Posso dire una cosa un po’ egoista?
Io ho cambiato bici verso luglio, approfittando dei clamorosi sconti, che con la vendita della mia, ha fatto si che l’esborso economico fosse “onesto” , pur prendendo una bici (per me e le mie necessità) di alta gamma.
ho preso una stumpy evo (bici che ho sempre desiderato) e adesso sento quella sensazione di essere totalmente a posto per un bel po di anni, anzi…. Nemmeno guardo più le bici che escono se non per pura curiosità.
Una bellissima sensazione, che con le bici precedenti non avevo mai raggiunto (le geo sono ok però ho poco travel dietro oppure tanta escursione ma geo vecchie o componentistica da cambiare per scimmia ecc…)
quindi, per tornare alla parte “egoista” : me ne sbatto della crisi della Mtb (chiamiamola così) e gli sta bene ai produttori di dover svendere o aver problemi di vendite sul nuovo!! Godo!! Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
(Riferito ai capoccia, non al povero operaio che magari perde il posto di lavoro per colpa di questi avidi)
Posso dirti io una cosa provocatoria ?
...ti eri auto-convinto prima, di avere un problema e poi ora di non averlo più.
Inoltre di persone che di questi tempi hanno fatto affari avendo delle permute ne ho conosciute o sentite raccontare ben poche ( oltre ad averlo provato di persona )
Lo stato di pace che tu racconti sarebbe molto bello ed auspicabile se non fossimo in un mondo consumistico dove solo in pochi riescono a rimanerne fuori. Buon per te se sei uno di questi ma se sei caduto nella trappola degli sconti dubito che sia così.
Io mi auguro che non ci sia un appiattimento verso il basso, in cui come appunto per chi ha citato il sol levante, le ditte sopravvissute puntino a prodotti di bassa gamma, bassa tecnologia e quindi basso costo per fare i volumi necessari alla sopravvivenza riservando ai prodotti di alta gamma una quota sempre più esclusiva come succede ora anche in altri settori.
Sarebbe bello come detto che si continuasse ad investire sulla costruzioni di sentieri ed aree dedicate dove questi, che dovrebbero essere
attrezzi sportivi, possano essere utilizzati.
Se mi vendi, cito, la racchetta da paddle ma non mi costruisci il campo per usarla ..... non ne compro più