Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.152
3.510
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E ci credo che si era allungata troppo, in 12000 km! Quello che veramente mi stupisce è che non si sia spezzata (quando è troppo lunga una cambiata sotto sforzo può essere fatale perché le maglie non si innestano bene nel passaggio tra due pignoni adiacenti) e che non saltasse.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.204
2.797
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
12000km? E dopo che hai cambiato la catena ammettiamo anche a 6000km, non ti saltava?
Pignone XT lo porto pure io sui 12000km, la corona Dekas dai 3-5000km e la catena 1600-2000km calibro alla mano quando arriva a 133mm.
Siccome la corona Cinese ovale Dekas costa quanto una catena Slx , non ha senso cercare di portarla alla terza catena, la trasmissione diventa rumorosa e sicuramente rovina prima la catena nuova

Reactions: ChristianR

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.204
2.797
0
roma lido
Visita sito
Bike
50€ sono tantini per un pantalone dalla Cina con tutti i rischi del cado, taglia, qualità .
Mi sa che prendo per 75€ gli originali Endura Singletrack2 così posso agganciare I fondelli che già ho

Reactions: Pietro.68

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.438
600
0
Mottarone
Visita sito

Probabilmente almeno un paio le avresti dovute cambiare proprio per l'allungamento...è quello che ti mangia pignoni, corona e pulegge.
Quelle usurate puoi solo buttarle, non è necessario inoltre comprare catene da 100 Euro ogni volta, ci sono alternative tipo le KMC che costano meno e vanno anche meglio delle orginali di bassa/media gamma, spesso pesando pure meno (per chi guarda anche quello).

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.152
3.510
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho sempre usato le catene KMC sul 2x10 ma a quanto ho capito non sono ugualmente buone in sostituzione delle originali SRAM sul 12v. Su Shimano non so se vada diversamente.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Reactions: Guxx and g.f.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
che valore aggiunto danno rispetto ad un calzino normale? Magari è una domanda scema, ma a me i calzini normali non scendono da dove sono e non ho mai sentito l'esigenza di una striscia di silicone

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
che valore aggiunto danno rispetto ad un calzino normale? Magari è una domanda scema, ma a me i calzini normali non scendono da dove sono e non ho mai sentito l'esigenza di una striscia di silicone
Neanche io, però quelli normali a mio figlio tendono a scendere.

Tieni presente che un giovane agonista sta in bici fra le 15 e le 20 ore settimanali, con ogni tempo. E corre con ogni tempo: fango estremo, diluvio ecc.
I lavaggi incidono molto di più sui calzini "normali"

enrygiant

Biker novus
28/8/20
19
8
0
43
Iglesias
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced Pro 2
50€ sono tantini per un pantalone dalla Cina con tutti i rischi del cado, taglia, qualità .
Mi sa che prendo per 75€ gli originali Endura Singletrack2 così posso agganciare I fondelli che già ho
Boh, diciamo che ho fatto i miei conti.. avevo già 2 pantaloni e 1 pantaloncino originale per la vestibilità e soprattutto presi a prezzo pieno, tanto è vero che vestono uguale. Io di endura sono strasoddisfatto ma non mi sembra in argomento.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.396
132
0
Visita sito

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.204
2.797
0
roma lido
Visita sito
Bike
Finché non arrivano non puoi sapere se rispettano la taglia e la qualità., sempre che qualcuno non li abbia già presi. Vedi ad esempio i Fox Defend.
Degli Endura corti sono in parte soddisfatto , ma tolti i light sono un pò pesanti, idem il lungo Hummave privo di parte elastiche non è proprio il massimo da pedalare soprattutto con le ginocchiere.,
Avendo la zip le puoi abbassare in salita ma essendo privi di parti elastiche e tessuto molto rigido fatico a richiudere la zip.
Pensavo alla versione Singletrack proprio perchè ha parti elastiche e in teoria conosco già la taglia.
Su Ali non trovo Endura

Ultima modifica:
Reactions: enrygiant

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.283
256
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.691
635
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Premetto che sono un acquirente "seriale" di Ali ormai da anni e, tolta qualche "patacca" nei primi tempi, sono generalmente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo dei prodotti (al momento sono in attesa della piega e della trasmissione per l'upgrade della mia monster)...
Ultimamente, però, ho notato una deriva preoccupante: se da un lato molti articoli sono migliorati (ed è anche aumentato il prezzo), dall'altro stanno comparendo dei falsi colossali che mi fanno dubitare della direzione che sta prendendo il sito.... Ma avete visto gli smartphone S24? Ma cosa hanno in testa? Che senso ha commercializzare dei falsi così pacchiani? Boh....

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.691
635
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
La domanda è che senso ha acquistarli?
Immagino che nessuno li acquisti, almeno non in Europa e sicuramente depone negativamente sulla serietà di Ali, mentre mi era parso che stessero lavorando per accrescere la credibilità nei mercati occidentali.... Mi pare una scelta commerciale insensata e in totale controtendenza...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.152
3.510
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Serietà? AliExpress? Il primo e più famoso market del contraffatto?

Reactions: Mutant and ant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo