• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
La mancanza di guide complete è la vera mancanza dei cinesi...Ps. occhio che non si sa veramente quanto sia impermeabile...(no idropulitrice) ho amici che hanno avuto problemi..
 
Reactions: lap74

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Varia tra venditore e venditore.
Comunque il metodo più usato è:
Se il Venditore accetta il reso, devi rispedirlo ( di solito a tue spese) e una volta che gli arriva ti rimborsa,
Tieni conto che rispedire ha un costo, e ci vuole molto tempo prima che gli arrivi
Leggi bene sia le misure sia i commenti degli utenti per vedere se il capo veste bene, piccolo, grande.
Cerca lo stesso prodotto tra più venditori per avere più riscontri

Di solito le tabelle corrispondono comunque
 
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.513
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
grazie.
Studieró un pó di feedback prima di procedere all'acquisto.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho acquistato diverse cose.
Anche una saloppette della santic.
A prima vista veramente bella ben fatta e con un fondello all'apparenza ottimo.
Speriamo all'uso sia altrettanto piacevole.
Ho ordinato pure placchette freno,una parte arrivate.
Anche in questo caso vedremo all'uso.
Comunque sono soddisfatto.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
---quote del messaggio eliminato dal moderatore---

Ho acquistato prodotti pessimi ed ho dato un mio contributo sulla base della mia esperienza: è cosi che funzionano i forum.









Credo che queste 4 immagini parlino da sole, ma sono aperto al confronto solo con chi si confronta in maniera civile, educata e garbata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito

Ma allora perché non pubblicare le foto e dire subito che li hai provati invece di scrivere un messaggio che sembra un marchettone commissionato all'amico di turno come se ne sono visti a decine su questo forum?
Detto questo visto che fa schifo oggetto cassato, amen...del resto si sa che AliExpress regala perle ma regala anche merde.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io intanto ho fatto la pazzia e ho preso questi. Li cercavo proprio con rulli in alluminio così da inserire una resistenza a magneti fatta in casa.


Qualche giorno fa, spediti in dropshipping dalla Spagna (sono già a Milano), reso gratuito e pagati con Paypal, 107 euro. Visto che è appena arrivata la gravel mi sono fatto un regalo...
Se interessa, appena arrivano vi aggiorno.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.568
31.810
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho lo stesso tools pagato una cicca su AliExpress e va benone, ovvio che non va usato come fosse un piede di porco......è il primo che vedo rotto.
Gli inserti fanno schifo ci si mette quelli belli che pretese si hanno da un coso da 10 euro?Quello in foto piegato non ditemi che si è piegato a tirare una semplice vite da 4 mm....
 
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964

non sono l’unico ad averlo spaccato/piegato: se vai su aliexpress trovi altri utenti che hanno avuto la stessa mia rottura, oppure nel caso abbiano acquistato quello con smagliacatena, la rottura si localizza nel punto in cui lo smagliacatena è più sottile.

si è rotto mentre cercavo di allentare una vite serrata a 9,5Nm che non è un valore così estremo estremo per un attrezzo tutto in metallo. Ho il giravite in plastica (Quello piccolo) con inserti e cricchetto incorporato della lidl e sulla scatola viene dichiarato per funzionamento fino a 15Nm (se vuoi la foto, più tardi la posto).

poi ci sta che io abbia acquistato un’unità fallata, non lo metto in dubbio, ma ho notato queste criticità che mi portano a sconsigliarlo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io riporto la mia esperienza:

1) punte da cambiare: non sempre si hanno a disposizione punte libere, io ad esempio ho le punte con bussola da 1/4 incorporata quindi non potendole usare ho dovuto acquistare un nuovo set di punte, ed il costo dell’attrezzo è salito.
Vanno cambiate, perché come già detto, alcune risultano più grandi altre più piccole (rispetto alla misura che dovrebbero avere) e questo difetto l’ho notato su entrambi i prodotti acquistati, oltre a sembrare morbide, ma forse sono stato sfortunato io.

2) qualità della lega: si è piegata cercando di allentare una vite serrata a 9,5nm: sono rimasto stupito per la felicità con cui si è piegato/spezzato, ma probabilmente anche qui sono stato sfortunato un’unità fallata.

3) la Versione v2 è praticamente una versione 1 dove è stato aggiunto lo smagliacatena, ma così facendo non entra più nelle guarniture sram perché troppo lungo, a differenza dell’originale che invece è solo pochi mm più lungo del v1.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.568
31.810
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho anche io le serie lid e costano il giusto ma valgono tanto.....
Bo io questo attrezzo l ho messo nella guarnitura e usato solo due volte sul campo e ha fatto il suo dovere, se sono casa uso altro, diciamo che serve x emergenze...
 
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il mio si è rotto in emergenza, avevo bucato e dovevo svitatare il perno anteriore serrato a 9,5.
Per fortuna avevo dimenticato di togliere dallo zaino il cricchetto powerfix (lidl) da 1/4, quello da 9,9€: eccellente, le punte perfette, durissime e precise, svitato in un attimo.

Sulla questione lidl, bisogna vedere di che marchio e di che prodotto si parla, personalmente gli attrezzi parkside non mi piacciono e sono d’accordo con te, i powerfix invece li trovo ottimi in relazione al prezzo e mi hanno sempre soddisfatto perché le punte hanno ottime tolleranze ed il materiale è duro, le scatole sono abbastanza complete ed i manici/movimenti sono affidabili, certo sono economici ma hanno ottimo rapporto qualità prezzo.

la punta esagonale da 3 del powerfix entra perfettamente nello smagliacatena cinese, di cui sopra, perché esattamente da 3 mm, la punta cinese allegata con il multitool, entra solo 1mm perché alla punta è più sottile ed andando verso la base tende a diventare più grande (come da foto con misurazione calibro), quindi inutilizzabile, perché c’è il rischio di spanare.
 
Reactions: nikogaz

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.513
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ciao a tutti, ho appena preso su aliexpress degli shorts da mtb approffittando degli sconti estivi e di un coupon.
Per la taglia ho seguito le indicazioni e tabelle del venditore, che le indica peró nel sistema americano.
Di solito come taglia italiana porto una 46 o 48 a seconda del modello;per gli shorts sarei stato a cavallo tra la 30 e la 32. Ho scelto la 32 per timore che la 30 fosse troppo aderente e desse fastidio nei movimenti.
Avete esperienze sulla vestibilitá di questi prodotti?C'è il rischio che mi arrivi qualcosa di troppo largo?
grazie
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
ho comprato un oggetto particolare, ero molto scettico ma devo ricredermi
https://it.aliexpress.com/item/32432765941.html
https://it.aliexpress.com/item/33050612550.html

con circa 60e ho preso un paio di occhiali graduati fotocromatici. ero scettico per molti motivi la prima la forte miopia diversa da occhio a occhio il discorso della distanza delle pupille e la qualità delle lenti e tutto quello che chi porta gli occhiali sa benissimo.

il telaio non è esattamente da ciclismo ma risulta stabile e sicuro, le lenti antiriflesso infrangibili sono perfette. La visione è decisamente migliore che con gli occhiali con clips ottica che ho usato finora. di contro le lenti anche se grandi non coprono come quelli della xtiger. manca il foro sulla parte finale delle aste se si vuole mettere l'elastico. Purtroppo il discorso appannamento è rimandato a quest'inverno

sono pienamente soddisfatto con una cifra bassa ho quello che mi serviva, senza la paura di sciuparli con pioggia fango etc, solo le lenti fotocromatiche di questo spessore mi sarebbero costaste quasi il triplo per la mia miopia
 

Allegati

  • IMG_20200617_180925_354.jpg
    417,9 KB · Visite: 43

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho un pacco segnalato "arrivato nel paese di destinazione" il 4 Giugno ma ancora non arriva, ed il codice di tracciamento associato risulta sconosciuto a poste...
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.513
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ciao a tutti, sto seguendo il tracking di un paio di pantaloni presi da aliexpress e partiti solo 2 giorni fa. È ancora presto per riceverli, peró dal tracking noto che stanno girando avanti e indietro presso un centro smistamento a Jinhua (?), allego screenshot.
Mai capitato negli acquisti precedenti molti movimenti nello stesso luogo. Devo preoccuparmi che abbiano smarrito la via per l'Italia e stiano girando a vuoto?
grazie
 

Allegati

  • S00619-113906.jpg
    216,4 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo