Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
mi autocito: ho inviato anche il secondo numerodi arn fornito dal cinese, scritto a poste italiane, poi il nulla.

Ma io dico, poste italiane è una banca ormai da anni, è possibile che non vi sia traccia delle richieste informative che vengono aperte? Si scrive e cadono nel vuoto senza che si possano sollecitare o riprendere o avere risposte.

Ogni volta mi stupisco che la gente affidi i soldi a sta gente......sono quasi più sicuri in banca :-P
Anche per me ci sono "problemucci". Dopo aver parlato al telefono con l'operatore e avergli comunicato i due ARN, ha aperto una pratica con tanto di numero.
Dopo 15gg, tempo necessario per l'elaborazione, ho richiamato secondo le loro istruzioni.
Niente! Il "collega" dell'operatrice con la quale ero al telefono mi dice che la pratica non era stata elaborata...avviata. C'ha pensato lei (forse, si spera, boh...?) e devo richiamare a metà mese per concludere.
Intanto si è aggiunto un rimborso Amazon e uno aliexpress...sempre su quella carta disattivata.
Dai che per Natale 2021 avrò un bel gruzzoletto :smile:

Nekro, chiamali 803160 ;-)
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Cicciotola

Biker novus
14/7/20
40
15
0
Lombardia
Visita sito
Bike
idk
Ciao a tutti, il 16 gennaio avevo ordinato delle pastiglie su aliexpress, per la precisione da alpha cycling, erano arrivate in Italia piuttosto velocemente (il 30), e dopo essere state un po' di tempo a Milano, noto che sono state rispedite al mittente, nonostante non abbiamo mai fatto un tentativo di consegna. Avete idea su quale possa essere il motivo e su cosa fare?
Grazie
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti, il 16 gennaio avevo ordinato delle pastiglie su aliexpress, per la precisione da alpha cycling, erano arrivate in Italia piuttosto velocemente (il 30), e dopo essere state un po' di tempo a Milano, noto che sono state rispedite al mittente, nonostante non abbiamo mai fatto un tentativo di consegna. Avete idea su quale possa essere il motivo e su cosa fare?
Grazie
Credo che tu possa chiedere al negozio, ma fino a quando non scadono i termini non penso che si possa aprire una controversia.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A me oggi sono arrivati 4 oggetti differenti da 4 venditori diversi ordinati il 16 gennaio con cainiao super economy, direi che mi è andata di culo.
Ora sto aspettando qualche coupon del tipo 7$ su 100$ spesi che ho il carrello pieno di roba di ogni genere, ormai amazon lo uso sempre più raramente...
 

Cicciotola

Biker novus
14/7/20
40
15
0
Lombardia
Visita sito
Bike
idk
Credo che tu possa chiedere al negozio, ma fino a quando non scadono i termini non penso che si possa aprire una controversia.
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Le poste mi hanno detto di contattare il negozio, il quale mi ha detto di aprire una controversia.
In ogni caso, può essere che il motivo sia attribuibile alla mancanza del nome del comune nell'indirizzo di consegna, come, se non sbaglio, era accaduto a qualcuno in questo topic un po' di tempo fa?
Se fosse così, ho modificato l'indirizzo nell'account di ali, ma è in qualche modo possibile aggiornare l'indirizzo di consegna del pacco e ritentare la consegna?
Grazie ancora
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.991
29.574
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Le poste mi hanno detto di contattare il negozio, il quale mi ha detto di aprire una controversia.
In ogni caso, può essere che il motivo sia attribuibile alla mancanza del nome del comune nell'indirizzo di consegna, come, se non sbaglio, era accaduto a qualcuno in questo topic un po' di tempo fa?
Se fosse così, ho modificato l'indirizzo nell'account di ali, ma è in qualche modo possibile aggiornare l'indirizzo di consegna del pacco e ritentare la consegna?
Grazie ancora
Dubito, l'indirizzo ormai è sul pacco ma anche se manca il nome del comune e spero tu abbia messo il CAP il pacco arriva comunque...
Sembra più che le poste abbiano sparato una ca..ata
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dubito, l'indirizzo ormai è sul pacco ma anche se manca il nome del comune e spero tu abbia messo il CAP il pacco arriva comunque...
Sembra più che le poste abbiano sparato una ca..ata
dalle mie parti un cap corrisponde a più comuni e quindi potrebbe essere plausibile un ritardo
 

Cicciotola

Biker novus
14/7/20
40
15
0
Lombardia
Visita sito
Bike
idk
Dubito, l'indirizzo ormai è sul pacco ma anche se manca il nome del comune e spero tu abbia messo il CAP il pacco arriva comunque...
Sembra più che le poste abbiano sparato una ca..ata
dalle mie parti un cap corrisponde a più comuni e quindi potrebbe essere plausibile un ritardo
Anche da me il CAP corrisponde a più comuni, proverò a richiamare le poste e nel caso apro la controversia.
Grazie mille per le risposte.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Puo essere allora, il mio comune ha solo un cap non avevo pensato a questo
per cuoriosità ho controllato il mio cap e corrisponde a 33 comuni e neanche così vicini^^'
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Dettaglio banale che sto osservando con gli ultimi prodotti:

dal principio avevo inserito solamente la mia via, il CAP e provincia, non c'era alcun modo di inserire la città (o paese nel mio caso). Da novembre ho aggiornato la pagina del mio profilo scrivendo in caratteri cubitali il paese (CASALBORDINO) ovunque, sia dopo la via e sia nella voce 'appartamento, suite, ecc'

Risultato: la consegna è molto più rapida rispetto a prima, sto ricevendo tutta la roba presa dopo natale (sia aliexpress shipping e sia cainiano) e sono rimasti 'appesi' in dogana o a Liegi - guarda caso - tutti quegli ordini senza il nome del paese ma con il CAP corretto. E ho notato anche che i pacchetti ordinati prima di novembre e ricevuti qualche giorno fa hanno evidenziato con penne e colori il CAP, molto probabilmente perchè la dogana o le poste reindirizzano alla via in provincia e non alla via in paese specifico del CAP

Esempio:
nome cognome: mario rossi
indirizzo: via roma 21
CAP: 66021
Provincia: Chieti, Italy
66021 non è il CAP di Chieti, e molto probabilmente mandano il pacco in via roma a Chieti non trovando nessuno che abita lì con quel nome (nel mio caso per fortuna la mia via non esiste proprio a Chieti :smile: )

Modificato in:
nome cognome: mario rossi
indirizzo: via roma 21 CASALBORDINO
CAP: 66021
voce appartamento-suite CASALBORDINO
Provincia: Chieti, Italy

e booom, pacchi che arrivano con tempi molto ma molto più rapidi


PS: se non l'aveste capito, abito a CASALBORDINO :smile::smile::smile:
Provate questo 'trucchetto', praticamente ho ricevuto tutti i pacchi da quando ho cambiato nelle impostazioni. E sono in attesa di cose acquistate prima della modifica, roba di ottobre/novembre
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ad oggi le miei cose.."ritardatarie" , risultano tutte dall'ultimo "aggiornamento" spedite alla "compagnia di spedizione locale"... quindi presumo che siano da qualche parte in italia! ma la cosa buffa è che se immetto il codice di spedizione...sul sito della posta, risulta inesistente (ovvero prodotto non registrato) ..quindi confido che una di queste NOTTI ..mi si materializzano il materiale pure a me.. nella cassetta della posta come già accaduto a qualcuno di voi! :smile:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io sto aspettando una cosetta che è ferma a Liegi dal 2 gennaio.... Il resto è arrivato già, anche ordini fatti dopo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Provate questo 'trucchetto', praticamente ho ricevuto tutti i pacchi da quando ho cambiato nelle impostazioni. E sono in attesa di cose acquistate prima della modifica, roba di ottobre/novembre
Sai che non c'entra una fava vero? :-|
Tutti hanno avuto ritardi per gli ordini di quel periodo e gli ordini effettuati nei mesi successivi invece arrivano in maniera più rapida
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sai che non c'entra una fava vero? :-|
Tutti hanno avuto ritardi per gli ordini di quel periodo e gli ordini effettuati nei mesi successivi invece arrivano in maniera più rapida
C'entra c'entra, mettere solo il CAP a quanto pare non è esatto, perchè al centro smistamento rimandano alla provincia..tutti i pacchi ricevuti fino a novembre avevano SEMPRE evidenziato o cerchiato dal postino 66021, proprio perchè una determinata via, cap 66021 Chieti non esiste....e parlo per ordini spediti con Cainiano o Aliexpress economy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo