Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Occhio che la pipa ha l'attacco ovale, anche se stringi a morte le viti, gira sulla forcella, io l'ho buttata nella raccolta alluminio
Ah! Menomale che ho cambiato idea e ne ho trovata un'altra allora!
A parte l'estetica, ha piu' angolo negativo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ah! Menomale che ho cambiato idea e ne ho trovata un'altra allora!
A parte l'estetica, ha piu' angolo negativo.
uso quello stem di ZTTO da 8 anni su due bici diverse. Mai mosso il manubrio di 1 mm...
 
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Quale luce anteriore mi consigliate per le uscite in notturna?
Abbastanza potente e con una buona durata della batteria.
Grazie
Dipende, ci sono varie opzioni a seconda di cosa preferisci...se cerchi indietro io ho messo delle foto di una luce stile barra led, c'è in varie potenze, fa luce come un faro.
Se no ormai sono tutte in stile Ravemen/Olight per intenderci con corpo che include la batteria (spesso celle 18650), ricarica USB e alcune fanno anche da powerbank. Molto acquistate le Magicshine (le stesse che Olight rimarchia).
Valuta anche il tipo di attacco, classico al manubrio o con vari standard tipo GoPro e Garmin.
Prendi anche una posteriore per visibilità, e una piccola da tenere di scorta.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Preso questa, dovrebbe bastare e mi ispira il sistema di fissaggio d il profilo, vediamo come va alla prova dei fatti e se è un'upgrade rispetto a quelle che ho usato negli ultimi anni.

Cioè 2 di queste sul manubrio, su ebay si trovavano a 6 eur l'una.

Sistema di fissaggio ottimo, non si muovono, nessuna vibrazione, possibilità di montarle anche sotto il manubrio, piccole leggere e con 2 ci vedi più che bene, certo non da farci una 24 ore, ma per 30-45 min ultima discesa e rientro a fine giro d'inverno vanno più che bene.

Screenshot 2024-01-02 at 13.43.12.png
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non che siano cari gli originali, e durano pure a lungo: c'è la si cava con 7/8 €. Gli Zefal, secondo me ottimi, costano 1 o 2 € in meno. Quanto le hai pagate su AliExpress?
Per la compatibilità trovo utilissima questa pagina.
Gli originali su Lordgun li pagai 8/9 euro più spedizione non ricordo ma fai 15 euro , questi 3.99 spediti
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica mensile dislivello positivo