• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
mi sa che è quella; appena mi avvicno qui.. ...sembra buona, @Zac36100 su bdc forum non ho trovato nulla, tu quanto sei alto, e pesi? che misura hai preso? A me la L gabba stava piccola, sicuramente la xl mi andrebbe perfetta.

allora io sono 176 x 72kg , ho preso la M e mi è strettina. La L sarebbe perfetta.
Ho anche la salopette lunga invernale replica RCC sempre della Spexcel. In quel caso presi la L e diciamo che è giusta giusta...

Castelli/sportfull devo usare la XL (esempio maglia estiva traspirante "climber", ha una vestibilità mostruosamente stretta.

Direi che Spexcel ha la vestibilità leggermente più comoda di castelli

SANTIC: anche qui ho L.

Concludendo, prendete SEMPRE una taglia in più (tranne quando è espressamente indicato)

GUANTI: ho preso i 100% invernali e se solitamente ho la taglia 9 qui mi ci vuole la XL.
Ho preso anche i replica TLD e, memore dei 100% ho preso XL: mi sono larghi...

Reactions: illiparotto

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Quali? Perché sto cercando anche io qualcosa di economico visto che per ora esco per 3-4h una volta a settimana quando va bene. Grazie.

i modelli top di gamma (e di prezzo) di decathlon vendono poco, quindi si trovano fuori stagione con esubero di materiale che ogni negozio autonomamente può scontare. Il responsabile di reparto sceglie...
In certi casi ci sono sconti -70% quindi trovi a 20/30 euro ciò che a prezzo pieno costava un capitale, e solitamente sono prodotti più che buoni.
questa assomiglia tantissimo a quella che presi io:
https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-900-nera-id_8369415.html
Se aspetti fine febbraio/marzo la trovi anche a 20/25euro nelle taglie S - XXL...
L'ho usata con 4/5 gradi come guscio con sotto una baselayer smanicata, una con le maniche e una normale maglia da bici.

Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Certo che 30/ 52 e' cortissimo....gia 30/50 e' bello agile....sicuro di riuscire a stare in equilibrio....basta che non ti trovi a frullare tiipo criceto
38 anni, allenamento zero ed esco quando riesco, se riesco... a volte anche il santo 50 non ce la fa a portarmi su... e su asfalto a volte il 42 è troppo duro e devo passare al 50 che è troppo corto. Il 52 offroad e il 46 su asfalto potrebbero fare al caso mio.

Reactions: windbike

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.054
3.180
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Allegati

• WhatsApp Image 2018-12-27 at 11.34.51 (4).jpeg
    90,2 KB · Visite: 187
  • WhatsApp Image 2018-12-27 at 11.34.51 (2).jpeg
    87,3 KB · Visite: 176
  • WhatsApp Image 2018-12-27 at 11.34.51 (3).jpeg
    83,3 KB · Visite: 171
  • WhatsApp Image 2018-12-27 at 11.34.51 (5).jpeg
    95,7 KB · Visite: 184

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sella arrivata.La qualità nn è ovviamente come la specy.pesa meno(la specy pesa circa 290gr) e mi sembra,al tatto,+ dura.appena possibile la metterò sulla bdc x provarla.
Lunghezza e larghezza uguali?
Perché la Specy mi sembra davvero corta

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
@leonisa arrivata oggi quindi solo 19gg.
Molto bella esteticamente, non pensavo.
Sulla sella e su aliexpress non ho trovato a quanti nm serrare i rail, lo sai per caso?
Vedi l'allegato 264900

Ho visto ora il tuo messaggio. Occhio che l'ho comprata anch'io tempo fa, usata con soddisfazione per un annetto ... finché non sono dovuto scendere dal Monte Canto "alla besagliera" perché i binari si sono spezzati prendendo male un dosso.
Onestamente dubito sia davvero carbonio, ma è leggera, comoda e per quel che costa, si può anche ricomprare tutti gli anni, il problema è se ti si spacca mentre sei in giro per i monti... dopo questa esperienza ho optato per una scelta di marca, (spero) più affidabile, ma inevitabilmente molto più costosa.
Non andrei sopra i 5 Nm, piuttosto usa della pasta per tenerla ferma.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Grazie, si ho usato la pasta e stretta a "sentimento" a circa 4/5 nm per ora sta andando bene, poi io la uso su una front da xc e non faccio niente di gravoso, speriamo bene!

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.025
4.452
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Nessuno ha acquistato un supporto per smartphone da manubrio?
Nei giri più esplorativi forse mi sarebbe comodo usare un muletto con Oruxmaps.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.805
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nessuno ha acquistato un supporto per smartphone da manubrio?
Nei giri più esplorativi forse mi sarebbe comodo usare un muletto con Oruxmaps.

Visto cosa costano,tentar non nuoce,alla fine non è che sian tanto diversi da quelli blasonati...ci avevo fatto uun pensierino pure io,sembrerebbero fatti bene...

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Visto cosa costano,tentar non nuoce,alla fine non è che sian tanto diversi da quelli blasonati...ci avevo fatto uun pensierino pure io,sembrerebbero fatti bene...
Io uso supporti per smartphone da sempre. Devo dire che alla fine andando fuoristrada si rompono tutti, inclusi i costosi ed europei Quadlock, anche se restano tra i migliori.
Ora sto provando questo. Sull'affidabilità nel lungo periodo non mi posso ancora esprimere, ma almeno è leggero.
C'è anche non fosforescente, che mediamente costa meno ... ma vorrai mica rinunciare ad una funzione così fondamentale !?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.805
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Proprio questo stavo guardando,ma ho paura che su certi sterrati si lasci andare e il telefono finisce col girare...pensavo fossero più fissi quelli con la vite,ma se dici che comunque si rompono,valuterò questo, rigorosamente rosa

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma solo rosa o fluo?
Abbastanza bruttini come colori