..si...e no...quelle shimano son piegate x esser applicate su un intaglio esterno..son piccole per non dir della giusta misura...ma avendo entrambe le "gambette"piegate non possono entrare in un foro..tutte le altre hanno 1 gambetta piegata ed una dritta proprio perche quella dritta entri nel foro .
Quelle originali Shimano mi davano parvenza di esser di un acciaio poco deformabile...magari queste cinesi pero hanno un metallo piu morbido..il che consentirebbe di poter raddrizzare una gambetta..l unica rimane provare..
Hai ragione, a quel punto si è costretti a prendere le originali Hope HBSP171, che ti fanno pagare una fucilata e credo siano fuori standard.
Sulle misure temo abbiano ragione i cinesi, nel senso che quelle copiglie elastiche sono a norma UNI 8853 A e per un perno da 2.5/3 mm come sembra quello non possono essere più brevilinee così. Tocca trovare qualcosa di alternativo.
EDIT: altrimenti si compra un rocchetto di filo di acciaio al silicio per molle e con un po' di inventiva si copiano le Hope. A occhio basta avere il pernetto, come diametro di riferimento, un secondo perno più piccolo (un chiodo?) per per il gomito della clip e una sana dose di pazienza.