• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Mutant

Biker extra
24/9/10
748
393
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Arrivati e montati i freni ZTTO 2 pistoni su una vecchia mtb 26 che uso per le commissioni e brevi spostamenti in acopiata con dischetto da 180 e 160 praticamente uguali agli shimano
i freni si presentano molto simili agli shimano 401

Con leva in alluminio che presenta un ottima presa
Il montaggio del posteriore è stato semplice e veloce, una volta montato e spurgato anche se non era necessario presenta lo stesso problema degli shimano corsa lunga con poca consistenza, ma forse riesco a risolvere con un goccio di olio in più
Mentre il freno anteriore non c'è verso di far scorrere la ruota liberamente
Ho provato di tutto e centrato diverse volte/cambiati gli spessori per centrare al meglio la pista sulle pastiglie continua a toccare nonostante i pistoni completamente in posizione zero.
Credo che lo spazio delle pastiglie sia inferiore al dovuto visto che tocca su tutta la superficie del disco da un solo lato per volta.
E nonostante questo dalla leva si percepisce una sensazione di incodistenza della frenata
Per fortuna non ci devo fare nulla di particolare e mi basta che rallentino
Peccato a livello estetico sembrano molto robusti e ben fatti


 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Forse è difettoso un quad ring all'anteriore.
Un difetto di certi tipi di freni può essere proprio questo, che non tutti escono col buco!
 
Reactions: Mutant

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dopo un anno si è crepato il carrello.
In sella nemmeno me ne sono accorto e solo smontando la sella per metterla sulla nuova bici ho scoperto queste crepe.
Il carrello sarebbe dovuto essere 7x11 e invece è scarsi 7x 9.
Peccato, perchè è molto comoda.
Quella sulla bdc è ancora intatta.
In verità ero appena fuori l'indice, ma il carrello ha pochissima escursione e il telescopico ha un appoggio molto ampio
 

Allegati

  • 20240821_233945.jpg
    694,5 KB · Visite: 55
  • 20240821_234026.jpg
    745,6 KB · Visite: 57
  • 20230718_075748.jpg
    1,3 MB · Visite: 56
  • 20230718_075805.jpg
    1 MB · Visite: 59

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.323
552
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
rispetto al mio originale,anche se giallo,
sembra cambiare solamente nell'etichetta airo flex! e gli inserti delle cerniere,ma veramente roba di poco conto a prima vista

ps : visto che erano state postate già dopo le differenze :P
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
rispetto al mio originale,anche se giallo,
sembra cambiare solamente nell'etichetta airo flex! e gli inserti delle cerniere,ma veramente roba di poco conto a prima vista

ps : visto che erano state postate già dopo le differenze :P
Visto dal vivo il 3L sembra enorme rispetto al mio Evoc da 1l. Non male, sicuramente da prendere
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Visto dal vivo il 3L sembra enorme rispetto al mio Evoc da 1l. Non male, sicuramente da prendere
Per il prezzo son piu' che soddisfatto. Non penso che con l'originale noterei grosse differenze (se poi durasse anche solo 3 anni come il cinese no brand che avevo prima, va gia' piu' che bene).

Piuttosto, chiavi dinamometriche? Ho trovato le "vanpo" a 35/40 euro. C'e' da fidarsi? Dovrei usarla per montarci un telaio carbon.
 
Reactions: g.f.

elia222

Biker serius
9/7/21
133
149
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Io a 25-30€ invece delle cinesi ti consiglierei quelle a marchio Amazon basics. Ho sia questa da 2.5-15 Nm: https://www.amazon.it/dp/B07ST25WDG/?tag=mmc08-21 che quella da 20.4-108.5 Nm: https://www.amazon.it/dp/B07SYTQ6FT/?tag=mmc08-21

Le ho da un anno e per un uso occasionale vanno benissimo, le ho anche confrontate con quelle professionali che ho a lavoro e la differenza nella misura della coppia è veramente minima, nell'ordine del 2-3%.
 
Reactions: g.f. and zorro77

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Io a 25-30€ invece delle cinesi ti consiglierei quelle a marchio Amazon basics. Ho sia questa da 2.5-15 Nm: https://www.amazon.it/dp/B07ST25WDG/?tag=mmc08-21 che quella da 20.4-108.5 Nm: https://www.amazon.it/dp/B07SYTQ6FT/?tag=mmc08-21

Grazie.

Questa e' quella che ho visto io

Non ho esperienza di dinamometriche (a parte quella LIDL 30/210 che insomma... va bene giusto per le ruote della macchina o il mov centrale).
Roba professionale la spesa non ha senso, 2.5/15 penso vada gia' piu' che bene, giusto per reggisella, pinze freni, manubrio ecc. Sull'alluminio vado a sensazione, sul telaio nuovo in carbonio meglio che evito di far danni ancora prima di salirci sopra.
 
Reactions: g.f.

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.323
552
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Visto dal vivo il 3L sembra enorme rispetto al mio Evoc da 1l. Non male, sicuramente da prendere
avevo iniziato per farmi un idea con quello del decathlon,da 4lt,troppo grande,nella schiema
sono passato poi all'evoc 3l pagato 69€,comodo,sudorazione giusta nella schiena, ma delle volte lo reputavo troppo ingombrante..e troppo capiente per quello che poi realmente mi portavo dietro.
alla fine e sto usando praticamente solo quello, il marsupio o'neal che avevo pagato 30€, certo c'è da sistemare bene il tutto e non è adatto per giri veramente lunghi,ma fa il suo
 
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.028
3.603
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
di dinamometriche c e n e son veramente molte e a prezzi diversi..un appunto,che poi e cio che ho verificato gia piu volte:spesso la roba Amazon arriva da Ali ,sovraprezzata..avevo preso una dinamometrica ed essendo uno strumento che preferisco sia affidabile e di precisione ho optato per nn prenderla dai cinesi...all interno della confezione un bel tagliandino di test finale di funzionamento made in china(prodotta e testata)..nn saprei se giudicarla valida o meno come chiave..di sicuro di cio che ho serrato fin ora nulla si e rotto ne spanato ne svitato(ovunque ho tolto il frenafiletti e uso solo grasso..)..di sicuro se avessi preso una Beta o una Parktool sarei piu tranquillo nell effettiva affidabilita del prodotto..
 

goghicche

Biker popularis
15/11/21
56
16
0
54
Nichelino
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2
Il grasso altera la reale coppia di serraggio, aumenta il rischio di "spanare" il filetto.
 
Reactions: Nekro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo