Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.061
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Scusate di cosa parlate quando vi riferite alle tasse di luglio? Anche un articolo che spiega la cosa va bene. Grazie in anticipo
Dal 1 Luglio dovrebbe venire abolita la cifra di 22 euro al di sotto della quale non si paga l'IVA alla consegna del pacco.
Si pagherà IVA per qualsiasi importo. Ancora però devo capire se ci saranno anche gli oneri di sdoganamento (i 7/8 euro di "fastidio" del Corriere e delle Poste)
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Vi riposto il link che spiega abbastanza bene le nuove norme per le spese doganali per le importazioni Extra-UE.

 
  • Mi piace
Reactions: beppekk and g.f.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Vi riposto il link che spiega abbastanza bene le nuove norme per le spese doganali per le importazioni Extra-UE.


Codice:
 sparisce infatti l’esenzione di dazi e iva per merci di valore inferiore ai 22 euro

Quindi oltre l'IVA si pagheranno anchei 7 euro e spicci di dazi su tutti gli acquisti? Pure le cosette da 2 euro?

Una cosa che ho notato, ultimamente sempre piu' venditori stanno iniziando ad offrire "spedizione in 10 giorni", fino a qualche settimana fa era una rarita'.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Codice:
 sparisce infatti l’esenzione di dazi e iva per merci di valore inferiore ai 22 euro

Quindi oltre l'IVA si pagheranno anchei 7 euro e spicci di dazi su tutti gli acquisti? Pure le cosette da 2 euro?

Una cosa che ho notato, ultimamente sempre piu' venditori stanno iniziando ad offrire "spedizione in 10 giorni", fino a qualche settimana fa era una rarita'.
Io credo che, a meno che non troviamo un sito che lo spiega bene, lo scopriremo quando sarà ora.

Quella dei 10gg bisogna vedere se è un escamotage che i cinesi hanno adottato con i corrieri per delle spedizioni veloci così che la gente fino a luglio si affretta a fare acquisti o se andrà avanti anche dopo. Certamente funziona, io ne ho già ricevute diverse di cose con questo metodo superspeedy.
Io continuo a sostenere che loro per aggirare il problema spediscono a uno stato europeo compiacente da dove parte una seconda tratta della spedizione facendola quindi apparire come proveniente da uno stato UE. Altrimenti non mi spiego perchè quando un pacco arriva a Liegi mi arriva una mail da Aliexpress che dice che il pacco è arrivato nel paese di destinazione. Non è il Belgio il paese di destinazione, è l'Italia.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Mentre stavo scrivendo mi è appunto arrivata una mail che un pacco è arrivato nel mio paese.... il tracking mi conferma che è a Liegi :roll: :))):
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma sbaglio o sotto non c'è la puleggia?bello comunque è uguale mrp che costa il doppio se non di più
Si c'è la puleggia. Si intravede nel guidacatena inferiore.
Completamente regolabile. Forse il bashguard lo sento al tatto un pò troppo duro. Una plasticaccia incline a spezzarsi anzichè deformarsi come quello l'MRP che ho.
SmartSelect_20190702-130606_Chrome.jpg
L'ho modificato togliendo una puleggia.
Segue...
E su quale delle tue bici hai bisogno di questo guidacatena?
Sulla Merida. Ultimamente saltando sempre più in alto, gli impatti da atterraggio mi fanno scappare la catena dalla corona. Questo Ztto ha anche il guidacatena superiore.
Scusate l'ignoranza ma questi guida catena hanno una sola misura universale e montano su qualsiasi trasmissione?
Saranno due mesi che ce l'ho nel carello e non riesco a decidermi ma viste le imminenti tassazioni lo vorrei prendere.
Come ha iniziato ad accennare Barons esistono due standard. ISCG 05 e ISCG 03.
tapatalk_1562064829349.jpeg tapatalk_1562064825411.jpeg
Il guidacatena he ho preso ha l'adattatore.
Sono universali, l attacco iscg 05 è universale per tutti i telai.
Bisogna essere certi che l attacco al telaio sia iscg 05
Risposto su ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.209
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si c'è la puleggia. Si intravede nel guidacatena inferiore.
Completamente regolabile. Forse il bashguard lo sento al tatto un pò troppo duro. Una plasticaccia incline a spezzarsi anzichè deformarsi come quello l'MRP che ho.
Vedi l'allegato 458449
L'ho modificato togliendo una puleggia.
Segue...

Sulla Merida. Ultimamente saltando sempre più in alto, gli impatti da atterraggio mi fanno scappare la catena dalla corona. Questo Ztto ha anche il guidacatena superiore.

Come ha iniziato ad accennare Barons esistono due standard. ISCG 05 e ISCG 03.
Vedi l'allegato 458447 Vedi l'allegato 458448
Il guidacatena he ho preso ha l'adattatore.

Risposto su ;-)
Chiarissimo ⬆️
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.061
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ieri arrivate queste "false" forse fox ma comunque molto ben fatte. Vedi l'allegato 458538
Volevo prenderle anche io ma versione estiva corta.
Come sono i materiali, le cuciture? Sempre ovviamente in relazione alla fascio di prezzo
La taglia et corrispondente alle indicazioni del venditore?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
E allora a questo punto meglio cambiare il cambio
lo sostituisci con uno Shimano Shadow+ che ha la frizione
Franz... il problema è che la mia bici è 9v al posteriore e mi sembra di capire che cambi a 9v con frizione non ce ne sono, leggevo però su un altro topic che la 10v è compatibile col 9v.
Tu cosa ne dici, lo è? Tu o chiunque altro voglia rispondere naturalmente.

Questo potrebbe andare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo