Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho provato con 4 browser diversi e non ci sono mai riuscito.....ho dovuto installare la app per farlo, mi spiace.

Se ti può consolare quei grandissimi figli di donna di malaffare di poste italiane dal 14 gennaio non mi stanno accreditando i soldi restituiti dai cinesini, dopo 2 contatti via assistenza web, 3 contatti via assistenza telefonica e oggi li ho risollecitati via pagina di facebook................il tutto per 6 cazzo di euro.
bhè io se non ci salto fuori..faccio prima. smetto direttamente di acquistare sù questa piattaforma del CAXXO e ritorno ad acquistare dove ho sempre fatto.. anche se costa qualcosa in più. ma almeno lì certi giochetti non li fanno e se x caso succede qualche disservizio, almeno ti PERMETTONO di dir la tua e quindi al cliente di aprire la disputa...x tutelarlo da imbroglioni come questi.
altro che confermare in automatico che ho ricevuto merce che non è arrivata ed impedire di contestare!!!

x fortuna che si parla di pochi spicci.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Dopo tot giorni (ovvero il massimo prestabilito da Aliexpress con una determinata spedizione, tipo aliexpress economy o cainiao) sia sull'app che sito (o mail se si è deciso di ricevere le notifiche) appare una notifica di probabile avvenuta ricezione, proprio perchè sono passati (ad esempio) quei 75 giorni che Aliexpress dà per scontato che il pacco arrivi. È più una sorta di 'ehi, se ti è arrivato il pacco entro il nostro tempo massimo perchè non rilasci un feedback?'
In caso contrario si apre una contestazione, cosa che puoi fare dall'assistente automatico che esce in basso a destra di solito. Non ci vedo proprio nulla di imbroglio, ma solo saper usare meglio i mezzi a disposizione...se non ha un cellulare compatibile con l'app dubito che possa solo pensare di utilizzare bluestacks su un pc @Cicciotola , @mcpelo68 se proprio vuoi riprendere quella cifra esorbitante fatti prestare un cellulare da compagna/moglie/figli/parenti/compari/nipoti e fai log in con il tuo username, i metodi ce ne sono........

per il rimborso di @Nekro : hai provato a fare l'estratto conto dal mese di acquisto? tipo se hai acquistato a novembre 2020 prova a fare un estratto conto a partire da ottobre 2020 allo sportello...anche io ho passato le pene dell'inferno ma con la banca, non con le poste, e l'importo era quasi 40€ per oggetto non ricevuto..i cinesi dicevano che avevano rimborsato con tanto di codice transazione, la banca diceva che aveva ricevuto ma non riuscivamo a vedere l'importo né io né loro....alla fine la gentilissima signora al centralino mi ha invitato a fare con le vecchie maniere, cioè andare in banca e stampare da sportello l'estratto conto dal mese di acquisto: SORPRESA! c'era l'importo rimborsato allo stesso identico giorno di acquisto, cosa che sull'estratto parziale e annuale 2020 dall'app NON usciva (e non esce tutt'ora)...mi sono fatto due conti con tutti gli in/out ed effettivamente erano stati riaccreditati, quindi tanta fatica per niente praticamente
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dopo tot giorni (ovvero il massimo prestabilito da Aliexpress con una determinata spedizione, tipo aliexpress economy o cainiao) sia sull'app che sito (o mail se si è deciso di ricevere le notifiche) appare una notifica di probabile avvenuta ricezione, proprio perchè sono passati (ad esempio) quei 75 giorni che Aliexpress dà per scontato che il pacco arrivi. È più una sorta di 'ehi, se ti è arrivato il pacco entro il nostro tempo massimo perchè non rilasci un feedback?'
In caso contrario si apre una contestazione, cosa che puoi fare dall'assistente automatico che esce in basso a destra di solito. Non ci vedo proprio nulla di imbroglio, ma solo saper usare meglio i mezzi a disposizione...se non ha un cellulare compatibile con l'app dubito che possa solo pensare di utilizzare bluestacks su un pc @Cicciotola , @mcpelo68 se proprio vuoi riprendere quella cifra esorbitante fatti prestare un cellulare da compagna/moglie/figli/parenti/compari/nipoti e fai log in con il tuo username, i metodi ce ne sono........

per il rimborso di @Nekro : hai provato a fare l'estratto conto dal mese di acquisto? tipo se hai acquistato a novembre 2020 prova a fare un estratto conto a partire da ottobre 2020 allo sportello...anche io ho passato le pene dell'inferno ma con la banca, non con le poste, e l'importo era quasi 40€ per oggetto non ricevuto..i cinesi dicevano che avevano rimborsato con tanto di codice transazione, la banca diceva che aveva ricevuto ma non riuscivamo a vedere l'importo né io né loro....alla fine la gentilissima signora al centralino mi ha invitato a fare con le vecchie maniere, cioè andare in banca e stampare da sportello l'estratto conto dal mese di acquisto: SORPRESA! c'era l'importo rimborsato allo stesso identico giorno di acquisto, cosa che sull'estratto parziale e annuale 2020 dall'app NON usciva (e non esce tutt'ora)...mi sono fatto due conti con tutti gli in/out ed effettivamente erano stati riaccreditati, quindi tanta fatica per niente praticamente

i postini hanno trovato gli accrediti già un mese fa, grazie ai numeri di arn che gli ho fornito......dovevano solo accreditarli sulla postepay.....per sicurezza ho controllato l'estratto conto da quando ho fatto l'acquisto.

Cmq trovo scandaloso che per 6 euro debba perdere tempo io e n persone di poste italiane e in un mese non venga risolta una cosa del genere! oh, è una banca, la gente affida i propri soldi a sta gente......da noi in banca partono i massacri per figure di merda di questo tipo!
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Confermo tutto quello che avete già scritto, sia sulla necessità della app (ma se ne era già parlato, e mi sembra di ricordare che qualche pagina indietro fosse stato suggerito il sistema per evitarla), sia sui rimborsi: a me uno da una ventina di euro non compariva mai per il semplice fatto che erano stati così veloci ad accreditarli che io non controllavo tanto indietro nel tempo.
Per il resto che dire: secondo me rimane una piattaforma valida per piccole spese, mentre per importi maggiori forse sono meglio altri sistemi di protezione, ammesso che funzionino.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
i postini hanno trovato gli accrediti già un mese fa, grazie ai numeri di arn che gli ho fornito......dovevano solo accreditarli sulla postepay.....per sicurezza ho controllato l'estratto conto da quando ho fatto l'acquisto.

Cmq trovo scandaloso che per 6 euro debba perdere tempo io e n persone di poste italiane e in un mese non venga risolta una cosa del genere! oh, è una banca, la gente affida i propri soldi a sta gente......da noi in banca partono i massacri per figure di merda di questo tipo!

Miracolosamente arrivati!
 
  • Haha
Reactions: Vins213

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dopo tot giorni (ovvero il massimo prestabilito da Aliexpress con una determinata spedizione, tipo aliexpress economy o cainiao) sia sull'app che sito (o mail se si è deciso di ricevere le notifiche) appare una notifica di probabile avvenuta ricezione, proprio perchè sono passati (ad esempio) quei 75 giorni che Aliexpress dà per scontato che il pacco arrivi. È più una sorta di 'ehi, se ti è arrivato il pacco entro il nostro tempo massimo perchè non rilasci un feedback?'
In caso contrario si apre una contestazione, cosa che puoi fare dall'assistente automatico che esce in basso a destra di solito. Non ci vedo proprio nulla di imbroglio, ma solo saper usare meglio i mezzi a disposizione...se non ha un cellulare compatibile con l'app dubito che possa solo pensare di utilizzare bluestacks su un pc @Cicciotola , @mcpelo68 se proprio vuoi riprendere quella cifra esorbitante fatti prestare un cellulare da compagna/moglie/figli/parenti/compari/nipoti e fai log in con il tuo username, i metodi ce ne sono........

per il rimborso di @Nekro : hai provato a fare l'estratto conto dal mese di acquisto? tipo se hai acquistato a novembre 2020 prova a fare un estratto conto a partire da ottobre 2020 allo sportello...anche io ho passato le pene dell'inferno ma con la banca, non con le poste, e l'importo era quasi 40€ per oggetto non ricevuto..i cinesi dicevano che avevano rimborsato con tanto di codice transazione, la banca diceva che aveva ricevuto ma non riuscivamo a vedere l'importo né io né loro....alla fine la gentilissima signora al centralino mi ha invitato a fare con le vecchie maniere, cioè andare in banca e stampare da sportello l'estratto conto dal mese di acquisto: SORPRESA! c'era l'importo rimborsato allo stesso identico giorno di acquisto, cosa che sull'estratto parziale e annuale 2020 dall'app NON usciva (e non esce tutt'ora)...mi sono fatto due conti con tutti gli in/out ed effettivamente erano stati riaccreditati, quindi tanta fatica per niente praticamente
x quanto mi riguarda di certo non è mica x recuperare la cifra( come dici tu) esorbitante....personalmente non son figlio di 2.59€ !! ma il fine in sè. PERCHé se tu dai un servizio , in questo caso anche da computer... deve funzionare tutto e BENE non con disservizi!!! se non sei in grado cambia lavoro!!! come mai nel pagamento non ci son problemi ???? quelli li prendono senza problemi come mai? mentre guarda caso...il problema c'è proprio se x caso devi esporre una lamentela o in questo caso aprire una disputa ? ma Và!!
il feedback non ti preoccupare che lo rilascerò !!! eccome se lo rilascerò (tanto x quello che serve!!! se và bene son fasulli pure quelli!!!) e di certo gli scriverò un bel FUCKOFF a lettere cubitali a vedere se quello lo capiscono. ;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho un problema con un ordine AliExpress!
Ho comprato un telescopico Satori e altre cosine per un totale di 106€ in un unico ordine.
Il problema è che non esiste più traccia di quest'ordine e non ho ricevuto neanche mail di conferma, ma c'è solo il pagamento sul mio conto corrente.
Ho letto che è successo anche al altri ma ad alcuni la merce è arrivata e altri no... tutto ciò mi sembra surreale!!! Ok ho la carta assicurata ma sai che sbattimento per il rimborso senza neanche un minimo di tracciamento?

A voi è mai successa una cosa simile?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
x quanto mi riguarda di certo non è mica x recuperare la cifra( come dici tu) esorbitante....personalmente non son figlio di 2.59€ !! ma il fine in sè. PERCHé se tu dai un servizio , in questo caso anche da computer... deve funzionare tutto e BENE non con disservizi!!! se non sei in grado cambia lavoro!!! come mai nel pagamento non ci son problemi ???? quelli li prendono senza problemi come mai? mentre guarda caso...il problema c'è proprio se x caso devi esporre una lamentela o in questo caso aprire una disputa ? ma Và!!
il feedback non ti preoccupare che lo rilascerò !!! eccome se lo rilascerò (tanto x quello che serve!!! se và bene son fasulli pure quelli!!!) e di certo gli scriverò un bel FUCKOFF a lettere cubitali a vedere se quello lo capiscono. ;-)
ma fai una semplice contestazione, da assistente a risposte automatiche oppure ti fai passare il telefono da qualcuno e logghi...l'unico problema è solo quello di presentare autonomamente la disputa perchè non fa compilare i campi, cosa che tempo fa funzionava...ma se richiedi al 'robottino' che l'oggetto non è arrivato avrai la disputa che si aprirà, oppure basta un messaggio al venditore...i cinesi sono molto più gentili rispetto a noi, puoi offenderli pure in latino ma ti risponderanno sempre gentilmente, proponendoti rimborso o nuovo invio


Ho un problema con un ordine AliExpress!
Ho comprato un telescopico Satori e altre cosine per un totale di 106€ in un unico ordine.
Il problema è che non esiste più traccia di quest'ordine e non ho ricevuto neanche mail di conferma, ma c'è solo il pagamento sul mio conto corrente.
Ho letto che è successo anche al altri ma ad alcuni la merce è arrivata e altri no... tutto ciò mi sembra surreale!!! Ok ho la carta assicurata ma sai che sbattimento per il rimborso senza neanche un minimo di tracciamento?

A voi è mai successa una cosa simile?
mai successo e mai comprato robe superiori a 40€, ora tra l'altro c'è anche paypal che per pagamenti e rimborsi è immediato
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ho un problema con un ordine AliExpress!
Ho comprato un telescopico Satori e altre cosine per un totale di 106€ in un unico ordine.
Il problema è che non esiste più traccia di quest'ordine e non ho ricevuto neanche mail di conferma, ma c'è solo il pagamento sul mio conto corrente.
Ho letto che è successo anche al altri ma ad alcuni la merce è arrivata e altri no... tutto ciò mi sembra surreale!!! Ok ho la carta assicurata ma sai che sbattimento per il rimborso senza neanche un minimo di tracciamento?

A voi è mai successa una cosa simile?
Quando hai fatto l'ordine? Tieni conto che da due settimane a questa parte sono a festeggiare il capodanno ed è tutto fermo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho un problema con un ordine AliExpress!
Ho comprato un telescopico Satori e altre cosine per un totale di 106€ in un unico ordine.
Il problema è che non esiste più traccia di quest'ordine e non ho ricevuto neanche mail di conferma, ma c'è solo il pagamento sul mio conto corrente.
Ho letto che è successo anche al altri ma ad alcuni la merce è arrivata e altri no... tutto ciò mi sembra surreale!!! Ok ho la carta assicurata ma sai che sbattimento per il rimborso senza neanche un minimo di tracciamento?

A voi è mai successa una cosa simile?
A volte quando guardo ordini effettuati sia recenti che non capita non ci siano nell'account, tant'è che me li segno perché se ordino 20 cose insieme può succedere non me ne ricordi più 1, e se non apro la disputa dopo il tot di giorni auguri se ti torna in mente dopo 3 mesi.
Delle volte non mi escono su app e li vedo su desktop altre volte il contrario, comunque scrivendo il nome o il numero dell'ordine nel cerca sopra li ho sempre recuperati, prova a fare così se non lo hai ancora fatto.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Quando hai fatto l'ordine? Tieni conto che da due settimane a questa parte sono a festeggiare il capodanno ed è tutto fermo
L'ho fatto il 10 Febbraio, ma la questione è che non risulta nessun ordine fatto (nuovo account) e neanche mi appaiono i prodotti visti sui suggerimenti, quindi come se non fossi mai entrato! Nessuna email di conferma dell'ordine e nessuna traccia, quell'oretta che ho fatto su aliexpress è come non averla mai fatta!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ragazzi non c'è nulla, sui messaggi, sugli ordini, sulle dispute, in nessun modo!
Confido poco nel servizio clienti, piuttosto mi rivolgerò alla mia banca e vedere come fare per un rimborso!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ragazzi non c'è nulla, sui messaggi, sugli ordini, sulle dispute, in nessun modo!
Confido poco nel servizio clienti, piuttosto mi rivolgerò alla mia banca e vedere come fare per un rimborso!
non ho una soluzione da suggerire, ma ho una curiosità: ma gli acquisti che hai fatto, li hai fatti partendo da www.aliexpress.com o partendo da una pubblicità che magari ti era arrivata in casella di posta elettronica?

ho il sospetto che tu abbia fatto tutto da un sito mirror, fatto apposta per inchiappettare la gente........le mie sono solo supposizioni, non ho info a riguardo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
non ho una soluzione da suggerire, ma ho una curiosità: ma gli acquisti che hai fatto, li hai fatti partendo da www.aliexpress.com o partendo da una pubblicità che magari ti era arrivata in casella di posta elettronica?

ho il sospetto che tu abbia fatto tutto da un sito mirror, fatto apposta per inchiappettare la gente........le mie sono solo supposizioni, non ho info a riguardo
Sono entrato dal sito, anche io ho avuto paura di un mirror, ma il pagamento risulta a www.aliexpress.com poi mi dava una nazione che ora non ricordo. Però sembrerebbe un destinatario di pagamento autentico

EDIT: Tra le altre cose mi è arrivata anche la mail di benvenuto da aliexpress e sono stato iscritto alla newsletter. Non ho mai abbandonato la sessione, e sono stato 1 oretta a vedere di tutto per la bici, quindi in teoria dovrei essere inondato di suggerimenti per altri pezzi simili che hanno registrato nei cookies, invece neanche questo! Come se davvero non fossi mai entrato! Pazzesco, e se cercate con Google in molti lamentano la stessa identica cosa.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Aspettate, mi correggo, ho navigato prima senza entrare sul mio account, poi in fase di pagamento mi sono iscritto e ho evaso il pagamento, ma oltre alla mail di benvenuto non ho ricevuto nulla.
Che esistano quegli ordini "ghost" non legati a nessun account?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma fai una semplice contestazione, da assistente a risposte automatiche oppure ti fai passare il telefono da qualcuno e logghi...l'unico problema è solo quello di presentare autonomamente la disputa perchè non fa compilare i campi, cosa che tempo fa funzionava...ma se richiedi al 'robottino' che l'oggetto non è arrivato avrai la disputa che si aprirà, oppure basta un messaggio al venditore...i cinesi sono molto più gentili rispetto a noi, puoi offenderli pure in latino ma ti risponderanno sempre gentilmente, proponendoti rimborso o nuovo invio



mai successo e mai comprato robe superiori a 40€, ora tra l'altro c'è anche paypal che per pagamenti e rimborsi è immediato
forse grazie le tue dritte direi di esser riuscito forse ad aprire la disputa... :prost: alla faccia della semplicità.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo