Io ho comprato di recente un reggisella in carbonio Elita One per circa 30 euro. Ricevuto in una ventina di giorni, senza dogana.
Si tratta del componente più "impegnativo" che ho comprato su Ali, perchè, per il resto, finora ho comprato solo viteria, pastiglie
freni e qualche capo di abbigliamento tecnico "da battaglia".
Avevo bisogno di un reggisella con un diverso offset per modificare la mia posizione in sella e, non essendo sicuro dei calcoli fatti, ho deciso di comprare un prodotto poco costoso per avere un riferimento. Ho scelto il carbonio per provare, già che c'ero, anche l'efficacia di questo materiale rispetto a quello che faccio con la bici.
Avrò fatto circa 300km con questo componente e, finora, non posso che essere soddisfatto di tenuta, comodità/elasticità, robustezza e leggerezza.
L'ho montato su una monstercross con la quale faccio percorsi misti. Io peso tra i 75 e gli 80 kg. Ha preso belle botte secche (le buche su asfalto a 60kmh) e si è fatto parecchio
gravel (strade forestali, in salita seduto) o single track battuti con radici ed ogni altro bendiddio. Non ho il coraggio di attaccarci la saddlebag da 18 litri, perchè devo ancora capire se, in generale, i componenti in carbonio si possono usare come appendiborse.
Ora so quale reggisella in carbonio "vero" dovrò comprare, ma con molta, molta calma, perchè nel frattempo posso usare questo Elita One che funziona alla grande.
Detto questo, spero di non fare la fine delle vittime del Conte Dracula e vi auguro buone feste.