Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io però con 10 v non ho mai fatto più di 5/6 cambi catena.
1300/1500 per catena.
Poi sgranava.
Con la ebike sram ex1 ho ridotto gli intervalli a 1200 km. Ma ho distrutto il cambio a 6000.
Ora vediamo con NX 12 v......
In effetti ho notato anche io in soli 10 mesi che ho avuto l ebike che la catena dura ancora meno data la forza che esprime
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Diciamo che è una cosa naturale....sai la spinta???
Occorrerebbe cambiare allentando la spinta...ma chi lo fa???
Quelli bravi
Alleggerire la pedalata durante la cambiata va fatto sempre a maggior ragione con ebike o la trasmissione dura la metà.
Mi piange il cuore sentire certe cambiate sotto sforzo da chi schiaccia il comando e basta senza pensare
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Diciamo che è una cosa naturale....sai la spinta???
Occorrerebbe cambiare allentando la spinta...ma chi lo fa???
Quelli bravi
Io ;-)
Alleggerire la pedalata durante la cambiata va fatto sempre a maggior ragione con ebike o la trasmissione dura la metà.
Mi piange il cuore sentire certe cambiate sotto sforzo da chi schiaccia il comando e basta senza pensare

Ragionare sempre anche mentre sei impegnato...sarebbe meglio. :nunsacci:

O anticipare le mosse :-)
In effetti ho notato anche io in soli 10 mesi che ho avuto l ebike che la catena dura ancora meno data la forza che esprime
Non sono a casa e tornerò a fine mese. Da qualche parte ho scritto quanto è allungata la mia catena dopo 2000e passa km. Cioè niente.
Maniaco della manutenzione? Catena ancora in ottimo stato dopo tutti sti km?
Allora bene! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Lo stesso sembra
€ 19,17 51% Off | Sport all'aria aperta marsupi escursionismo ciclismo zaino da arrampicata zaino da bicicletta bottiglia da acqua corrente 800D zaino da montagna in Nylon impermeabile
Si e' quello. Provato ieri e mi son trovato davvero bene. Nelle reti portaborraccia ho messo camera d'aria e barrette, a metterci borraccia/bottiglie d'acqua come in foto allora si, da fastidio ed diventa scomodo.
P.S.
I modelli della foto su ali, penso siano alti un metro e venti, non di piu'! Non e' piccolo, ma nelle foto sembra esageratamente enorme rispetto alla realta'.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si e' quello. Provato ieri e mi son trovato davvero bene. Nelle reti portaborraccia ho messo camera d'aria e barrette, a metterci borraccia/bottiglie d'acqua come in foto allora si, da fastidio ed diventa scomodo.
P.S.
I modelli della foto su ali, penso siano alti un metro e venti, non di piu'! Non e' piccolo, ma nelle foto sembra esageratamente enorme rispetto alla realta'.
Per quei pochi soldi in più hai fatto bene con amazaon prime…
È si , i cinesi sono tutti nani e tutto sembra enorme :-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai preso pantaloni lunghi per uscite autunnali/invernali da mettere sopra i boxer con fondello?
Del tipo i vari shorts bermuda più gravity ma versione lunga?
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io uso degli Endura Hummvee lunghi in inverno, costano il giusto e son fatti molto bene
Avevo guardato qualcosa del decathlon ma alcun siti hanno questi Endura a poco di più.
Vanno bene se sotto si mette qualcosa con fondello? I movimenti delle gambe sono flying oppure sulle ginocchia tirano un pò pedalando?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vanno bene se sotto si mette qualcosa con fondello? I movimenti delle gambe sono flying oppure sulle ginocchia tirano un pò pedalando?
Io uso il fondello clickfast di Endura, per cui sono predisposti, come i pantaloni corti.
I movimenti non risultano impacciati. E la vestibilità è perfetta per pedalare.
D'altronde, si parla di un brand che produce abbigliamento esclusivamente per bici. Sanno il fatto loro
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai vinto gli omaggi di aliexpress, quelli che fanno pagare 1 centesimo?
Mi è arrivata la notifica dall'app di un ordine che non ho mai fatto e dal costo appunto di 1 cents, dovrebbe proprio essere uno degli omaggi ai quali si può tentare di iscrivere.
Sapete se poi all'arrivo mi tocca pagare dogana o qualche spesa?
È una coppia di pastiglie per freni avid modello mai sentito, che non mi servono; ho chiesto al venditore se si può cambiare modello.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Se sono come le offerte "il primo cha arriva" di wish; può succedere che alla dogana ti facciano pagare il dazio valutando il prezzo reale e non quello d'acquisto.
Mi è successo con una testina di fascia media per il giradischi... un casìn.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Qualcuno ha mai vinto gli omaggi di aliexpress, quelli che fanno pagare 1 centesimo?
Mi è arrivata la notifica dall'app di un ordine che non ho mai fatto e dal costo appunto di 1 cents, dovrebbe proprio essere uno degli omaggi ai quali si può tentare di iscrivere.
Sapete se poi all'arrivo mi tocca pagare dogana o qualche spesa?
È una coppia di pastiglie per freni avid modello mai sentito, che non mi servono; ho chiesto al venditore se si può cambiare modello.
Ho vinto qualche cosa su ali, ho sempre pagato 1 cent e mi è arrivato tutto senza ulteriore spesa.
Se ti chiede solo 1 cent vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Qualcuno ha mai vinto gli omaggi di aliexpress, quelli che fanno pagare 1 centesimo?
Mi è arrivata la notifica dall'app di un ordine che non ho mai fatto e dal costo appunto di 1 cents, dovrebbe proprio essere uno degli omaggi ai quali si può tentare di iscrivere.
Sapete se poi all'arrivo mi tocca pagare dogana o qualche spesa?
È una coppia di pastiglie per freni avid modello mai sentito, che non mi servono; ho chiesto al venditore se si può cambiare modello.
Ma se è una cosa che non ti serve non la prendere nemmeno a 1cent. Se la devi prendere per buttarla...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo