le indicano consegnate. Peccato che l'impiegata al telefono mi ha detto: "si consegnate al vettore per la restituzione al mittente"...
Ma si può vivere in un paese del genere?
Hai provato a tracciarle col sito delle Poste italiane? Una volta in Italia bisogna usare questo e non quello di AliExpress.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me è tutta una tattica commerciale. Ultimamente, con la scusa del corona e dei tempi di consegna prolungati dai 60gg di prima ai 90gg di adesso, vogliono spingere la gente a usare spedizioni più care dove ci guadagnano qualcosa in più facendo la cresta sulla spedizione e le gratuite sono rallentate di proposito per prendere gli acquirenti per sfinimento da attesa.
Non mi sembra una gran genialata... visto che secondo me facendo così perderebbero almeno una metà degli acquirenti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema è che le spedizioni arrivano quasi subito in italia, passano al corriere e non si sa perché impiegano settimane per arrivare...
Io non vedo alcuna tattica commerciale
Spesso capita così, ma le poste stanno gradualmente peggiorando il proprio servizio. Se fosse possibile peggiorare
Ormai nemmeno consegnano più a destinazione a volte, limitandosi a lasciare l'avviso di tentata consegna

Hai provato a tracciarle col sito delle Poste italiane? Una volta in Italia bisogna usare questo e non quello di AliExpress.
Già, ma con quale tracking code?
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
China post e Cainao meglio evitare, sono lentissimi e non hanno tracciatura una volta in Italia. Di solito comunque arrivano anche se in tempi veramente lunghi.
Meglio usare AliExpress standard comunque vale i soldi in più che costa
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Spesso capita così, ma le poste stanno gradualmente peggiorando il proprio servizio. Se fosse possibile peggiorare
Ormai nemmeno consegnano più a destinazione a volte, limitandosi a lasciare l'avviso di tentata consegna


Già, ma con quale tracking code?
Se usi AliExpress standard, ultimamente ti fornisce solo quello che va per le poste italiane ( ecco perché poi non aggiorna più dal sito AliExpress). Se cambia (delle volte succede, li forniscono entrambi) quello per le poste italiane ha di solito inizia col R come una normale raccomandata
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Secondo me è tutta una tattica commerciale. Ultimamente, con la scusa del corona e dei tempi di consegna prolungati dai 60gg di prima ai 90gg di adesso, vogliono spingere la gente a usare spedizioni più care dove ci guadagnano qualcosa in più facendo la cresta sulla spedizione e le gratuite sono rallentate di proposito per prendere gli acquirenti per sfinimento da attesa.

Il problema di questo tuo "ragionamento" è che generalmente dopo 3-5 giorni i pacchetti sono in Italia, dove permangono per settimane, evidentemente per colpa del servizio postale nostrano. Quindi a meno di un complotto globale dubito che ali e simili ci guadagnino sul ritardo delle spedizioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
China post e Cainao meglio evitare, sono lentissimi e non hanno tracciatura una volta in Italia. Di solito comunque arrivano anche se in tempi veramente lunghi.
Meglio usare AliExpress standard comunque vale i soldi in più che costa

Si fermano diversi giorni anche in Belgio quando passano da Liegi, solitamente almeno una settimana.
Con l'ultima frase confermi quanto detto prima, è un pensiero frequente che vale la pena spendere qualcosa in più e così fanno in molti, poi sono solo mie conclusioni, non sono verità assolute.
 
  • Mi piace
Reactions: BRS1978

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Si fermano diversi giorni anche in Belgio quando passano da Liegi, solitamente almeno una settimana.
Con l'ultima frase confermi quanto detto prima, è un pensiero frequente che vale la pena spendere qualcosa in più e così fanno in molti, poi sono solo mie conclusioni, non sono verità assolute.
Io su acquisti minimi spesso comunque uso anche Cainao o china post. Ripeto alla fine arriva, anche se per una memoria SD ci mise tipo tre mesi.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si fermano diversi giorni anche in Belgio quando passano da Liegi, solitamente almeno una settimana.
Con l'ultima frase confermi quanto detto prima, è un pensiero frequente che vale la pena spendere qualcosa in più e così fanno in molti, poi sono solo mie conclusioni, non sono verità assolute.

Anche a me danno fermi i pacchi a liegi per giorni, se non settimane
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io su acquisti minimi spesso comunque uso anche Cainao o china post. Ripeto alla fine arriva, anche se per una memoria SD ci mise tipo tre mesi.
Ma certo, anch'io li uso se non ho urgenza per le piccole cose. Se compro qualcosa che mi servirà dalla prossima primavera in poi perchè non approfittarne anche se ci mette mesi ad arrivare, il 95% delle volte arriva, poi ci sono volte che non arriva niente ma alla lunga ti rimborsano e amen.
Le cose che hanno più valore spesso hanno la spedizione gratuita con Aliexpress standard e problema risolto.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Si fermano diversi giorni anche in Belgio quando passano da Liegi, solitamente almeno una settimana.
Con l'ultima frase confermi quanto detto prima, è un pensiero frequente che vale la pena spendere qualcosa in più e così fanno in molti, poi sono solo mie conclusioni, non sono verità assolute.
Per Liegi passano le spedizioni Aliexpress Standard shipping che impiegano dalla Cina al proprio recapito dalle 2 alle 4 settimane... su quelle c'è poco da lamentarsi.
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Spesso capita così, ma le poste stanno gradualmente peggiorando il proprio servizio. Se fosse possibile peggiorare
Ormai nemmeno consegnano più a destinazione a volte, limitandosi a lasciare l'avviso di tentata consegna
A me è capitato più di una volta che mi lasciassero l'avviso di tentata consegna malgrado ci fosse in casa sempre qualcuno, e si il campanello funziona! :-)
Se non ricordo male tempo fa qualcuno che abita in svizzera aveva scritto che tutti i pacchi gli arrivavano in 15gg...
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Sono le nostre poste a far schifo.
Su aliexpress, e da internet in genere, ci ho comprato di tutto dal nuovo all'usato e quando la roba capita in mano a poste italiane... si salvi chi può.

Se lo stesso acquisto lo fa' un tedesco o uno svizzero, arriva in tipo la metà del tempo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Appena fatti due ordini con spedizione Cainiao economy, la data di consegna prevista è per il 25/12; visto il periodo, speriamo non mi facciano il pacco.
Negli ultimi mesi gli ordini con questa spedizione ci avevano messo circa 1-2 settimane in piú, ma mai avuto problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo