Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Eccomi, stamattina 1000dsl x 30km, partito col marsupio a pieno carico come da post di ieri, 2kg di cui 1lt di acqua (potrò calare in futuro togliendo o la camera o diminuendo l'acqua).

Appena indossato, da in piedi senza la bici, è comodissimo, grazie alla banda elastica con anche aggancio di plastica tipo zaino che funge da ulteriore regolazione, scarica sui glutei (non che abbia sto culo sporgente, eh! :mrgreen:)

In pedalata lo si sente appena ondeggiare (ho una front da enduro) quando si prende qualche avvallamento o pecca del terreno, ma resta al suo posto praticamente immobile, nella seconda metà di giro me ne ero pure dimenticato di averlo addosso.

In pedalata in salita tecnica, con ostacoli e gradini naturali, è la situazione dove ondeggia appena di più ma niente di particolare, resta saldo al suo posto, questione di abitudine.

Sul trail, in discesa veloce, pure scassata, dove la front diventa un toro infuriato, pensavo fosse la situazione che avrebbe davvero messo alla prova il marsupio e invece è dove proprio non lo si sente; forse per la posizione di attacco lui scarica sul bacino e sta lì, nessun contraccolpo, neanche negli atterraggi.

Molto pratico utilizzare il tubo per bere mentre si pedala. Anche questo lo ripongo tra fascia elastica e tasca sx, regolata la lunghezza lasciando un po' di tubo in tasca assieme alla sacca. Il tutto rimane preciso a misura col mio girovita, senza eccedere o muoversi.
Non credo sia presente la calamita per bloccare il tubo con sistema magnetico ma se vorrete una soluzione diversa dalla mia (non ne vedo il vantaggio) potrete risolvere con un porta badge o skipass elastico, legandolo nel punto della fascia che preferite e la cima elastica al tubo.

Ora, sono uno pratico con poche menate, nel senso che uso lo stesso zaino dal 2014 e continuerei a farci ancora tutto ma avevo voglia di provare ad avere busto e spalle libere ed è davvero una figata.
Mi spaventa un po' poter cadere e non avere neanche lo zaino+sacca idrica a proteggere un po'.

Lo consiglio a 30€ (non sono pochi) ma senza alcun dubbio a 21€.
Alla fine lo si può usare anche per fare trekking.
Un punto a favore dello zaino è che ci sta un po' più roba (abbigliamento tecnico di scorta).
Dovrei trovare un antivento che ripiegandosi vada ad occupare una delle due tasche che il marsupio dedica alle borracce.

Chiedo scusa per questo lungo pippone e il servizio fotografico, spero aiuteranno qualcuno nella scelta.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Eccomi, stamattina 1000dsl x 30km, partito col marsupio a pieno carico come da post di ieri, 2kg di cui 1lt di acqua (potrò calare in futuro togliendo o la camera o diminuendo l'acqua).

Appena indossato, da in piedi senza la bici, è comodissimo, grazie alla banda elastica con anche aggancio di plastica tipo zaino che funge da ulteriore regolazione, scarica sui glutei (non che abbia sto culo sporgente, eh! :mrgreen:)

In pedalata lo si sente appena ondeggiare (ho una front da enduro) quando si prende qualche avvallamento o pecca del terreno, ma resta al suo posto praticamente immobile, nella seconda metà di giro me ne ero pure dimenticato di averlo addosso.

In pedalata in salita tecnica, con ostacoli e gradini naturali, è la situazione dove ondeggia appena di più ma niente di particolare, resta saldo al suo posto, questione di abitudine.

Sul trail, in discesa veloce, pure scassata, dove la front diventa un toro infuriato, pensavo fosse la situazione che avrebbe davvero messo alla prova il marsupio e invece è dove proprio non lo si sente; forse per la posizione di attacco lui scarica sul bacino e sta lì, nessun contraccolpo, neanche negli atterraggi.

Molto pratico utilizzare il tubo per bere mentre si pedala. Anche questo lo ripongo tra fascia elastica e tasca sx, regolata la lunghezza lasciando un po' di tubo in tasca assieme alla sacca. Il tutto rimane preciso a misura col mio girovita, senza eccedere o muoversi.
Non credo sia presente la calamita per bloccare il tubo con sistema magnetico ma se vorrete una soluzione diversa dalla mia (non ne vedo il vantaggio) potrete risolvere con un porta badge o skipass elastico, legandolo nel punto della fascia che preferite e la cima elastica al tubo.

Ora, sono uno pratico con poche menate, nel senso che uso lo stesso zaino dal 2014 e continuerei a farci ancora tutto ma avevo voglia di provare ad avere busto e spalle libere ed è davvero una figata.
Mi spaventa un po' poter cadere e non avere neanche lo zaino+sacca idrica a proteggere un po'.

Lo consiglio a 30€ (non sono pochi) ma senza alcun dubbio a 21€.
Alla fine lo si può usare anche per fare trekking.
Un punto a favore dello zaino è che ci sta un po' più roba (abbigliamento tecnico di scorta).
Dovrei trovare un antivento che ripiegandosi vada ad occupare una delle due tasche che il marsupio dedica alle borracce.

Chiedo scusa per questo lungo pippone e il servizio fotografico, spero aiuteranno qualcuno nella scelta.
Non ho capito, alcuni lo hanno preso simile all'originale con l'airflex , mentre il tuo sembra diverso .
Ogni link poi cambia il prezzo di continuo e spesso non è disponibile.

A fine giro oggi ho tolto la sacca idrica da 2 litri x finirla mentre guidavo e provando a metterla in orizzontale come fai tu ,ma cone già avevo provato non si svuota completamente
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non ho capito, alcuni lo hanno preso simile all'originale con l'airflex , mentre il tuo sembra diverso .
Ogni link poi cambia il prezzo di continuo e spesso non è disponibile.

A fine giro oggi ho tolto la sacca idrica da 2 litri x finirla mentre guidavo e provando a metterla in orizzontale come fai tu ,ma cone già avevo provato non si svuota completamente

L'AIROflex riguarda il materiale e la sua forma per quel che ho capito, non avendo l'originale, non so se il mio a livello costruttivo ha le stesse caratteristiche o meno. Potrebbe mancare solo l'etichetta, oppure avere le stesse forme ma con grammatura diversa (immagino sia questo il caso).


Il discorso link è semplice: se acquisti seguendo quello di @Diavoletto è probabile (ma non certo) che ti arrivi un prodotto simile al suo, idem col mio.

La sacca l'avevo messa in orizzontale appena riempito, così come avevo messo nella stessa tasca anche la camera. Dopo le foto ho proprio pensato che la sacca non si sarebbe svuotata così l'ho ruotata, lasciando la porzione col litro in piedi, con l'attacco tubo posizionato in basso come lo sarebbe nello nello zaino, e risvoltando indietro la parte di sacca vuota. La camera l'ho arrotolata e messa al posto della borraccia sx (in quella a dx esce il tubo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Mutant

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Arrivato oggi il comando per il telescopico. Non si direbbe nemmeno che e' roba cinese, robusto e ben fatto.

Di questo che ne pensate? Na schifezza o funziona?
La pistola la stavo valutando anche io per i cuscinetti della Santa Cruz. Qualcuno sa se questa tipologia può andare bene?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Arrivato oggi il comando per il telescopico. Non si direbbe nemmeno che e' roba cinese, robusto e ben fatto.

Di questo che ne pensate? Na schifezza o funziona?
uno sguardo alla veloce...ma..una normalissima siringa da 20g..tipo quelle che si usano x far le punture(pic indolor)senza ago...costa meno e funziona da dio..
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
uno sguardo alla veloce...ma..una normalissima siringa da 20g..tipo quelle che si usano x far le punture(pic indolor)senza ago...costa meno e funziona da dio..
vero.
la difficoltà è mettere il grasso dentro e con questa siringa dedicata finchè hai tubo di grasso sempre che l'attacco sia compatibile non hai problemi, idem con la classica siringa spari dentro il grasso e dopo rimetti lo stantuffo, niente problemi di compatibilità con il tubo di grasso e sicuramente hai un insieme più compatto e maneggevole
con il barattolo di grasso hai difficoltà con entrambe, ma non hai speso un euro
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.323
552
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Arrivato oggi il comando per il telescopico. Non si direbbe nemmeno che e' roba cinese, robusto e ben fatto.

Di questo che ne pensate? Na schifezza o funziona?
preso,e arrivato rotto nella parte trasparente dove c'è una filettatura..mi hanno rimborsato senza problemi,ma poi con attack sistemato prima di buttarlo..testato scorsa settimana,va da dio,avvitato un tubo di grasso blu che uso e ha fatto il suo dovere.unico appunto,si usa del grasso per caricarlo.quindi direi che una parte deve sempre esserci per creare la pressione necessaria.
soddisfatto..non ricordo se pagato 2/3€ con la modalità choice
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perche' nn ci ho mai pensato prima? Semplice, costa niente e funziona! Grazie.
sai cos e:..mi son fatto inchiappettare una volta da Enduro ed il suo grasso x cuscinetti max,fornito un una siringa da 20g ad un prezzo non esorbitante,ma conti alla mano ad un prezzo folle!definito tale dopo che ho fatto un po di ricerche sulla qualita del grasso fornito..ora,secondo le specifiche e la destinazione d uso,ho acquistato un grasso,sotto consiglio di un fornitore,,nettamente superiore e sto usando la siringa di Enduro per inserirlo piu agevolmente nei cuscinetti..rispetto allo spalmarlo a mano o con un cacciavite,si ha meno spreco ed e piu pratico
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ovviamente qui si parla di cuscinetti che ammettono l'inserimento del grasso.
Come fare per quelli sigillati??
Es quelli del carro??
Io penso che spruzzare un po' di lubrificante (coprendo la parte freni) non serve a molto....
Che dite?
io parlo proprio di cuscinetti del carro..quelli con specifica Max(massimo riempimento di sfere)dove enduro vende il grasso specifico e dedicato 17273728513133188351469558316561.jpg
.nel loro funzionamento i cuscinetti un po per volta sparano fuori il grasso e dopo un po rimangono secchi...dall altra parte l acqua,trovando spazio libero lasciato dal grasso,entra e fa il resto ..conviene,secondo me,ogni un tot di mesi,in base all utilizzo e le condizioni d utilizzo,aprirli e far cio che serve:de un semplice ingrassaggio alla pulizia pre ingrassaggio..metter grasso fuori o spruzzargli qualcosa dall esterno...nn serve a nulla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo