Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito

prendo ad esempio i cuscinetti del Main pivot delle mia Cube Stereo
gli Enduro 6000 max costano 7-8€ l'uno, mentre questi circa 3,5€ l'uno
Enduro 6800 max 6.5€ contro 2€
spendendo 47€ si ottiene uno sconto di 11€
tra cuscinetti del carro e ruote si risparmia un bel pò
a quel link su aliexpress a me esce che costano 14€ l'uno... :nunsacci:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mi sono arrivati i dischi da 2.3mm, 160mm per la gravel (carica)

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
9,19€ 30%OFF | ZTTO Bicycle Brake Rotor 203mm/180mm/160mm 6 Inches Stainless Steel Hydraulic Brake Rotor 2.3m Thickness MTB Road Bike Rotors

Un fondello di una marca di cui avevo già preso la maglia ottima (occhio alle taglie che sono cinesi)

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
32,69€ | DAREVIE Cycling Bib Shorts with 2 X 750ml Pockets Men's Cycling Bretelle Blue Men Cycling Shorts Lycra Men's Cycling Shorts MTB

E il nastro manubrio tamarro per instagrammare forte

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
12,69€ 53%OFF | New Road Bicycle Handlebar Tape Non-Slip Shock Absorbing Belt Ultralight Wear-Resistant Cycling Strap Road Bike Accessories
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..i miei son ancora ok..fra qualche mese fanno 2 anni,ripuliti e reingrassati 3 volte(l ultima un mesetto fa)..ne ho sostituiti 2 fra un ingrassaggio e l altro che denotavano rigidezza di movimento(andavano a scatti)..mi vien da realizzare che lavar la biga nn e una gran idea..molto meglio pulirla a secco..l acqua e il peggior nemico x i cuscinetti.
io ho smesso di lavarla se non dopo un'infangata epocale.
purtroppo i cuscinetti del carro capisci che sono rovinati solo se li smonti e quelli delle ruote devi tenere il mozzo in mano,
tutto montato ti accorgi solo se qualche cuscinetto è grippato
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io ho smesso di lavarla se non dopo un'infangata epocale.
purtroppo i cuscinetti del carro capisci che sono rovinati solo se li smonti e quelli delle ruote devi tenere il mozzo in mano,
tutto montato ti accorgi solo se qualche cuscinetto è grippato
ho smesso di ingrassarli da montati:dall ultima volta ho iniziato a toglierli per stressare solo il labbro che e rivolto all interno..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Madò ragazzi...
Per i cuscinetti:
Vedi l'allegato 637650
Chiamate e accordatevi per la spedizione.
Costano meno che dai cinesi ss incluse e sono quelli che conoscete tutti. SKF, ENDURO, MAXX (nome a cazzo ma quelli che volete, quelli sono). Chiamare per credere ;-)
pure io ho sempre comprati gli Enduro Max ma la durata è pur sempre 1 anno e sulla mia Cube ce ne sono 16 solo sul carro.
Sulle ruote Newmen monto gli originali dal costo irrisorio di 4€ l'uno, ma non credo sia tanto meglio di un cinese di qualità e pure questi durano massimo un anno
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
pure io ho sempre comprati gli Enduro Max ma la durata è pur sempre 1 anno e sulla mia Cube ce ne sono 16 solo sul carro.
Sulle ruote Newmen monto gli originali dal costo irrisorio di 4€ l'uno, ma non credo sia tanto meglio di un cinese di qualità e pure questi durano massimo un anno
Cambi cuscinetti ogni anno?
Quanti km fai?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
pure io ho sempre comprati gli Enduro Max ma la durata è pur sempre 1 anno e sulla mia Cube ce ne sono 16 solo sul carro.
Sulle ruote Newmen monto gli originali dal costo irrisorio di 4€ l'uno, ma non credo sia tanto meglio di un cinese di qualità e pure questi durano massimo un anno
Si ma era per indicarvi l'acquisto di cusicnetti di qualità al costo di quelli cinesi, se non ancira più basso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cambi cuscinetti ogni anno?
Quanti km fai?
Almeno ogni 6 mesi da ruotare di 180° e facendo questa operazione accorgersi se sono incriccati e quindi da cambiare.

Spiego meglio...

I cuscinetti del carro non ruotano completamente ma solo di qualche grado, giusto? Quindi ruotarli completamente di mezzo giro (180°) permette di farli lavorare su una sezione nuova.
Fare questo "spostamento"/verifica permette di capire lo stato di usura.

Se serve si cambia sennò si va avanti ad oltranza ;-)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Almeno ogni 6 mesi da ruotare di 180° e facendo questa operazione accorgersi se sono incriccati e quindi da cambiare.

Spiego meglio...

I cuscinetti del carro non ruotano completamente ma solo di qualche grado, giusto? Quindi ruotarli completamente di mezzo giro (180°) permette di farli lavorare su una sezione nuova.
Fare questo "spostamento"/verifica permette di capire lo stato di usura.

Se serve si cambia sennò si va avanti ad oltranza ;-)
..grazie x il rif.telefonico..provero a sentirne i prezzi..diversamente,io quando smo to preferisco aprirli e riempirli di grasso se all interno il presente e pulito,o in altrernativa se e sporco,lavarli e metterci del grasso pulito..
Cambi cuscinetti ogni anno?
Quanti km fai?
per dirti la mia..sono a 2600km da marzo 23..con dislivello che..dovrei riconteggiare,ma a fine anno ero nell ordine dei 120kd+ ..piu 15k al mese..dovrei esser nell ordine dei 150k d+
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..grazie x il rif.telefonico..provero a sentirne i prezzi..diversamente,io quando smo to preferisco aprirli e riempirli di grasso se all interno il presente e pulito,o in altrernativa se e sporco,lavarli e metterci del grasso pulito..

per dirti la mia..sono a 2600km da marzo 23..con dislivello che..dovrei riconteggiare,ma a fine anno ero nell ordine dei 120kd+ ..piu 15k al mese..dovrei esser nell ordine dei 150k d+
Cavolo non mi sembrano kilometraggi da cambiare i cuscinetti ogni anno... forse giriamo in condizioni diverse, io troppo poco spesso vado in mezzo al fango argilloso o sabbioso, quindi le condizioni estreme le evito spesso
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Cavolo non mi sembrano kilometraggi da cambiare i cuscinetti ogni anno... forse giriamo in condizioni diverse, io troppo poco spesso vado in mezzo al fango argilloso o sabbioso, quindi le condizioni estreme le evito spesso
ps...nn sono io che cambio una serie di cuscinetti all anno...fortunatamente i miei ne hanno quasi 2 di anni(sostituiti a giugno 22)e sono ancor in perfette condizioni(smontati,puliti e reingrassati un mesetto fa)...
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo