Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Quasi quasi li prendo pure io 4 pistoncini viola.... Solo perchè sono viola :smile:

PS ultimamente ho preso qualcosina di interessante da Ali per la gravel e non solo:

Asse ruota universale, uno (quello davanti) mi è arrivato ed è ottimo, l'altro (quello dietro) non so perchè non l'hanno mai spedito e sono stato rimborsato


Camere d'aria ultraleggere, 19e la coppia, quasi la metà di una "originale". Sono arrivate, sembrano buone ma non le ho ancora usate perchè le uso per le emergenze


Il pezzotto del Gino mount Paul's components. Arrivato ed è di ottima fattura


Corona da 30T offset 6mm, arrivata, esteticamente bella, montata ma ancora devo farci un giro

 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
qualcuno l'ha provata?
mi piace la linea in alternativa alla Specialized Power.
Assomiglia alla Sitero
non riesco a trovarne una con un peso medio, troppo leggere o piombate


queste (mai provata) mi sembra ci somigli:


poi non so quali siano i tuoi parametri di peso della sella....se 110gr mi sembrano una miseria, questa pesa mi sembra 240gr......la differenza è di una barretta di cereali:-P
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
queste (mai provata) mi sembra ci somigli:


poi non so quali siano i tuoi parametri di peso della sella....se 110gr mi sembrano una miseria, questa pesa mi sembra 240gr......la differenza è di una barretta di cereali:-P
concordo , troppo leggera.
se la trovo sui 150g la prendo pure in carbonio altrimenti vado con la più economica oppure con il clone delle power in carbonio sempre sui 150g
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ordinata questa perchè ha ottime recensioni
peso non troppo leggero e carrello 7x10mm, in teoria più robusto del 7x9

3k fibra di carbonio + pelle
Dimensioni: 240*143mm o 240x155mm
Peso: circa 160 +/-10g
Fiocco ovale: 7*10mm


ho scartato il clone delle Sitero perchè sovrapponendo le due, la punta di questa è troppo larga e già la Power non è proprio snella.
appena arriva la provo e se promette bene ne prendo un'altra per la bdc cosi levo l'Aspid troppo scomoda per la front e tolgo pure la sella originale della Cube Stereo (montata sulla bdc) simile alla Power , ma tanto scomoda che tutti gli amici l'abbiamo tolta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha avuto esperienze positive con accessori per GoPro?
In particolare fascia per montaggio al petto e case protettivo (non subacqueo)?
Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qualcuno ha avuto esperienze positive con accessori per GoPro?
In particolare fascia per montaggio al petto e case protettivo (non subacqueo)?
Grazie
in generale tutti gli attacchi per al gopro tendono a spaccarsi, sugli incastri che schiacci x sfilarla ma non ho mai perso una camera in tanti anni.
le pettorine ne ho prese 2 in tempi diversi e vanno benone,
l'adesivo marchiato 3 M non so se è tarocco, ma fa il suo dovere
consiglio la ripresa Chesty e lego la camera con un portachiavi con filo a molla , durante il piano e ila salita la stacco e riesco a fare delle riprese diverse, selfy, panorami e in emergenza la lascio al volo per afferrare il manubrio , ma non cade a terra

ti consiglio i kit
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
in generale tutti gli attacchi per al gopro tendono a spaccarsi, sugli incastri che schiacci x sfilarla ma non ho mai perso una camera in tanti anni.
le pettorine ne ho prese 2 in tempi diversi e vanno benone,
l'adesivo marchiato 3 M non so se è tarocco, ma fa il suo dovere
consiglio la ripresa Chesty e lego la camera con un portachiavi con filo a molla , durante il piano e ila salita la stacco e riesco a fare delle riprese diverse, selfy, panorami e in emergenza la lascio al volo per afferrare il manubrio , ma non cade a terra

ti consiglio i kit
Grazie per il riscontro, Chesty sarebbe una marca?
Delle pettorine cinesi temo che si possa spaccare l'attacco in plastica e far volare via la camera.
Pensavo di montarla con pettorina ma anche dentro una cover trasparente tipo quelle subacquee.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Io ho da più di un anno la Telesin, 11€ circa con compreso un attacco a J che ho installato fin da subito.
Qua la vedi con del nastro gommato sulle slitte dell'attacco perché non avendo lo stabilizzatore sulla GoPro Hero 4 Silver, le sto provando tutte per ridurre al minimo le vibrazioni. Ho messo col biadesivo anche due strati di camera d'aria sul retro della pettorina, così non scivola sul petto.

IMG_20221029_101206.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo