Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Lo sono. Ne trovi di diversi tipi; personalmente io evito quelle troppo lucide in superficie perché tendono a scivolare, con le altre mi trovo bene.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
avete mai acquistato leve di ricambio per le pompe dei freni?
Ho freni economici, Shimano BL-M4100, che lavorano su pinze a due pistoncini (BR-MT420) per cui nel complesso frenano bene, solo che la leva ha una forma particolarmente "piatta", poco anatomica e che Shimano dichiara come leva per impugnatura a due dita, ...secondo me è per 4 dita :-), vorrei cambiarle con qualcosa di più corto e anatomico, semmai anche colorata!
 
  • Haha
Reactions: Mutant

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
breve recensione della trasmissione Sensha crx pro 11 v:
ne ho avuti più di uno.
Il prezzo è invitante, circa 65 euro compreso il manettino contro i 90/95 di cambio e manettino SLX del quale ha all'incirca lo stesso peso.
Gestisce un pacco 11-52 senza bisogno di prolunghe ed è dotato di un registro per regolare la resistenza della frizione.
Esteticamente è gradevole (almeno a me piace), il che non guasta.
Quanto al funzionamento, è accettabile ma non all'altezza di Shimano (a differenza del modello per bdc che è molto più preciso ed affidabile del cugino da mtb).
In sostanza è accettabile ma non del tutto soddisfacente: scala sino a tre pignoni alla volta e accetta anche cambiate sotto sforzo, a patto che non si pretenda una risposta troppo veloce. La precisione è adeguata dall'11 verso il 50, mentre si perde nella direzione opposta (non è raro che salti un pignone) e richiede frequenti regolazioni.
Anche il funzionamento delle leve del manettino (la piccola agisce in entrambe le direzioni come Shimano) non è eccellente, a mio avviso la corsa è più lunga del dovuto e la risposta è "spugnosa".
Ho fatto un esperimento: trovando un manettino Deore 11v in offerta, l'ho montato al posto di quello cinese ed il risultato è stato ottimo: ora la cambiata è più precisa e veloce, ed i difetti sopra descritti sono scomparsi.
Bene ma non benissimo: usando questo mix il risparmio si riduce di molto, quindi probabilmente non vale più la pena di rivolgersi ad AliExpress per il solo deragliatore....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
interessante ma sarebbe bello saper almeno il peso x capire se potrebbe reggere e avere feedback sulle capacità smorzanti.
avevo un telaio in carbonio cinese da strada , una vera putrella, si indistruttibile, ma confort zero
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Dopo aver perso diversi Bryton (no non cresce una pianta dove si seminano)
Ho deciso di risparmiare, tenendo conto che difficilmente ci faccio più di un anno
Ho preso un Magene c206 pro
Nulla di eccezionale, ma comunque abbastanza preciso e fatto bene
Decente anche l'apps
Unico difetto,pensata più per i"cugini bitumari" la pausa automatica si attiva appena si scende sotto i 5 km, che in mtb su salite tecniche non è difficile arrivarci.
Tenendo conto del prezzo (20€) direi che comunque è più che valido IMG_20230513_115359.jpg IMG_20230513_115333.jpg Screenshot_20230513-124146.png
 

Allegati

  • IMG_20230513_115359.jpg
    IMG_20230513_115359.jpg
    165,9 KB · Visite: 8
  • IMG_20230513_115333.jpg
    IMG_20230513_115333.jpg
    127,9 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20230513-124146.png
    Screenshot_20230513-124146.png
    199,4 KB · Visite: 8

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dopo aver perso diversi Bryton (no non cresce una pianta dove si seminano)
Ho deciso di risparmiare, tenendo conto che difficilmente ci faccio più di un anno
Ho preso un Magene c206 pro
Nulla di eccezionale, ma comunque abbastanza preciso e fatto bene
Decente anche l'apps
Unico difetto,pensata più per i"cugini bitumari" la pausa automatica si attiva appena si scende sotto i 5 km, che in mtb su salite tecniche non è difficile arrivarci.
Tenendo conto del prezzo (20€) direi che comunque è più che valido Vedi l'allegato 592387 Vedi l'allegato 592388 Vedi l'allegato 592389
a parte essere ingeneroso con le calorie, direi che il suo lavoro lo fa....bisognerebbe confrontare con un altro gps per capire precisione!

PS: come si fa a perdere n gps? A me in 10 anni di onorato servizio non si è mai staccato una volta dalla staffa?
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
a parte essere ingeneroso con le calorie, direi che il suo lavoro lo fa....bisognerebbe confrontare con un altro gps per capire precisione!

PS: come si fa a perdere n gps? A me in 10 anni di onorato servizio non si è mai staccato una volta dalla staffa?
Quando si cade e si riparte a cannone per non perdere il ritmo, rimane lì e quando te ne accorgi ormai è tardi. Basterebbe legarlo

Vedendo i riferimenti con un gts4 mini amazfit, siamo lì, si le calorie sono sottostimate
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
va legato, lo faccio pure con il Garmin.
Basta poggiare la bici da qualche parte per farlo toccare su qualche rametto e trovarlo ruotato pronto a cadere
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Azz era parecchio che li adocchiavo ma erano sempre con "stem" lungo, questo è da 35 e sarebbe perfetto per la frontazza, peccato per il rise.

Ps uso enduro a cannone su salti drop ecc anche no specialmente emtb se non si vuole fare la cavia, trail con le ruote quasi sempre per terra potrebbe andare.
 

Horuseye

Biker popularis
12/4/17
50
13
0
53
Roma
Visita sito
Bike
X
Dopo aver perso diversi Bryton (no non cresce una pianta dove si seminano)
Ho deciso di risparmiare, tenendo conto che difficilmente ci faccio più di un anno
Ho preso un Magene c206 pro
Nulla di eccezionale, ma comunque abbastanza preciso e fatto bene
Decente anche l'apps
Unico difetto,pensata più per i"cugini bitumari" la pausa automatica si attiva appena si scende sotto i 5 km, che in mtb su salite tecniche non è difficile arrivarci.
Tenendo conto del prezzo (20€) direi che comunque è più che valido Vedi l'allegato 592387 Vedi l'allegato 592388 Vedi l'allegato 592389
hai dovuto acquistare a parte il sensore velocità e il supporto per manubrio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo