Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Anche le metalliche e semi-metalliche hanno una base in resina, serve praticamente da collante, poi nella mescola ci possono essere dei frammenti metallici che in base alla percentuale le classificano come semi o full metal.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
l'altro giorno per pura casualità mi sono imbattuto nella pubblicità di questo misuratore di potenza venduto da Aliexpress


qualcuno l'ha già acquistato ed eventualmente come si trova?
Io non l'ho preso ma sono molto tentato, il modello per corone shimano 12v.. Sembra buono ma chi lo sa
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Amici un consiglio.
Ho due oggetti che sono stati rimandati in Cina dalle poste non si sa perché. Ho chiamato ma nessuno sa rispondermi.

Uno da pochi euro il venditore mi dice di aprire disputa.
Ma credo comunque di non poterlo fare fino alla scadenza dei giorni di attesa prestabiliti.

L'altro oggetto, due dischi freno da 30 euro, scaduti i giorni non mi fa aprire disputa per oggetto non ricevuto perché il sistema legge che sono arrivati in Italia.
Il venditore dice la stessa cosa ovviamente.
Ho provato a spiegargli che sono anche stati rispediti in Cina ma credo faccia lo gnorri...

Come devo muovermi?
Qualcuno ha esperienza?
Thanks
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Amici un consiglio.
Ho due oggetti che sono stati rimandati in Cina dalle poste non si sa perché. Ho chiamato ma nessuno sa rispondermi.

Uno da pochi euro il venditore mi dice di aprire disputa.
Ma credo comunque di non poterlo fare fino alla scadenza dei giorni di attesa prestabiliti.

L'altro oggetto, due dischi freno da 30 euro, scaduti i giorni non mi fa aprire disputa per oggetto non ricevuto perché il sistema legge che sono arrivati in Italia.
Il venditore dice la stessa cosa ovviamente.
Ho provato a spiegargli che sono anche stati rispediti in Cina ma credo faccia lo gnorri...

Come devo muovermi?
Qualcuno ha esperienza?
Thanks
ma sul tracking che trovi nel tuo account sulla pagina degli ordini ti da il pacco consegnato?
che siano arrivati in Italia non dire nulla se la consegna non è andata a buon fine
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Amici un consiglio.
Ho due oggetti che sono stati rimandati in Cina dalle poste non si sa perché. Ho chiamato ma nessuno sa rispondermi.

Uno da pochi euro il venditore mi dice di aprire disputa.
Ma credo comunque di non poterlo fare fino alla scadenza dei giorni di attesa prestabiliti.

L'altro oggetto, due dischi freno da 30 euro, scaduti i giorni non mi fa aprire disputa per oggetto non ricevuto perché il sistema legge che sono arrivati in Italia.
Il venditore dice la stessa cosa ovviamente.
Ho provato a spiegargli che sono anche stati rispediti in Cina ma credo faccia lo gnorri...

Come devo muovermi?
Qualcuno ha esperienza?
Thanks
Per il primo caso assicurati che il venditore non abbia applicato l'estensione. A me è successo più o meno uguale proprio in questi giorni con un flaconcino di olio minerale per i freni, aliexpress mi aveva mandato un messaggio che avevo 15gg per aprire la disputa che però non riuscivo ad attivare, ho poi scoperto che il venditore aveva esteso il periodo di un'altro mese e mi ha mandato un messaggio che mi chiede di aspettare altri 10gg anche se l'estensione è di 30gg e poi mi avrebbe fatto il rimborso.

Per il secondo caso il tracking ti dice che è arrivato in Italia, non che è stato consegnato quindi è ancora tutto in ballo. Controlla anche che non sia stata fatta un'estensione della scadenza anche in questo caso.

In entrambi i casi tratta col venditore, loro dovrebbero essere in grado di abilitare la funzione della disputa se si convincono che hai ragione altrimenti di tocca aspettare entrambe le nuove scadenze prima di poter fare qualcosa.

Come ultima spiaggia contatta il "customer service" che trovi in fondo alle pagine e chiedi ad Aliexpress di gestire le cose direttamente.
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Ho anche io qualche problema con le consegne. Tutti però con cainao global, quindi le nostre poste standard, mentre con aliexpress standard shipping ho ricevuto tutto in 20 giorni. D'ora in poi sceglierò solo questa spedizione, costa qualcosa in più ma ne vale la pena
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Ho anche io qualche problema con le consegne. Tutti però con cainao global, quindi le nostre poste standard, mentre con aliexpress standard shipping ho ricevuto tutto in 20 giorni. D'ora in poi sceglierò solo questa spedizione, costa qualcosa in più ma ne vale la pena
Le mie non consegnate erano AliExpress Standard. Arrivate il IT in 5 giorni poi disperse...

Per il primo caso assicurati che il venditore non abbia applicato l'estensione. A me è successo più o meno uguale proprio in questi giorni con un flaconcino di olio minerale per i freni, aliexpress mi aveva mandato un messaggio che avevo 15gg per aprire la disputa che però non riuscivo ad attivare, ho poi scoperto che il venditore aveva esteso il periodo di un'altro mese e mi ha mandato un messaggio che mi chiede di aspettare altri 10gg anche se l'estensione è di 30gg e poi mi avrebbe fatto il rimborso.

Per il secondo caso il tracking ti dice che è arrivato in Italia, non che è stato consegnato quindi è ancora tutto in ballo. Controlla anche che non sia stata fatta un'estensione della scadenza anche in questo caso.

In entrambi i casi tratta col venditore, loro dovrebbero essere in grado di abilitare la funzione della disputa se si convincono che hai ragione altrimenti di tocca aspettare entrambe le nuove scadenze prima di poter fare qualcosa.

Come ultima spiaggia contatta il "customer service" che trovi in fondo alle pagine e chiedi ad Aliexpress di gestire le cose direttamente.
Forse il problema che ho è che le cavolo di Poste nel tracking le fanno passare da Padova ma poi vanno a Bologna e li le indicano consegnate. Peccato che l'impiegata al telefono mi ha detto: "si consegnate al vettore per la restituzione al mittente"...
Ma si può vivere in un paese del genere?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non so se è capitato anche a voi, ma circa una settimana fa mi è arrivato un bustone che conteneva 3 buste di cose prese da 3 venditori diversi.

Con parcelsapp vedevo i pacchi fermi a liegi da almeno una decina di giorni e poi boom, tutti e tre insieme.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so se è capitato anche a voi, ma circa una settimana fa mi è arrivato un bustone che conteneva 3 buste di cose prese da 3 venditori diversi.

Con parcelsapp vedevo i pacchi fermi a liegi da almeno una decina di giorni e poi boom, tutti e tre insieme.
Si... un po che mi capita ma con pacchi già in Italia e in spedizione locale.
Penso che le poste li tengano li, quando ne hanno almeno tre per la stessa persona e te li consegnano.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Si... un po che mi capita ma con pacchi già in Italia e in spedizione locale.
Penso che le poste li tengano li, quando ne hanno almeno tre per la stessa persona e te li consegnano.
Oppure se li tengono e basta.
Ho due pacchetti piccoli dispersi da mesi quando erano già arrivati in Italia. Chissà che fine fanno.....
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Quello non voglio pensarlo, ma non si sa mai...
Sono anche quasi cinque mesi che io invio-poste italiane mi deve rimborsare una spedizione pagata ma mai effettuata e nonostante le 300 telefonate che ho fatto ancora non mi sanno dire altro che "solleciterò"...
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo