Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
C'entra c'entra, mettere solo il CAP a quanto pare non è esatto, perchè al centro smistamento rimandano alla provincia..tutti i pacchi ricevuti fino a novembre avevano SEMPRE evidenziato o cerchiato dal postino 66021, proprio perchè una determinata via, cap 66021 Chieti non esiste....e parlo per ordini spediti con Cainiano o Aliexpress economy
magari mi sono perso qualche pezzo, ma mi sembra folle pensare di farsi inviare dei "cosi" dalla cina (o da qualunque altro posto del mondo) senza mettere il paese/città nell'indirizzo.

L'ho scritto poco sopra, il "mio" CAP è condiviso con una trentina di comuni che possono distare tra loro anche di 30 km.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.796
2.369
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
magari mi sono perso qualche pezzo, ma mi sembra folle pensare di farsi inviare dei "cosi" dalla cina (o da qualunque altro posto del mondo) senza mettere il paese/città nell'indirizzo.

L'ho scritto poco sopra, il "mio" CAP è condiviso con una trentina di comuni che possono distare tra loro anche di 30 km.
Sulla pagina 'indirizzo' non c'è paese ma solo cap e provincia, il paese l'ho scritto 'forzatamente' dopo la via in maiuscolo e l'ho anche scritto nella sezione 'appartamento, suite, ecc'..i vecchi cedolini sul pacco avevano tutti un avviso del postino sul cap (evidenziato, cerchiato, postit..), ai nuovi cedolini c'è in maiuscolo il paese ripetuto più volte così non si sbagliano :smile:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sulla pagina 'indirizzo' non c'è paese ma solo cap e provincia, il paese l'ho scritto 'forzatamente' dopo la via in maiuscolo e l'ho anche scritto nella sezione 'appartamento, suite, ecc'..i vecchi cedolini sul pacco avevano tutti un avviso del postino sul cap (evidenziato, cerchiato, postit..), ai nuovi cedolini c'è in maiuscolo il paese ripetuto più volte così non si sbagliano :smile:

non ricordo la pagina dell'account in cui si scrive il proprio indirizzo, come non ricordo se avevo utilizzato lo stesso escamotage, ma ripeto, mi sembra folle attendersi pacchi inserendo solo il cap.

Io ho lo stesso indirizzo dal 2007 e il comune di residenza è inserito.....probabilmente la fotta che non arrivasse il pacco mi aveva fatto prevenire la cosa, ahahhaha
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.796
2.369
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
non ricordo la pagina dell'account in cui si scrive il proprio indirizzo, come non ricordo se avevo utilizzato lo stesso escamotage, ma ripeto, mi sembra folle attendersi pacchi inserendo solo il cap.

Io ho lo stesso indirizzo dal 2007 e il comune di residenza è inserito.....probabilmente la fotta che non arrivasse il pacco mi aveva fatto prevenire la cosa, ahahhaha
io ho iniziato ad acquistare da Ali relativamente da poco, avrò fatto massimo 10 acquisti prima di inserire il paese 'forzatamente'..comunque confermo, nella pagina di indirizzo spedizione non c'è la voce per il paese ma solo via, cap e provincia con menu a tendina
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io non ho inserito il paese nella sezione indirizzo ma solo la via, chiaro che nel momento in cui mi sono registrato lo avevo inserito e lo hanno, solo non risulta lì in quella sezione.
Stesso discorso con il mio cap nella mia provincia ci sono 33 paesi, mi sa che è lo stesso tuo @Nekro :-| e la mia via non c'è solo nel mio paese.
Già alle poste non ce la fanno a fare le cose semplici dai
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
"La fotta che non arrivasse il pacco"

I correttori ortografici sono capaci di creare delle gemme:-)
nessuna correzione.....era proprio così la frase........gergale, ggiovane, ma rende bene l'idea

PS: credo sia un termine che viene dal hip pop
 
  • Wow
Reactions: FraTM

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io non ho inserito il paese nella sezione indirizzo ma solo la via, chiaro che nel momento in cui mi sono registrato lo avevo inserito e lo hanno, solo non risulta lì in quella sezione.
Stesso discorso con il mio cap nella mia provincia ci sono 33 paesi, mi sa che è lo stesso tuo @Nekro :-| e la mia via non c'è solo nel mio paese.
Già alle poste non ce la fanno a fare le cose semplici dai
molto facile sia lo stesso cap, 25030 uber alles....................ahahah

Se disgraziatamente uno abita in via Roma.....il pacco girerà come una trottola e troverà la pace dei sensi solo a Liegi
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: FraTM and Vins213

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
nessuna correzione.....era proprio così la frase........gergale, ggiovane, ma rende bene l'idea

PS: credo sia un termine che viene dal hip pop
Hai ragggione, mio figlio mi ha appena dato ripetizioni. Sono un fossile ignorante.
Però mi diverte lo stesso.

Per tornare in topic, oggi mi sono arrivate le pastiglie che si sono fatte una vacanza di tre settimane a Liegi.
Se a qualcuno dovesse servire, sono queste organiche:
che uso già e con cui mi trovo bene.
 
  • Haha
Reactions: Nekro

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sarei sempre stato curioso di provarle, ma trattandosi di freni non mi son mai fidato.
Per "non vanno male" cosa intendi? Accettabili, non tanto peggio delle originali o alla pari?

P.S.
Qualcuno ha gia' avuro esperienza con "Poste NL" come spedizione da Aliexpress?
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Per "non vanno male" cosa intendi? Accettabili, non tanto peggio delle originali o alla pari?
Secondo me sono al livello non dico delle originali, ma delle varie Alligator Elvedes ecc (anzi meglio delle Elvedes). Quindi "non tanto peggio", nella tua scala. Si consumano un po' più velocemente, ma per quello che costano si possono cambiare spesso senza soffrirne troppo.
Mi pare che le semimetalliche mangino abbastanza velocemente i dischi più leggeri e sottili tipo certi Ashima. Vale però lo stesso discorso, li ho sostituiti con altri dischi presi su Ali, che vanno bene e fanno il loro.
Ribadisco il "secondo me", e io non sono un espertissimo. Quindi qualsiasi altro parere sarà il benvenuto.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Qualcuno ha dei link da condividere per le fasce col velcro per attaccare le camere d'aria ecc al telaio.......ne senso di roba già testata o cmq valida?

Grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Qualcuno ha dei link da condividere per le fasce col velcro per attaccare le camere d'aria ecc al telaio.......ne senso di roba già testata o cmq valida?

Grazie

nei negozi di faidate nei reparti di elettrotecnica, ma anche in ferramenta, ne trovi di diversi tipi e colori a prezzo basso.

Io su amazon ho preso questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01CR0QKBS/?tag=mmc08-21

mi serviva non troppo larga ed è risultata perfetta per l'uso che ne dovevo fare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo