Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella

74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
49
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Ma ne hai provati? Come sono a livello di metalli? Perchè non specificano mai...
È calamitato e si calamita bene alla guarnitura,il corpo mi pare più resistente di quanto pensassi, gli inserti sono standard e calamitati (io ne ho cambiati un paio con altri che avevo e mi interessavano di più), l'unica cosa, ho fatto un giro di nastro isolante intorno al punto più largo, per evitare che si muovesse e facesse rumore.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io l’ho preso ed effettivamente c’è bisogno dell’adattatore, sembra funzionare bene, ma non ho fatto comparazioni con altri strumenti, se devo trovare un difetto è che bisogna avvitarlo sulla valvola
L'ho preso anch'io tempo fa, non ricordo perché non lo uso più però, forse mi svitava il core o forse perché non mi interessava sapere la pressione della bici e mi ero detto che volevo provarlo per le gomme delle auto, boh... domani lo provo che c'è l'ho lì in mezzo alla balle e neanche lo uso :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io l’ho preso ed effettivamente c’è bisogno dell’adattatore, sembra funzionare bene, ma non ho fatto comparazioni con altri strumenti, se devo trovare un difetto è che bisogna avvitarlo sulla valvola
Grazie.
L'adattatore era incluso o dovrei prenderlo a parte? Usandolo c'è il rischio di evitare valvola o core?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Usando lo Schwalbe o comunque simile, ogni volta che si fa la misurazione, fuoriesce aria falsando il valore letto poco prima di rimuovere il manometro?

L'aria che fuoriesce è impercettibile ed è quella necessaria a consentire il funzionamento dello strumento, quindi la misurazione.

Stesso discorso delle pompe per le sospensioni, solo che quelle hanno il tubo di collegamento lungo che "mangia" più aria rispetto ad uno strumento "diretto" come il manometro Schwalbe.
Nel caso delle pompe basta fare la differenza tra il prima e dopo e regolarsi.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
335
225
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Questo resta per me il miglior oggetto su cui vale la pena investire per la propria mtb.
Economico,completo e veramente ben fatto.Consigliato.Lo inserisci nella guarnitura(se compatibile) e ti ritrovi tutto ciò che ti serve senza vederlo.

Vedi l'allegato 479772
Riesci a mettere il link dell’oggetto? Sembra interessante grazie
 
  • Mi piace
Reactions: MattyCora

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Maxxxce

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per il manometro io consiglio questo, con fondoscala 2 bar. Preciso e meccanico. Magari non è da portarsi dietro ma almeno non servono pile.
US $11.22 40%OFF | Bike Presta Valve Tire Air Pressure Gauge with Release for Mountain Bicycle Fat Tires,Low Pressure 30PSI 160PSI Road Cycling
Lo hai provato? Sembra compatibile. Con valvole Presta. Avrebbe il limite dei 2 bar, ma oltre ai gonfierebbe solo per salire su fondo compatto o asfalto.
Perché dici di non portarlo dietro? È troppo ingombrante?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo hai provato? Sembra compatibile. Con valvole Presta. Avrebbe il limite dei 2 bar, ma oltre ai gonfierebbe solo per salire su fondo compatto o asfalto.
Perché dici di non portarlo dietro? È troppo ingombrante?
Ma il manometro visibile a quel link ha un fondo scala a 11 Bar, mi sembra...
Ops! Visto solo ora che c'è l'opzione fino a 2 Bar
A me va benissmo. Anzi è il range giusto
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and g.f.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.161
1.560
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Per il manometro io consiglio questo, con fondoscala 2 bar. Preciso e meccanico. Magari non è da portarsi dietro ma almeno non servono pile.
US $11.22 40%OFF | Bike Presta Valve Tire Air Pressure Gauge with Release for Mountain Bicycle Fat Tires,Low Pressure 30PSI 160PSI Road Cycling
A me interessa ma il fondoscala mi pare assai piu alto.......magari fosse a 2 bar.
Ho cercato ma l'opzione 30 psi mostra sempre lo stesso.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Io ho il 30 PSI ovvero 2.1 bar.
È completamente in metallo ed è pesantuccio, quindi a portarlo dietro meglio uno plasticoso.
Compatibile presta e secondo me, siccome si svita il cappuccio, si potrebbe adattarlo alle schrader o come si scrive.
Inoltre ha la valvola di sfiato e quindi si può sgonfiare mentre si leggono i valori.
La.precisione è testata su un paio di manometro tipo schwalbe e davano tutti gli stessi valori.

Pensavo addirittura di prendere quello da 11 bar per la forcella
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo