corsa ridotta monarch 3.3 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
con l'olio per differenziali? no, è troppo viscoso e rischieresti di far incollare tutta la polvere del bosco in 100 metri. personalmente uso olio sae 5. se cerchi sul forum però trovi di tutto.. a te la scelta, tentare è l'unica soluzione :-)
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
con l'olio per differenziali? no, è troppo viscoso e rischieresti di far incollare tutta la polvere del bosco in 100 metri. personalmente uso olio sae 5. se cerchi sul forum però trovi di tutto.. a te la sceta
Gore,tu l'amo ogni quanto lo metti in pressione?
nel senso ogni quanto lo controlli?oggi mi e sceso un po'...da un sag del circa 12% a fine uscita avevo il 20%...puo' dipendere dal misto fango sabbia che gli va a finira addosso?
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
io il mio lo controllerò una volta al mese o giu di li.. penso dipenda molto anche dall'uso che ne fai. nel senso che se usi un ammo come il monarch per un freeride estremo è normale che prima o poi inizi a lasciarsi andare.
per lo sporco no, non c'entra nulla.
massimo si rovina il parapolvere o ti penetra lo sporco all'interno del manicotto, ma al di fuori di quello non possono nascere delle perdite SE NON dopo molto tempo e se non lo tieni ben pulito dopo l'uso.
per intederci, dicono di cambiare oring, tenute e tutto il cucuzzaro una volta all'anno.. ma dipende tutto, come semrpre, dall'uso che ne fai
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
io il mio lo controllerò una volta al mese o giu di li.. penso dipenda molto anche dall'uso che ne fai. nel senso che se usi un ammo come il monarch per un freeride estremo è normale che prima o poi inizi a lasciarsi andare.
per lo sporco no, non c'entra nulla.
massimo si rovina il parapolvere o ti penetra lo sporco all'interno del manicotto, ma al di fuori di quello non possono nascere delle perdite SE NON dopo molto tempo e se non lo tieni ben pulito dopo l'uso.
per intederci, dicono di cambiare oring, tenute e tutto il cucuzzaro una volta all'anno.. ma dipende tutto, come semrpre, dall'uso che ne fai
Freeride??io faccio xc,niente di che....qualche discesa scassata,qualche saltino...il fine corsa in pratica non lo ha visto mai il mio amo...tenendo presente che l'amo non ha manco due mesi.non l'ho portato in assistenza perche mi scoccia inviare,aspettare,prese in giro varie...un altra cosa,se lo dimentico in possizione di mid gate durante una discesa scassata puo' dannegiarsi l'amo?
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
non è che magari hai lo stelo rigato?
hai avvitato bene il manicotto dopo averlo revisionato ingrassando anche la tenuta in alto?
per il gate non ci sono problemi, è fatto apposta, l'importante è non scendere con il gate massimo.
in ogni caso a me piace setire l'idraulica aperta, con l'ammo che copia tutto, non frenato in compressione.. parere mio come sempre :-)
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
non è che magari hai lo stelo rigato?
hai avvitato bene il manicotto dopo averlo revisionato ingrassando anche la tenuta in alto?
per il gate non ci sono problemi, è fatto apposta, l'importante è non scendere con il gate massimo.
in ogni caso a me piace setire l'idraulica aperta, con l'ammo che copia tutto, non frenato in compressione.. parere mio come sempre :-)
scusa per pistone cosa intendi?il pistone ha l'orin
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
non è che magari hai lo stelo rigato?
hai avvitato bene il manicotto dopo averlo revisionato ingrassando anche la tenuta in alto?
per il gate non ci sono problemi, è fatto apposta, l'importante è non scendere con il gate massimo.
in ogni caso a me piace setire l'idraulica aperta, con l'ammo che copia tutto, non frenato in compressione.. parere mio come sempre :-)
scusa per pistone cosa intendi?il pistone ha l'o-ring,sarebbe impossibile rigarlo...magari il manicotto dell'aria...non sono sicuro al 100% ma mi sembra di capire che l'aria viene trattenuta tra manicotto aria e pistone,tramite l'oring...quella guarnizione bianca con lo spacco non e' altro che una guida per fare in modo che il pistone non strofini sul manicotto...l'unico mio dubbio resta sul quad-ring,la sua funzione non mi e chiara...
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
se lo stelo ha un'incisione profonda, quando le tenute si trovano al di sopra del graffio ci puo essere un punto di sfogo, dato che le tenute non fanno presa correttamente sullo stelo stesso. intendevo questo.
perderà si e no una decina di psi.. ma la stima è sempre spannometrica dato che collegando la pompetta ne perde gia circa 10..
 

eparla

Biker novus
7/2/06
2
0
0
torino
Visita sito
ciao. al mio monarch 3.3 si è rotta la guarnizione alla base dello stelo della valvola di immissione aria e devo sostituirla.
avete mai smontato la valvola? prima di smontare tutto l'ammo volevo capire se all'interno c'è una vite di tenuta dello stelo.
nei video sram non si trova nulla a riguardo.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo