cos'è loSTREET

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
strizz per me è riprovare le sensazioni dello skate ma su una bike, quindi in park mi piace..ma non in rampa dove proprio non ci si sta a livello di dimensioni
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
strit ?.....è tornare a casa con le ruote sporche di m3rda di cane....
freeraid?.....è tornare con le ruote sporche di m3rda di vacca....

..è la m3rda che fà la differenza....
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
The Kid ha scritto:
Ricreare i classici ostacoli di montagna anke quì in città.
Ecco allora che la pietraia diventa una scalinata
i dossi diventano i muretti
i tronchi le staccionate
i drop i tetti delle case

Mancano i panorami e forse è anche per questo che è bello girare di notte. Tra buio e luci si può immaginare..
Un poeta...
Anche io credo sia così, anche se per me le dimensioni si riducono in tutto perché se droppo da un tetto implode prima la mia bici poi io su di essa... :-) ma per la filosofia sono d'accordo...

bresk ha scritto:
strit ?.....è tornare a casa con le ruote sporche di m3rda di cane....
freeraid?.....è tornare con le ruote sporche di m3rda di vacca....

..è la m3rda che fà la differenza....
Questo sarà poco poetico, ma é altrettanto vero...
Vedasi la Foes di Luca (mi pare) alla fine dello street scorso a Modena :ueh: meglio quella di vacca... :smile:

Sid il Bradipo
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
Innanzitutto,non si offendano i bikers veterani, ma lo STREET è un concetto che deriva SKATE..e non ci sono ca**i.

Lo STREET è e vuole essere un "non-sport" ,
è uno stile di vita,
è filosofia,
è vedere la città con occhi diversi dal cittadino comune,
è sottomettere le strutture urbane al proprio godimento,
è adrenalina ,
è soddisfazione,
è divertimento,
è sentirsi diverso dal gregge di pecore che passando ti guarda colmo di rabbia e invidia,
è fuggire dal mondo degli sport "ufficiali" fatto di federazioni,regole e pettorine col numero,
è cattiveria, potenza, tecnica , istinto
è fantasia,
è Zen ,
è intelligenza e incoscienza, genialità e ignoranza,
è armonia tra corpo e mente,
è allo stesso tempo isolamento e aggregazione ,
è conoscere il proprio limite e a volte superarlo,
è fregarsene dell'opinione di chi non la vede come te,
è sentirsi sempre giovane a qualsiasi età e livello,
è voler bene al proprio corpo e dimostrarglielo a suon di botte,contusioni,lussazioni...,
è miglioramento quotidiano,
è dare un senso alla città,
è non riuscire ad addormentarsi per colpa di "quel trick" non chiuso,
è LIBERTA'

Lo STREET è cercare di spiegare cos'è lo STREET senza averne la minima idea..e proprio questa è la sua forza,la linfa che lo tiene in vita. Lo street NON E'!
Ogni trick che facciamo, ogni piccolo miglioramento ci avvicina alla risposta,ma il giorno in cui troveremo la risposta esatta alla domanda "cos'è lo street"..avremo sancito la sua morte.
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
hardflip ha scritto:
Innanzitutto,non si offendano i bikers veterani, ma lo STREET è un concetto che deriva SKATE..e non ci sono ca**i.

Lo STREET è e vuole essere un "non-sport" ,
è uno stile di vita,
è filosofia,
è vedere la città con occhi diversi dal cittadino comune,
è sottomettere le strutture urbane al proprio godimento,
è adrenalina ,
è soddisfazione,
è divertimento,
è sentirsi diverso dal gregge di pecore che passando ti guarda colmo di rabbia e invidia,
è fuggire dal mondo degli sport "ufficiali" fatto di federazioni regole e pettorine col numero,
è cattiveria, potenza, tecnica , istinto
è fantasia,
è Zen ,
è intelligenza e incoscienza, genialità e ignoranza,
è armonia tra corpo e mente,
è allo stesso tempo isolamento e aggregazione ,
è conoscere il proprio limite e a volte superarlo,
è fregarsene dell'opinione di chi non la vede come te,
è sentirsi sempre giovane a qualsiasi età e livello,
è voler bene al proprio corpo e dimostrarglielo a suon di botte,contusioni,lussazioni...,
è miglioraramento quotidiano,
è dare un senso alla città,
è non riuscire ad addormentarsi per colpa di "quel trick" non chiuso,
è LIBERTA'

Lo STREET è cercare di spiegare cos'è lo STREET senza averne la minima idea..e proprio questa è la sua forza,la linfa che lo tiene in vita. Lo street NON E'!
Ogni trick che facciamo, ogni piccolo miglioramento ci avvicina alla risposta,ma il giorno in cui troveremo la risposta esatta alla domanda "cos'è lo street"..avremo sancito la sua morte.

parole sante

la vedo precisamente come te

e aggiungo 1 cosa
SRTEET è straffotersene se non si ha il mezzo al top ultra costoso ed ipersbora ,con tutti i cazzi e i controcazzi de-lux : lo street lo fa il rider non la biga
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
freddyy ha scritto:
parole sante

la vedo precisamente come te

e aggiungo 1 cosa
SRTEET è straffotersene se non si ha il mezzo al top ultra costoso ed ipersbora ,con tutti i ca..i e i controcazzi de-lux : lo street lo fa il rider non la biga

ESATTO!
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
ecco cosa ci dice Manlio Iaccarino (bmx rider), a proposito dello street:

Street: prendi la tua bici e scendi in strada, la tua creatività trasformerà in salti ed ostacoli qualsiasi cosa troverai sul tuo percorso. Questa è l'idea che esprime chi pratica lo street, ogni città ha qualche costruzione architettonica che ispira gli street riders e non ci sono limiti a quello che si può inventare, pensate inoltre a quanto sia divertente radunare un gruppo di amici per poi andare a zonzo di notte per le strade, sfruttando tutto quello che una città senza gente in giro può dare. Lo street può essere anche praticato negli skateparks sfruttando le rampe comunemente usate con skate e pattini, questo avviene soprattutto nelle gare dove si ha l'esigenza di giudicare un rider su ostacoli uguali per tutti.(tratto da wup-bmx.it)

io concordo :prega:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
hardflip ha scritto:
Innanzitutto,non si offendano i bikers veterani, ma lo STREET è un concetto che deriva SKATE..e non ci sono ca**i.

Lo STREET è e vuole essere un "non-sport" ,
è uno stile di vita,
è filosofia,
è vedere la città con occhi diversi dal cittadino comune,
è sottomettere le strutture urbane al proprio godimento,
è adrenalina ,
è soddisfazione,
è divertimento,
è sentirsi diverso dal gregge di pecore che passando ti guarda colmo di rabbia e invidia,
è fuggire dal mondo degli sport "ufficiali" fatto di federazioni regole e pettorine col numero,
è cattiveria, potenza, tecnica , istinto
è fantasia,
è Zen ,
è intelligenza e incoscienza, genialità e ignoranza,
è armonia tra corpo e mente,
è allo stesso tempo isolamento e aggregazione ,
è conoscere il proprio limite e a volte superarlo,
è fregarsene dell'opinione di chi non la vede come te,
è sentirsi sempre giovane a qualsiasi età e livello,
è voler bene al proprio corpo e dimostrarglielo a suon di botte,contusioni,lussazioni...,
è miglioraramento quotidiano,
è dare un senso alla città,
è non riuscire ad addormentarsi per colpa di "quel trick" non chiuso,
è LIBERTA'

Lo STREET è cercare di spiegare cos'è lo STREET senza averne la minima idea..e proprio questa è la sua forza,la linfa che lo tiene in vita. Lo street NON E'!
Ogni trick che facciamo, ogni piccolo miglioramento ci avvicina alla risposta,ma il giorno in cui troveremo la risposta esatta alla domanda "cos'è lo street"..avremo sancito la sua morte.

Adesso scatenerò un iraddiddio di insulti, ma a me sta bella listarella mi sembra presa dal Cioè.
Tutti i punti sono veri (sia chiaro che non sono cazzate neanche secondo me) ma messi così assieme fanno solo un pastone di luoghi comuni, tant'è che si può applicare a qualsiasi sport cosiddetto "alternativo".

Pensateci...

e poi:
"è sentirsi diverso dal gregge di pecore che passando ti guarda colmo di rabbia e invidia"

sì sì, peccato che il 99% della gente che passa e ti guarda ti considera come un elemento di disturbo ad andar bene, preferibilmente da eliminare, vandalo cafone scostante e probabilmente anche pericoloso nella maggior parte dei casi. purtroppo questa è la verità, in italia.
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
starlaFR ha scritto:
hardflip ha scritto:
Innanzitutto,non si offendano i bikers veterani, ma lo STREET è un concetto che deriva SKATE..e non ci sono ca**i.

Lo STREET è e vuole essere un "non-sport" ,
è uno stile di vita,
è filosofia,
è vedere la città con occhi diversi dal cittadino comune,
è sottomettere le strutture urbane al proprio godimento,
è adrenalina ,
è soddisfazione,
è divertimento,
è sentirsi diverso dal gregge di pecore che passando ti guarda colmo di rabbia e invidia,
è fuggire dal mondo degli sport "ufficiali" fatto di federazioni regole e pettorine col numero,
è cattiveria, potenza, tecnica , istinto
è fantasia,
è Zen ,
è intelligenza e incoscienza, genialità e ignoranza,
è armonia tra corpo e mente,
è allo stesso tempo isolamento e aggregazione ,
è conoscere il proprio limite e a volte superarlo,
è fregarsene dell'opinione di chi non la vede come te,
è sentirsi sempre giovane a qualsiasi età e livello,
è voler bene al proprio corpo e dimostrarglielo a suon di botte,contusioni,lussazioni...,
è miglioraramento quotidiano,
è dare un senso alla città,
è non riuscire ad addormentarsi per colpa di "quel trick" non chiuso,
è LIBERTA'

Lo STREET è cercare di spiegare cos'è lo STREET senza averne la minima idea..e proprio questa è la sua forza,la linfa che lo tiene in vita. Lo street NON E'!
Ogni trick che facciamo, ogni piccolo miglioramento ci avvicina alla risposta,ma il giorno in cui troveremo la risposta esatta alla domanda "cos'è lo street"..avremo sancito la sua morte.

Adesso scatenerò un iraddiddio di insulti, ma a me sta bella listarella mi sembra presa dal Cioè.
Tutti i punti sono veri (sia chiaro che non sono c.......e neanche secondo me) ma messi così assieme fanno solo un pastone di luoghi comuni, tant'è che si può applicare a qualsiasi sport cosiddetto "alternativo".

Pensateci...

Mi spiace che tu la pensi così ma questo è il mio pensiero,e sono idee che mi sono fatto in 15 anni di vita street (bici da poco , skate da una vita). Questo per me è l'animo street..tu poi vedila un po come vuoi.
Quelli che tu reputi luoghi comuni, sono in realtà i veri principi che più di 20 anni fa hanno spinto i primi pionieri dello street a grindarsi i primi gradini, gappare le prime scalinate..etc e io posso dire con orgoglio di aver vissuto la storia quasi dall'inizio..prima che diventassero luoghi comuni.
Se poi con il tempo questi sono diventati luoghi comuni la colpa è delle mode e di chi pratica queste discipline solo per sentirsi "alternativo", ma io non mi reputo uno di quelli, e non cambio una virgola di quello che ho scritto.


starlaFR ha scritto:
e poi:
"è sentirsi diverso dal gregge di pecore che passando ti guarda colmo di rabbia e invidia"

sì sì, peccato che il 99% della gente che passa e ti guarda ti considera come un elemento di disturbo ad andar bene, preferibilmente da eliminare, vandalo cafone scostante e probabilmente anche pericoloso nella maggior parte dei casi.

Musica per le mie orecchie !! Così deve essere!!questo è esattamente quello che voglio!!
Se rileggi la mia listina di "luoghi comuni", ho scritto anche che lo street è fregarsene dell'opinione di chi non la vede come te,ed è proprio riferito alla gente che passa e ti guarda. Chissenefrega di quello che pensano.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
hardflip ha scritto:
Mi spiace che tu la pensi così ma questo è il mio pensiero,e sono idee che mi sono fatto in 15 anni di vita street (bici da poco , skate da una vita). Questo per me è l'animo street..tu poi vedila un po come vuoi.
Quelli che tu reputi luoghi comuni, sono in realtà i veri principi che più di 20 anni fa hanno spinto i primi pionieri dello street a grindarsi i primi gradini, gappare le prime scalinate..etc e io posso dire con orgoglio di aver vissuto la storia quasi dall'inizio..prima che diventassero luoghi comuni.
Se poi con il tempo questi sono diventati luoghi comuni la colpa è delle mode e di chi pratica queste discipline solo per sentirsi "alternativo", ma io non mi reputo uno di quelli, e non cambio una virgola di quello che ho scritto.

:hail: allora.

Per te però, perchè mi resta la paura che sia "luogo comune" per molti altri.
Comunque quello che hai PROVATO tu in 10 anni di street l'ha provato tanta gente anche in altre discipline, è l'ANIMO che accomuna un certo tipo di persone, un approccio comune alla vita e a quello che fai.

Di certo non quello di quelli che ti (ci) guardano male...

o-o
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
teo ha scritto:
mamma mia ma viaggi che vi fate regà........ :ueh:

beh è normale dai. La domanda del topic è "cos'è lo street"..e per quanto mi riguarda mi è impossibile dare una risposta stringata senza partire con viaggi mentali.. :-o

starlaFR ha scritto:
hardflip ha scritto:
Mi spiace che tu la pensi così ma questo è il mio pensiero,e sono idee che mi sono fatto in 15 anni di vita street (bici da poco , skate da una vita). Questo per me è l'animo street..tu poi vedila un po come vuoi.
Quelli che tu reputi luoghi comuni, sono in realtà i veri principi che più di 20 anni fa hanno spinto i primi pionieri dello street a grindarsi i primi gradini, gappare le prime scalinate..etc e io posso dire con orgoglio di aver vissuto la storia quasi dall'inizio..prima che diventassero luoghi comuni.
Se poi con il tempo questi sono diventati luoghi comuni la colpa è delle mode e di chi pratica queste discipline solo per sentirsi "alternativo", ma io non mi reputo uno di quelli, e non cambio una virgola di quello che ho scritto.

:hail: allora.

Per te però, perchè mi resta la paura che sia "luogo comune" per molti altri..
evabbè..fatti loro
starlaFR ha scritto:
Comunque quello che hai PROVATO tu in 10 anni di street l'ha provato tanta gente anche in altre discipline, è l'ANIMO che accomuna un certo tipo di persone, un approccio comune alla vita e a quello che fai.
o-o
sicuramente! infatti io mica ho detto di essere un eletto.Io parlo per me
o-o :-o

P.S: lo street mi ha salvato dal calcio! e non è poco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo