Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sommi il fermaglio al peso del PIN in titanio e hai il peso dell'originale in acciaio :D
Scherzo, sono quisquilie che pesano meno di un respiro. Però grazie per la dritta, ne prenderò qualche paio anche se il prezzo non è proprio da cineseria.
..nn e per il peso..e un discorso relativo al colore..uno sfizio di vederle tutte nere..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
.. Vedi l'allegato 638250 ..con foro..e forcellina di aicurezza enorme.. Vedi l'allegato 638251
Allora sono ciecato io, grazie!
Su AliExpress penso che copiglie elastiche del genere se ne trovino a bizzeffe di ogni taglio.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
13,59€ 59%di SCONTO | Supporto per ruota di bicicletta MTB strumento di riparazione della ruota della bici da strada percentuale regolazione dei cerchi della bici da tavolo manutenzione degli accessori per il ciclismo

Vediamo se centrare la ruota diventa più facile senza cecarmi.
Lo attaccherei al centra ruote
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Allora sono ciecato io, grazie!
Su AliExpress penso che copiglie elastiche del genere se ne trovino a bizzeffe di ogni taglio.
1,99€ | 5/10pcs pinza freno a disco per bicicletta perni a vite di fissaggio clip a molla per Shimano XT SLX XTR accessori per bici parti in bicicletta

Ho prese queste più simili a quelle Shimano
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Allora sono ciecato io, grazie!
Su AliExpress penso che copiglie elastiche del genere se ne trovino a bizzeffe di ogni taglio.
sezione 1mm e lunghezza complessiva 21mm..queste le misure delle coppiglie fornite con i perni ..Su ali scopro che sono fra le piu piccole in commercio ..forse ne esiste 1 versione da 18mm...ma il venditore non sa confermarmi l effettiva misura.. :nunsacci:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
sezione 1mm e lunghezza complessiva 21mm..queste le misure delle coppiglie fornite con i perni ..Su ali scopro che sono fra le piu piccole in commercio ..forse ne esiste 1 versione da 18mm...ma il venditore non sa confermarmi l effettiva misura.. :nunsacci:
Mi sa che ha ragione @yayayaya !
1,99€ | 5/10pcs pinza freno a disco per bicicletta perni a vite di fissaggio clip a molla per Shimano XT SLX XTR accessori per bici parti in bicicletta

Ho prese queste più simili a quelle Shimano
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mi sa che ha ragione @yayayaya !
..si...e no...quelle shimano son piegate x esser applicate su un intaglio esterno..son piccole per non dir della giusta misura...ma avendo entrambe le "gambette"piegate non possono entrare in un foro..tutte le altre hanno 1 gambetta piegata ed una dritta proprio perche quella dritta entri nel foro .
Quelle originali Shimano mi davano parvenza di esser di un acciaio poco deformabile...magari queste cinesi pero hanno un metallo piu morbido..il che consentirebbe di poter raddrizzare una gambetta..l unica rimane provare..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..si...e no...quelle shimano son piegate x esser applicate su un intaglio esterno..son piccole per non dir della giusta misura...ma avendo entrambe le "gambette"piegate non possono entrare in un foro..tutte le altre hanno 1 gambetta piegata ed una dritta proprio perche quella dritta entri nel foro .
Quelle originali Shimano mi davano parvenza di esser di un acciaio poco deformabile...magari queste cinesi pero hanno un metallo piu morbido..il che consentirebbe di poter raddrizzare una gambetta..l unica rimane provare..
Hai ragione, a quel punto si è costretti a prendere le originali Hope HBSP171, che ti fanno pagare una fucilata e credo siano fuori standard.
Sulle misure temo abbiano ragione i cinesi, nel senso che quelle copiglie elastiche sono a norma UNI 8853 A e per un perno da 2.5/3 mm come sembra quello non possono essere più brevilinee così. Tocca trovare qualcosa di alternativo.

EDIT: altrimenti si compra un rocchetto di filo di acciaio al silicio per molle e con un po' di inventiva si copiano le Hope. A occhio basta avere il pernetto, come diametro di riferimento, un secondo perno più piccolo (un chiodo?) per per il gomito della clip e una sana dose di pazienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho la versione non da stem ma per manubrio, fa bene il suo lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
L'Adapter lo hai incollato sul telefono o sulla cover (rigida o morbida)? Secondo te la versione da manubrio è piu' stabile di quella da stem?
Avevo valutato anche io la versione da stem per avere il display prioprio al centro del manubrio, però poi l'avevo scartata per eventuali interferenze con la regolazione della serie sterzo.
per la stabilità, non credo ci siano particolari differenze, la clip è la stessa ed entrambe hanno una distanza dal punto di aggancio più o meno uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Avevo valutato anche io la versione da stem per avere il display prioprio al centro del manubrio, però poi l'avevo scartata per eventuali interferenze con la regolazione della serie sterzo.
per la stabilità, non credo ci siano particolari differenze, la clip è la stessa ed entrambe hanno una distanza dal punto di aggancio più o meno uguale.
io ho il garmin sullo stem..rimane stabile ed il manubrio rimane libero e pulito.In discesa pero preferisco toglierlo:mi e capitato una volta che,nel cercare di non sbagliar un trail in discesa,fra le varie diramazioni e lui che continuava a suonare per indicar le svolte..mi ha rubato l attenzione fino a che ho fatto un bel capottone.Io da una parte,biga dall altra e garmin sul trail..fortunatamente nessun danno a me o agli attrezzi..cio e per dire che sia su stem che su manubrio,se deve capirare ,ogni oggetto e a rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Avevo valutato anche io la versione da stem per avere il display prioprio al centro del manubrio, però poi l'avevo scartata per eventuali interferenze con la regolazione della serie sterzo.
per la stabilità, non credo ci siano particolari differenze, la clip è la stessa ed entrambe hanno una distanza dal punto di aggancio più o meno uguale.
Metti sotto allo stem una piastrina con foro come fanno molti supporti così l'attacco finisce più avanti.
Se metti un telefono è pure meglio visto che è più ingombrante di un Garmin e non rischi con una scivolata di urtarlo con il ginocchio.
Metti poi un laccetto di sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo