Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.153
28.209
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma la disputa su aliexpress non esiste più?
Ho ricevuto un prodotto frantumato ma tutto è cambiato e adesso va rispedito al mittente e la trafila diventa lunga
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ma la disputa su aliexpress non esiste più?
Ho ricevuto un prodotto frantumato ma tutto è cambiato e adesso va rispedito al mittente e la trafila diventa lunga
Io ho aperto una disputa settimana scorsa per una cosa mai arrivata e mi hanno rimborsato all'istante :-O anche io ho trovato difficoltà a ritrovare la sezione delle dispute, da desktop è più facile che da cellulare. Per il reso, mi è capitato più di un anno fa: mi mandarono un movimento centrale di dimensioni errate e mi dissero di fare il reso. Ricordo che fu abbastanza indolore e relativamente rapida: si attivano quando hanno la certezza che il pacco sia arrivato nel centro italiano/europeo, non in cina
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.153
28.209
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho aperto una disputa settimana scorsa per una cosa mai arrivata e mi hanno rimborsato all'istante :-O anche io ho trovato difficoltà a ritrovare la sezione delle dispute, da desktop è più facile che da cellulare. Per il reso, mi è capitato più di un anno fa: mi mandarono un movimento centrale di dimensioni errate e mi dissero di fare il reso. Ricordo che fu abbastanza indolore e relativamente rapida: si attivano quando hanno la certezza che il pacco sia arrivato nel centro italiano/europeo, non in cina
Esatto una volta era più semplice bastavano due foto e visto il danno rimborsavano
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ma la disputa su aliexpress non esiste più?
Ho ricevuto un prodotto frantumato ma tutto è cambiato e adesso va rispedito al mittente e la trafila diventa lunga
Aliexpress nega ogni rimborso, almeno per mie ultime esperienze, poi ti chiedono di rispedire la merce a tue spese.
Io nelle passate esperienze ho risolto cosi (vedi qualche post indietro)
Contattato paypal e aperto contestazione con loro.
Per mia esperienza Aliexpress va bene se tutto fila liscio, altrimenti al minimo problema te ne fan passare la voglia.
Aprendo contestazione con paypal al venditore addebitano pure la spesa della gestione pratica.
 

DKD

Biker novus
22/8/18
27
4
0
Teramo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron...nei sogni!
Ne ho 2, questo sulla frontazza da enduro, usato poco perchè è la bici invernale, ma quel poco mi è piaciuto e lo terrò, un altro simil syntace con attacco più lungo sulla full da enduro e che uso da questa estate, anche una settimana a Finale, anche questo lo terrò.

Ti ci devi trovare come misure e posizione mani perchè non le puoi cambiare; quello che mi piace del "syntace": peso minore rispetto a quello che avevo prima (stem+manubrio in alluminio) che si sente in generale e nella guida ad es quando devi alleggerire l'anteriore; posizione che aiuta nella guida (meno angolato); quello che non mi piace: minor comodità\maggior affaticamento delle mani dovuto forse alla posizione (meno angolato) ma più probabilmente alla notevole maggior rigidità dell'insieme.
Grazie mille della tua opinione.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.753
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Faccio regolarmente richieste per articoli non consegnati, o diversi\non funzionanti, a volte chiedono le foto\video altre no, dipende anche dall'importo, ma non ho mai avuto problemi tranne una volta che mi sono perso la richiesta di foto ed è scaduta la controversia.

Il discorso cambia se si tratta di resi quando l'articolo è stato consegnato ma non lo vuoi più, è tutto molto più difficoltoso ed in quei casi meglio pensarci prima o meglio comprare da Amazon, pagando di più ma riservandosi la possibilità di restituire in modo più facile.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.169
2.488
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vai tranquillo, io ce l'ho in disegno diverso, ma van bene e il bello è che non appicciano troppo, rischiando di togliere il trasparente se li si strappa via...;-)
Unico accorgimento, telaio ben pulito e asciutto idem per le mani.
Sono praticamente le All Mountain Style. Hai avuto l'occasione di confrontarle da vicino? Hanno spessori e dunque proprietà di assorbimento analoghe?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono praticamente le All Mountain Style. Hai avuto l'occasione di confrontarle da vicino? Hanno spessori e dunque proprietà di assorbimento analoghe?
No, non ho avuto occasione, quindi mi spiace, ma non saprei dirti quale sia la differenza, ad occhiometro mi sembra buone, la mia mtb monta già di serie sul tubo obbliquo una sua protezione, ho solo voluto prenderne per coprire un pò di più, fin ora han fatto il loro dovere, qualche sassetto ci è finito contro, ma hanno assorbito bene...;-)
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Io ultimamente non riesco più a pagare con Paypal su Aliexpress, faccio tutta la procedura partendo da paga, metto il metodo di pagamento Paypal, entro in Paypal con relativa password, passo a paga e tutto finisce li senza completare il prelievo, sta capitando anche a voi?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Io ultimamente non riesco più a pagare con Paypal su Aliexpress, faccio tutta la procedura partendo da paga, metto il metodo di pagamento Paypal, entro in Paypal con relativa password, passo a paga e tutto finisce li senza completare il prelievo, sta capitando anche a voi?
Da quando ti è capitato?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.937
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ultimamente non riesco più a pagare con Paypal su Aliexpress, faccio tutta la procedura partendo da paga, metto il metodo di pagamento Paypal, entro in Paypal con relativa password, passo a paga e tutto finisce li senza completare il prelievo, sta capitando anche a voi?
Ultimo acquisto fato con paypal Lunedì e tutto liscio come al solito.
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Scusate, sono in procinto di fare un’ordine di alcune cosette…. Non ricordo il discorso dogana/dazi vari….
Io ero rimasto che dal 2021 questi costi extra, erano stati inglobati da parte di AliExpress nei prezzi degli articoli (alzandoli un po’) . Corretto?

o eventualmente c’è un limite di spesa per evitarli, come una volta? Il mio ordine al momento sarà di circa 50 euro…
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Scusate, sono in procinto di fare un’ordine di alcune cosette…. Non ricordo il discorso dogana/dazi vari….
Io ero rimasto che dal 2021 questi costi extra, erano stati inglobati da parte di AliExpress nei prezzi degli articoli (alzandoli un po’) . Corretto?

o eventualmente c’è un limite di spesa per evitarli, come una volta? Il mio ordine al momento sarà di circa 50 euro…
IVA già inclusa fino a 150€
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Ma oggi che partono gli sconti 11/11 nessuno fa acquisti?
Io un paio di luci, camere tpu, pellicole protettive indicate qualche post fa (1pz max per utente), un supporto in legno per parcheggiare la bdc in casa...non dico tutto a metà prezzo ma sconti ottimi, in più alcuni articoli permettono di essere accumulati nel carrello e ogni 20 euro te ne scontano 4.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ma oggi che partono gli sconti 11/11 nessuno fa acquisti?
Io un paio di luci, camere tpu, pellicole protettive indicate qualche post fa (1pz max per utente), un supporto in legno per parcheggiare la bdc in casa...non dico tutto a metà prezzo ma sconti ottimi, in più alcuni articoli permettono di essere accumulati nel carrello e ogni 20 euro te ne scontano 4.

io ho ordinato questa:
da usare più come luce per farsi vedere in strada che per notturne, con l'aggancio da mettere sotto la staffa garmin, 21€ totali, 17 pagati
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Classifica mensile dislivello positivo