Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.075
28.112
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ma magari se vedete che vi è praticamente arrivato ed è solo questione di giorni non aprite la disputa, basta scrivergli prima che scada il tempo della protezione e chiedergli di allungarla, io faccio così quando non la prolungano automaticamente i venditori, altrimenti in certi periodi avrei il totale degli ordini rimborsati... se poi non arrivano ancora ok, però aprirla subito mi sa di bastardata ecco.
È no, sono loro che stimano un tpo di arrivo del prodotto.... Se ti arriva a disputa fatta la cancelli....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se hai aperto la disputa dovresti avere
Accetta
Rifiuta
La proposta del venditore, tu rifiuta e allo scadere del tempo della disputa ali ti rimborsa.
Son cavoli loro se usano spedizioni lentissime
sìsì infatti c'è accetta e rifiuta.. ma x ora non ho fatto appunto nulla , x non crear "casini" visto che manco non son sicuro al 100% di aver capito/tradotto bene ciò che ha risposto il venditore.
ma quindi se x caso non faccio nulla che succederebbe..non interviene lo stesso aliexpress???
perché teoricamente ho ancora 3 giorni circa dal countdown ..dopo di che teoricamente c'è scritto che interviene aliexpress.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sìsì infatti c'è accetta e rifiuta.. ma x ora non ho fatto appunto nulla , x non crear "casini" visto che manco non son sicuro al 100% di aver capito/tradotto bene ciò che ha risposto il venditore.
ma quindi se x caso non faccio nulla che succederebbe..non interviene lo stesso aliexpress???
perché teoricamente ho ancora 3 giorni circa dal countdown ..dopo di che teoricamente c'è scritto che interviene aliexpress.
Dovresti accettare o rifiutare o fare un'altra proposta al venditore (esempio un rimborso parziale per colore o taglia errati)..da quel momento il venditore può rispondere (e anche tu) fornendo altre informazioni oppure non fare nulla e aspettare il giudizio di aliexpress (ma sempre dopo la decisione tua di 'accetta' o 'rifiuta' proposta!)

dal momento in cui aliexpress interverrà, prenderà dei giorni per decidere sul da farsi, cioè rimborso oppure estensione controversia di tot giorni, al termine dei quali aliexpress interverrà nuovamente per rimborsare o allungare nuovamente i tempi...l'attesa è l'unica cosa brutta di aliexpress, ma i pacchi come anche i rimborsi (se richiesti correttamente) arrivano
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
È no, sono loro che stimano un tpo di arrivo del prodotto.... Se ti arriva a disputa fatta la cancelli....
Non sono loro a gestire poste italiane che fa minchiate però, in altri paesi arrivano un pezzo prima che da noi.
Io le ultime 2 dispute il tempo di aprirle ho avuto il rimborso poche ore dopo, forse perché erano entrambe con PayPal, arrivati 2 oggetti non funzionanti e aperta la disputa ieri mattina e a mezzogiorno avevo i soldi sul conto... basta scrivergli poco prima che scada di allungarla di qualche giorno, mica te la prolungano di 60gg, di solito fanno 10/20gg
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
sìsì infatti c'è accetta e rifiuta.. ma x ora non ho fatto appunto nulla , x non crear "casini" visto che manco non son sicuro al 100% di aver capito/tradotto bene ciò che ha risposto il venditore.
ma quindi se x caso non faccio nulla che succederebbe..non interviene lo stesso aliexpress???
perché teoricamente ho ancora 3 giorni circa dal countdown ..dopo di che teoricamente c'è scritto che interviene aliexpress.
Postala qui la risposta che ti hanno dato, qualcuno ti aiuterà a capire se non è una risposta indecifrabile.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.075
28.112
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non sono loro a gestire poste italiane che fa minchiate però, in altri paesi arrivano un pezzo prima che da noi.
Io le ultime 2 dispute il tempo di aprirle ho avuto il rimborso poche ore dopo, forse perché erano entrambe con PayPal, arrivati 2 oggetti non funzionanti e aperta la disputa ieri mattina e a mezzogiorno avevo i soldi sul conto... basta scrivergli poco prima che scada di allungarla di qualche giorno, mica te la prolungano di 60gg, di solito fanno 10/20gg
Che non gestiscono poste italiane ok ma siccome è anni che la storia del tempo stimato esiste basterebbe che loro al posto di dire 50/70 o 90 giorni scrivessero 180 giorni e non avrebbero nessun rimborso.
Ricordo che se dopo il tempo massimo ti non apri la disputa entro 15 giorni non hai più nessun diritto
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.075
28.112
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
nella sua risposta c'è scritto il seguente:

Seller made a new proposal
Proposal:Rimborso EUR € 0,00
Comments:
The parcel is being delivered
In pratica dice che ti rimborsa 0 xche il pacco è in arrivo. Adesso sta a te, se accetti e non arriva entro il tempo non ti rimborsano più, se rifiuti a arriva entro il tempo camcelli la disputa. Se rifiuti interviene ali e sei tutelato
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cosa ti dice il tracking dell'oggetto?
in pratica il tracking è inchiodato da 28 /1 con scritto :

2021-01-28 10:12
GMT+2
H500aa15a28e84fc8b66fdfd9000d5e337.png

Delivering
Invio con compagnia di spedizione locale

ma da allora se immetto il numero di spedizione...nel sito delle poste. mi dice sempre:
prodotto non registrato.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
in pratica il tracking è inchiodato da 28 /1 con scritto :

2021-01-28 10:12
GMT+2
H500aa15a28e84fc8b66fdfd9000d5e337.png

Delivering
Invio con compagnia di spedizione locale

ma da allora se immetto il numero di spedizione...nel sito delle poste. mi dice sempre:
prodotto non registrato.
Come inizia il tracking? Se inizia con IT non c'è modo di risalire, quindi hai dalla tua parte il tracking che risulta in consegna da settimane se non mesi, aliexpress darà ragione a te secondo me
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.398
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
in pratica il tracking è inchiodato da 28 /1 con scritto :

2021-01-28 10:12
GMT+2
H500aa15a28e84fc8b66fdfd9000d5e337.png

Delivering
Invio con compagnia di spedizione locale

ma da allora se immetto il numero di spedizione...nel sito delle poste. mi dice sempre:
prodotto non registrato.
La stessa cosa capita anche a me con un ordine spedito con Cainiao e sembra gestito dalle poste del Belgio
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Come inizia il tracking? Se inizia con IT non c'è modo di risalire, quindi hai dalla tua parte il tracking che risulta in consegna da settimane se non mesi, aliexpress darà ragione a te secondo me
sì inizia con IT ...anzi a dir il vero pure anche l'altro inizia sempre con IT ma quello ha dalla sua ancora una 20ina di giorni prima della scadenza .
quindi allora faccio come dice Barons e rifiuto subitola loro proposta o attendo l'intervento di aliexpress e vedo che dicono??
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sì inizia con IT ...anzi a dir il vero pure l'altro inizia sempre con IT ma quello ha dalla sua ancora una 20ina di giorni .
quindi allora faccio come dice Barons e rifiuto subitola loro proposta o attendo l'intervento di aliexpress e vedo che dicono??
Esattamente
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.398
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Come inizia il tracking? Se inizia con IT non c'è modo di risalire, quindi hai dalla tua parte il tracking che risulta in consegna da settimane se non mesi, aliexpress darà ragione a te secondo me
Nel mio caso inizia con UG e finisce con BE
Sembra in consegna da 4 Febbraio ma sul sito di Poste italiane non c'è traccia con questo tracking
 

Allegati

  • Screenshot_2021-02-24-21-38-36-635_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-02-24-21-38-36-635_com.android.chrome.jpg
    177,4 KB · Visite: 8
  • Screenshot_2021-02-24-21-38-49-496_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-02-24-21-38-49-496_com.android.chrome.jpg
    123,2 KB · Visite: 8

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Se spediti con Cainiano o Aliexpress economy shipping, una volta arrivati in Italia non c'è modo di rintracciarli, a differenza di pacchi spediti con Aliexpress standard shipping, quelli appena arrivati in Italia sono visibili da poste italiane o sda
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@mcpelo68
A volte sul sito delle poste non risulta ma su quello di SDA sì.
Hai provato a caricare il codice di tracciamento su Parcelsapp o 17Track?
sù SDA ho provato più volte ma da loro dà:
si è verificato un errore inatteso....

sù parcelsapp
dice lo stesso che dice il tracciamento di aliexpress

mentre sù 17track
mi dice NON TROVATO..
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ricordo che se dopo il tempo massimo ti non apri la disputa entro 15 giorni non hai più nessun diritto
Appunto anche per quello dicevo di prolungare prima che scada la protezione, se non avessi mai chiesto di prolungare la protezione ad oggi ne avrei parecchi di articoli ricevuti a gratis, ma visto che bene o male arriva tutto...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
beh, le stesse cose che vedi tu le vede anche Ali e se il tempo della protezione è scaduto ti dovranno rimborsare. Non accettare la proposta e come diceva anche @Barons rimani in attesa.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo