News Cosa è successo veramente ai biker multati in Trentino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.147
1.605
0
Trentino
Visita sito
Con questo spirito, non servirebbero neppure Codici, norme, regolamenti ecc. Anzi, non servirebbe neppure uno Stato, tanto ognuno può decidere per se... Si vede infatti con l'umanità sia abilissima nel gestirsi con responsabilità e senso civico :maremmac:
Mi pare che anche con gli stati l'umanità si gestisca abbastanza male, faceva meno danni quando gli stati non c'erano...
Ma qui ci allontaniamo in maniera esagerata dalla discussione mi pare :loll:
È che in questo periodo in trentino ne sto vedendo troppe tra divieti, ciclabili assurde, lavori pubblici molto discutibili, costo della vita etc.etc. Ci manca solo che gli venga in testa di dire alle aziende come fare le bici, e come modificare il codice della strada, lasciamo perdere va!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.464
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Propostona.... casco, mai visto uno senza, a parte ragazzini e poi non tutti e anziane che vanno a fare la spesa che anche se obbligate non lo metteranno mai, chi gli va a contestare niente!! Luci, più o meno potenti le abbiamo quasi tutti. Bastano queste due regole per non morire più sulle strade? Boh, continuo a percorrere ciclabili sicure manco pel ca@@o( Vedi incidente a @Tc70 ) a vedere gente al telefono mentre guida e rincoglioniti come quello di stamani che su un rettilineo di circa un km. fa inversione nonostante la striscia continua, fortunatamente avevo visto da lontano le sue intenzioni e mi sono quasi fermato. Bisogna cominciare a ritirare qualche patente no a obbligare chi va in bici di indossare il casco.. quel c......e di stamani se non mi ero accorto mi aveva centrato in pieno, io ero in leggera discesa e stavo intorno ai 40 all'ora il casco mi sarebbe bastato?
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
498
53
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
vigili urbani e forestali stessa specie di personaggi inutili e corpo da eliminare all'istante , sono inutili e dannosi .
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
729
335
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
In molti gruppi tematici relativi ai Sibillini girano foto e video di questo fatto, con commenti che meglio censurare.
Credo che siao anche in divieto, non ho approfondito in dettaglio la carta del parco, che bandisce numerosi sentieri o quasi tutti al di sopra dei 1800...
In ogni caso, facciamo finta che non vi sia divieto, voi cosa ne pensate?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
47
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Scusatemi se riapro il post dopo più di un mese dall'ultimo messaggio, ma ricordavo di aver letto un po' di teorie discordanti, a partire da qualcuno che mi pare dicesse che tutti i sentieri sono vietati in Trentino tranne dove diversamente indicato, e molte digressioni sull'evoluzione delle normative negli anni.
Oggi ero sul sentiero che, da campiglio, sale esattamente al rifugio Tuckett dove mi pare di aver capito siano stati multati i biker.
Prenessa: loro, se ho ben capito, arrivavano dal grosté, per poi fare indiscesa il sentiero su cui ero io oggi.
Poco cambia, comunque: dal lato valle non c'è alcun segnale di divieto bici e, soprattutto, a metà salita verso il rifugio, ho trovato un bellissimo cartello del parco naturale Adamello Brenta che penso possa essere abbastanza chiarificatore sulla questione divieti :-)
Foto seguono.

20241005_165145.jpg

20241005_165154.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo