Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.692
635
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Serietà? AliExpress? Il primo e più famoso market del contraffatto?
Ok, ho usato serietà in maniera inappropriata, allora traduco: in linea di massima la loro roba, spesso copiata in modo più o meno palese, su questo siamo d'accordo, ha un livello qualitativo minino, generalmente proporzionale al prezzo. Ultimamente, poi, mi pareva che cercassero di copiare meno palesemente e fare meglio. Ora, vendere un telefono che è chiaramente l'equivalente dei Rolex falsi che rifilavano a porta Portese negli anni ottanta mi pare un regresso insensato...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.152
3.510
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Esatto...Ali famoso per questo, poi grossi brand del mondo ciclo si imposero, ed ora, sempre gli stessi prodotti, hanno marchio China, anche se, spulciando bene, i telai e accessori bici taroccati, si trovano ancora senza problemi...
Dipende dai marchi. Alcuni hanno fatto la guerra alla merce contraffatta e l'hanno spuntata (vedi SMP), altri hanno deciso di non intervenire e specificare "soltanto" che la merce contraffatta non può competere con quella autentica (che tanto costa un botto e quindi i due bacini di acquirenti non si intersecano; è il caso di Ingrid). I cinesi a mio avviso sono invece un po' migliorati su certi componenti. Prima c'era chi cercava la merce contraffatta, ora invece c'è chi si fida del prodotto cinese perché magari è effettivamente ben pensato e ben riuscito (vedi ad esempio i fari a led o alcune selle, come la Ryet tanto in voga) e non è una copia spudorata di qualche articolo occidentale (spesso ma non sempre prodotto anch'esso in Cina).

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.447
4.389
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..per dirne una..questo lo definirei un falso d autore ..o anche un originale mal riuscito!
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
34,91€ | Lubrificante per olio per ingranaggi a catena a lunga durata per biciclette da 120ML
in ogni caso il prezzo non invoglia x nulla andar a scoprire di che tipologia di prodotto si tratti..anzi manco fosse un lubrificante bio di produzione umana

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.202
32.774
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Reactions: yayayaya

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.010
10.604
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi sembrano tanto estivi. sono perfino forati...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.584
15.889
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si si, compro da Ali spesso...ho trittico carbon china, pastiglie freno, dischi freno, attacco contakm, spessori vari carbon, portaborraccia, adesivi brand e adesivi catarifrangenti per cerchi, luci ant. + post...guanti dita lunghe leggeri, bandane, e ho usato per anni occhiali con clip e selle con soddisfazione.
Ho preso pure kit spurgo Shimano e siringa lattice, anche delle salopette, tutto brand cinese, insomma devo dire che la qualità è migliorata su molti prodotti.

Reactions: Southdreamwork

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.584
15.889
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questo sarà un "venditore truffa" e in attesa di allocchi, spesso paghi e ti arriva una busta di plastica vuota...poi il rimborso non te lo da nessuno, perchè risulta consegnato e anche entro i 90gg...provi a rispedirlo e il venditore puff sparisce...
Successo ad un amico, fortuna spese nemmeno una decina d' eur...

Ultima modifica:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.202
32.774
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
I miei di altro brand a 2 pistoni ma identici appena montati e avendo messo le mie pastiglie a scendere da punta Almana (1390 metri ) non quel sentierino “ enduro “ sono andati in crisi e dopo poco li ho tolti e venduti , avevo preso anche i 4 identici a questi e non li ho mai montati ….. non so il prezzo adesso ma costavano i 2 pistoni 90 euro e non 50 i 4 …..

Reactions: mrslate

Mutant

Biker extra
24/9/10
772
417
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Non so se è la stessa inserzione ma su ali ho preso la cera squirt a 9 euro ed e arrivata quella identica a quella originale e funziona perfettamente

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.202
32.774
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non so se è la stessa inserzione ma su ali ho preso la cera squirt a 9 euro ed e arrivata quella identica a quella originale e funziona perfettamente
Ma hai preso quella da 120 ml a 9 euro ? Perché io trovavo solo quella piccolissima ma non conveniva affatto , molto meglio Amazon per lo squirt …. Ma se hai link ben venga

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.046
4.491
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E sotto niente? Solo il boxer col fondello?

Io in inverno li uso con boxer con fondello, ginocchiere e calzino invernale.

Entra un po' di aria, la si sente nelle situazioni tipiche tipo discesa asfaltata lunga ma è sopportabile, quando si pedala in salita si percepisce solo il caldo.

In generale il freddo non lo sopporto, il problema per me resta solo ai piedi. Dovrei provare senza tacchette, coi flat.

Reactions: Barons

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Senza tacchette meglio, in alternativa prova calzini in lana merinos anche quelli economici del decatlon non sono male e prova a inserire sotto la suoletta qualcosa di isolante,ritagliando ad esempio una busta termica di quelle per fare la spesa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo