Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.075
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anni presi dei cuscinetti e si sono arrugginiti subito.
Magari hai trovato quelli di qualità
..a me e capitato lo scorso anno con quelli sram..fortunatamente senza danni,ma intanto mi hanno fatto saltar fuori la catena.Ero passato ai cinesi con cuscinetti in ceramica ma..dopo le esperienze in merito per i cuscinetti senza labbro parapolvere..intanto gli ho fatto fare 800km senza problemi e senza che prendessero giochi..e vero pero che con il passaggio alla cera,le puleggine non vedono piu acqua..il che mi fa sperar bene per questi...cio che mi piace delle puleggine alu e la facilita di pulizia,e con la cera viene comodo questo fattore
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
ec5 in prova..per ora presi solo da sostituire a quelli in ceramica delle puleggine deragliatore..vedremo quanto duran

..poi...a volte la qualita nn c entra:la questione puo esser un altra... Vedi l'allegato 637414 ..tipo:ma il grasso dov'e? :nunsacci: :soffriba::pirletto::via!:
..eccerto che senza nn possono durare un granche,anche se l acciaio fosse di qualita...
Sarebbe bello poter anche verificare se stanno veramente nelle specifiche ABEC5 o no...perchè se compri un SKF, un EZO, o altri di marca ne sei certo...
Poi per carità per le pulegge del cambio non penso sia così importante, però io ad esempio non prenderei mai un cuscinetto "china no name" per uno snodo carro per esempio, se è fuori specifica ti rovina sede e telaio.

:prost:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.075
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sarebbe bello poter anche verificare se stanno veramente nelle specifiche ABEC5 o no...perchè se compri un SKF, un EZO, o altri di marca ne sei certo...
Poi per carità per le pulegge del cambio non penso sia così importante, però io ad esempio non prenderei mai un cuscinetto "china no name" per uno snodo carro per esempio, se è fuori specifica ti rovina sede e telaio.

:prost:
..e nn posso che darti ragione..poi e anche vero che di cuscinetti MAX non ne ho visti nei siti cinesi,quindi a priori ci si evita l inconveniente..forse il problema potrebbe sorgere sui cuscinetti mozzo ruota,dato che le sollecitazioni son ben altre..ma per ora va bene testare quelli delle puleggine e la loro longevità..dato che le 12Te 14T non vengono fornite a prezzacci..tantovale provar a rigenerarle....l ambiente sicuramente ringrazia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sarebbe bello poter anche verificare se stanno veramente nelle specifiche ABEC5 o no...perchè se compri un SKF, un EZO, o altri di marca ne sei certo...
Poi per carità per le pulegge del cambio non penso sia così importante, però io ad esempio non prenderei mai un cuscinetto "china no name" per uno snodo carro per esempio, se è fuori specifica ti rovina sede e telaio.

:prost:
con tutto quello che raccattano i cuscinetti del carro non penso sia quello il problema, ma senza grasso non hanno vita lunga e al primo guado c'è più spazio per l'acqua ce ristagnando te li fa arrugginire
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Grazie ancora, perdonami ma allora non capisco allora come fissarlo con i pezzi aggiuntivi di camera d'aria.
20240229_110217.jpg
questo è ciò che succede col tempo se non la blocchi adeguatamente...
20240229_110844.jpg
questo è quello che puoi fare per tenerla ferma.... se cerchi l'estetica puoi usare una striscia di velcro, ma comunque questo oggetto è certamente funzionale ma bello no davvero!! :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per i cuscinetti questo fornitore ha ottimi prodotti, testato personalmente prendendo dei cuscinetti max anni fa. https://a.aliexpress.com/_EQ6xXlT

prendo ad esempio i cuscinetti del Main pivot delle mia Cube Stereo
gli Enduro 6000 max costano 7-8€ l'uno, mentre questi circa 3,5€ l'uno
Enduro 6800 max 6.5€ contro 2€
spendendo 47€ si ottiene uno sconto di 11€
tra cuscinetti del carro e ruote si risparmia un bel pò
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Vedi l'allegato 637495
questo è ciò che succede col tempo se non la blocchi adeguatamente...
Vedi l'allegato 637496
questo è quello che puoi fare per tenerla ferma.... se cerchi l'estetica puoi usare una striscia di velcro, ma comunque questo oggetto è certamente funzionale ma bello no davvero!! :smile:
ok!
mi vien da pensare: per risolvere l'usura del tessuto e migliorne la stabilità se incollassi sul borsello una striscia di gomma?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.075
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

prendo ad esempio i cuscinetti del Main pivot delle mia Cube Stereo
gli Enduro 6000 max costano 7-8€ l'uno, mentre questi circa 3,5€ l'uno
Enduro 6800 max 6.5€ contro 2€
spendendo 47€ si ottiene uno sconto di 11€
tra cuscinetti del carro e ruote si risparmia un bel pò
..un bel risparmio!ancor piu ragionandola che le x versioni black oxide ne hanno aumetato il prezzo (o ridotto lo sconto)di un bel po..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..un bel risparmio!ancor piu ragionandola che le x versioni black oxide ne hanno aumetato il prezzo (o ridotto lo sconto)di un bel po..
Tanto si sono fottuti pure gli Enduro Max dopo neanche un anno e quelli doppi del carro non puoi ne ingrassare e nemmeno ispezionare per bene.
Tanti vale cambiare tutto
 
  • Wow
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.075
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tanto si sono fottuti pure gli Enduro Max dopo neanche un anno e quelli doppi del carro non puoi ne ingrassare e nemmeno ispezionare per bene.
Tanti vale cambiare tutto
..i miei son ancora ok..fra qualche mese fanno 2 anni,ripuliti e reingrassati 3 volte(l ultima un mesetto fa)..ne ho sostituiti 2 fra un ingrassaggio e l altro che denotavano rigidezza di movimento(andavano a scatti)..mi vien da realizzare che lavar la biga nn e una gran idea..molto meglio pulirla a secco..l acqua e il peggior nemico x i cuscinetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo