• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.416
580
0
Mottarone
Visita sito
No no, da quel punto di vista non c'è paragone tra i prodotti di oggi e gli albori del carbonio cinese, lato MTB purtroppo è vero c'è poca scelta e non proprio aggiornata.
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
Acquisto spesso delle cosine su aliexpress, ma nel caso di questo telaio, acquistandone 2, spenderei circa 630 euro (con lo sconto= + 112 euro di spedizione. Totale circa 742 euro.
Con Alibaba il prezzo è di 440 euro + 176 euro di spedizione + x a cui non so dare un valore (dazi, sdoganamento ecc...). Ballano quindi più di 100 euro in favore di Alibaba, ma non ho mai comperato da loro e vorrei avere qualche consiglio da chi ha già fatto questa esperienza.
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
L'idea iniziale era di gravelizzare un paio di telai usati da mtb da 27,5, però in giro non si trova niente nei vari mercatini. Ho quindi pensato a telai gravel economici e quindi ho cercato l'alluminio. Di telai in carbonio per gravel a basso costo non ho visto niente, se però hai dei consigli, ben vengano. Il fatto di poterlo montare secondo il mio gusto è per renderli più fruibili alle mie ragazze: pensavo infatti di optare per barre manubrio dritte, con freni da mtb, invece di quelli curvi da gravel con relative leve.
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
Non so i prezzi attuali ma un'alternativa a Decathlon potrebbe essere Parkpre: https://www.parkpre.it/product-category/bicycles/gravel-en/algravel-en/?lang=en




Ecco questa è proprio l'idea di bici che avevo in mente:


Bisognerebbe però capire il prezzo (sul sito non c'è scritto nulla la riguardo...).
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5


qui costa 1.600

PS: per me questa è una bici da trekking che ti fanno pagare come fosse una gravel e questo vale in generale per quelle bici con il flat bar che non sono mtb, ma non sono neanche gravel, my2c
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito

Costa una fucilata: se compero Decathlon per 2 bici spendo 1400 euro. E da quel che capisco dalla descrizione, il telaio è made in cina, mentre la verniciatura viene fatta in Italia
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Costa una fucilata: se compero Decathlon per 2 bici spendo 1400 euro. E da quel che capisco dalla descrizione, il telaio è made in cina, mentre la verniciatura viene fatta in Italia
se l'idea di bici è quella di prima, questa potrebbe essere un'alternativa

 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
Grazie per l'idea ma la trasmissione 3x9 non è quello che volevo per le mie ragazze (un monocorona è quello che ci vorrebbe).
 

toolx

Biker novus
5/6/12
26
10
0
Jesi
Visita sito
Grazie per l'idea ma la trasmissione 3x9 non è quello che volevo per le mie ragazze (un monocorona è quello che ci vorrebbe).
Se conosci RCZ (e ti va bene come funziona) ci sono le VAAST con telaio in magnesio in offerta. Montate bene, GRX o RIVAL e vengono circa 1000 euro spedite. Non so se si può risparmiare qualcosa sulla spedizione (che viene circa 200€) prendendone 2.
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.416
580
0
Mottarone
Visita sito
Però amico tu vuoi sia l'uovo che la gallina...
A questo punto non ti conviene direttamente una front invece che una via di mezzo tra gravel e trekking? Più versatile, più comoda, più carrozzata.

per me questa è una bici da trekking che ti fanno pagare come fosse una gravel e questo vale in generale per quelle bici con il flat bar che non sono mtb, ma non sono neanche gravel, my2c
In questo caso specifico è lo stesso telaio gravel montato col flat, ce ne sono diverse di aziende che offrono questa configurazione.
Poi ci sono anche i casi come quello da te descritto ovviamente.
 
Reactions: Nekro

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sono degli ottimi affari, ma bisogna fare attenzione a un po' di cose. Prima di tutto, guardare bene le taglie sul sito di VAAST perché a quanto ho capito sono piuttosto diverse da ciò che ci si può aspettare.
Ci sono modelli 650b (i.e. 26") e modelli 700c (i.e. 29"), ma hanno lo stesso identico telaio, perciò se uno pianifica già di cambiare ruote, può poi passare alle 700c senza problemi (ovviamente cambiando corona per compensare). Sono telai che non supportano gommature larghissime, ma sono stati ben recensiti: non sono delle putrelle. Mancano di attacchi per portapacchi, perciò ci sono dei limiti se si vuole fare bike packing.

Oltre a ciò, le classiche cose tipiche di RCZ. Puoi ordinarne solo una per ordine, quindi quei 200 euro di spedizione li paghi per ogni bici (al solito: fanno parte del prezzo, c'è poco da scandalizzarsi...). La aspetti 3 / 4 mesi, da quello che ho visto, a prescindere dai 20 giorni farlocchi che dichiarano loro. Pagare solo con carta di credito con numero usa e getta.
 
Reactions: Nekro and toolx

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
Grazie per il suggerimento: ho guardato su RCZ ma non ho trovato le bici che indichi. Certo è che 1000 euro a bici è oltre il budget che ho in mente.
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
Si anche una front potrebbe andare bene, anche se non hanno gli attacchi per portapacchi ed altro. Inoltre dovrei acquistare a parte la forcella poichè di solito ne sono prive. Se hai qualche consiglio su qualche telaio low-cost, ti ringrazio in anticipo.
 

Pat One

Biker novus
11/11/13
24
13
0
Visita sito
Non ho mai comperato da RCZ: sinceramente non mi ispira molto e, dopo quanto tu hai scritto, ancora meno....
 
Reactions: albatros_la

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.588
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Qualcuno usa manopole con appoggio largo??
Tipo queste che linko

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
11,98€ | ThinkRIder manopole per manubrio per bicicletta in fibra di pelle City Bike Scooter copertura MTB maniglia estremità della barra serratura in alluminio antiscivolo
 

Allegati

  • Screenshot_2024-09-12-18-58-24-876_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    594,3 KB · Visite: 6

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma alla fine questi marsupi li usate con la sacca idrica o con le borracce? E nel primo caso vi fidate della sacca cinese?
Io due borracce nelle tasche laterali. Che a parte la plastica cinese della sacca, son piu' comode da riempire in giro, e mi resta piu' spazio dentro per metterci le cose (riesco a farci stare antipioggia, giacchettina maniche lunghe, barrette e atrezzi/ricambi per emergenze).
Comunque gia' un po che lo uso l'evoc cinese, ed e' ancora tutto intero.

Intanto preso un'altro di questi comandi. Non per esser tirchio, ma 50 o piu' euro per gli originali mi sembra un furto!
 
Reactions: Nekro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo