Corratec.... faccio la pazzia?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho telefonato per informazioni precise.
E' una revolution carbon su cui sono state fatte delle modifiche come la forcella dtswiss al posto della fox (così dice il venditore...) del 2013 e me la fa a 1000 euro + la mia scott scale 60.

come avevo detto io,

se pensi sia la tua mtb definitiva (nel senso che non hai intenzioni in futuro di fassare alle full), se non sei super attratto dal formato 29 o 27.5, e quindi poi ti viene voglia di cambiare, potrebbe essere una buona opzione, rimango dell'idea che, anche se tenuta benissimo è cmq una 26 di 2 anni...mi pare un pelino cara, però come dici tu, devi considerare che hai un negozio fisico, (non so se di fiducia)
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
bhe ma sei disposto a spendere €1000..magari non trovi mtb montate così bene, ma io prenderei altro.
Io non la prenderei perchè:
-è una 26 e se cambi tanto vale cambiare formato e sentire la differenza
-il montaggio è ottimo,e quindi eventuali ricambi costano un botto
- non necessito di un mezzo del genere
Però son tutte mie opinioni.

Il tutto è nato dal fatto che ho trovato questo mostriciattolo, tenuto perfettamente, della mia taglia, in condizioni ottime in negozio vicino casa.
Non comprerei mai una hardtail carbon montata xtr di marca nota... parliamo di bici che nuove costano dai 3000 a salire... e poi io non ci devo fare mica le gare!
Il fatto è che con 1000 + la mia sul nuovo che ci prendo... la mia idea era di andare su una stambeck ma a queste cifre nuova la prendo montata deore e forcella recon (forse....).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...se sei convinto , ( vedo che ormai per quella bike ci hai già perso la testa ....) e credi che ne valga la pena , e la terrai fino alla sua fine , prendila....una bike deve anche piacere , oltre ad essere una buona bike... e mi sembra che quella ti piaccia molto !!!
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
come avevo detto io,

se pensi sia la tua mtb definitiva (nel senso che non hai intenzioni in futuro di fassare alle full), se non sei super attratto dal formato 29 o 27.5, e quindi poi ti viene voglia di cambiare, potrebbe essere una buona opzione, rimango dell'idea che, anche se tenuta benissimo è cmq una 26 di 2 anni...mi pare un pelino cara, però come dici tu, devi considerare che hai un negozio fisico, (non so se di fiducia)

Guarda di definitivo c'è solo una cosa...
Pensa tra i miei altri hobbie c'è la fotografia (che poi è piu' un secondo lavoro), ogni 6 mesi cambiavo qualcosa... alla fine mi sono rotto ho comprato la migliore macchina, il miglior obiettivo, ed i migliori accessori (per l'uso che ne faccio) e quindi non posso avere altre tentazioni di cambio o upgrade... tanto di meglio non c'è:smile:

Quindi non posso dire se tra 6 mesi mi viene voglia di una full da enduro, di una bdc in carbonio o di una surly in acciaio con forcella rigida e gommone da 4"....
O se non abbandono la bici nel sottoscala e ritorno a giocare a tennis:smile:
Posso dire che non mi dispiacerebbe avere una bella front... e che se dovessi andare sul nuovo andrei su una 27.5 perchè le 29 non mi interessano particolarmente... ed inoltre che anche con una biga in carbonio da 7000 euro non farei nulla di diverso da quello che faccio ora... e se pure in salita ci metto 10 secondi di meno non vinco nessuna coppa...
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
...se sei convinto , ( vedo che ormai per quella bike ci hai già perso la testa ....) e credi che ne valga la pena , e la terrai fino alla sua fine , prendila....una bike deve anche piacere , oltre ad essere una buona bike... e mi sembra che quella ti piaccia molto !!!

Ho risposto:spetteguless:
Diciamo che non sono convinto... pero' mi piace, sia la grafica, la linea del telaio e la qualità che traspare da ogni componente (sono un pò un amante delle cose di qualità...), non so se la terrò fino e la fine... come detto sarebbe uno sfizio... di cui potrei pure farne a meno e tenermi i 1000 in saccoccia o spenderli per cose piu' importanti, io vado in bici per tenermi in forma, perchè mi piace, e faccio tranquille escursioni di qualche ora... non mi serve una bici da gara. Diciamo che per 1000 euro non moriro' di fame, ma non li trovo nemmeno sui rami degli alberi ;)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
400 euro.
Scale 60 giugno 2012

A me sembra un gran salto di qualita' ... a un prezzo ragionevole.
Bisogna valutarlo per bene, ma se fossi in te almeno un pensierino ce lo farei, se la bici ti piace.

Ovviamente e' da fare se e solo se vuoi portare la Corratec a fine vita, perche' rivendere le 26 e' difficile.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
la bike , bella è bella , ma non saprei...dato che sul nuovo con 200/300 euro in più cmq delle 27,5 in carbonio montate xt dà 11 kg cmq si trovano....

Diciamo che a 2000 euro (senza offerte, prezzo di listino)
Si trova la canyon CF SL 7.9 TEAM
Che non mi pare abbia nulla di meno di questa corratec.
In effetti pensavo che una bici così nuova costasse di piu', magari su marchi come scott, specialized e simili per una bici in carbonio montata xtr ci vogliono 3000 euri, ma andando on line su altri marchi si risparmia parecchio.
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Se pensi che è la tua bici, prendila senza esitare, per il montaggio che ha 1000€ sono un ottimo prezzo; calcola che con 1000€ c'è la faresti a upgradare la tua scott tua xtr ? ma perderesti il telaio in carbonio (non conosco il telaio della scale60)

Ma se la prendi sappi che quando la venderai il prezzo si dimezzerà essendo una 26" e in questo periodo è il boom delle 29" e 27,5", ma se ti senti sicuro fai questa follia, altrimenti ti rimpiangerai in futuro :)
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Se pensi che è la tua bici, prendila senza esitare, per il montaggio che ha 1000€ sono un ottimo prezzo; calcola che con 1000€ c'è la faresti a upgradare la tua scott tua xtr ? ma perderesti il telaio in carbonio (non conosco il telaio della scale60)

Ma se la prendi sappi che quando la venderai il prezzo si dimezzerà essendo una 26" e in questo periodo è il boom delle 29" e 27,5", ma se ti senti sicuro fai questa follia, altrimenti ti rimpiangerai in futuro :)

La scale 60 ha un buon telaio in alluminio, ma credo che quello in carbonio della corratec sia di altro livello.
Non upgraderei mai la mia scale, con 1000 euro non riuscirei a raggiungere il livello di quella bici... passi un gruppo completo xtr... ma mica è solo quella la differenza... li' c'è una forca dt swiss al top, leggerissima, io ho una tora che è un macigno, quella ha le ruote dt swiss tubeless, io ho le ruote standard.
Ed a parte che con 1000 euro non riuscirei a comprare tutte queste cose, in ogni caso non lo farei mai... La mia è una onesta bici per fare escursionismo in sicurezza ed affidabile. Se la tengo la tengo così.
Sul valore che dire... la mia nel 2012 nuova di listino veniva 1200 ed ora non mi danno 400 euro... le bici svalutano piu' dei computer mi sa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La scale 60 ha un buon telaio in alluminio, ma credo che quello in carbonio della corratec sia di altro livello.
Non upgraderei mai la mia scale, con 1000 euro non riuscirei a raggiungere il livello di quella bici... passi un gruppo completo xtr... ma mica è solo quella la differenza... li' c'è una forca dt swiss al top, leggerissima, io ho una tora che è un macigno, quella ha le ruote dt swiss tubeless, io ho le ruote standard.
Ed a parte che con 1000 euro non riuscirei a comprare tutte queste cose, in ogni caso non lo farei mai... La mia è una onesta bici per fare escursionismo in sicurezza ed affidabile. Se la tengo la tengo così.
Sul valore che dire... la mia nel 2012 nuova di listino veniva 1200 ed ora non mi danno 400 euro... le bici svalutano piu' dei computer mi sa.

infatti
non ha assolutamente senso upgradare una 26
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Credo che se la prendi e tra qualche mese ti prende un'altra scimmia, se rientri la Corratec qualcosina ti danno, magari 1.000 euro, qualcosa ci smeni per forza... Si può anche fare secondo me. Ma non la porterei a fine vita..
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io la prenderei. La mia 26'' 2008 usatissima me l'hanno valutata 1000 euro e a 1000 euro l'ho venduta; quel Corratech a 1000+400 è un affare... e le mode non fanno gamba.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io la prenderei. La mia 26'' 2008 usatissima me l'hanno valutata 1000 euro e a 1000 euro l'ho venduta; quel Corratech a 1000+400 è un affare... e le mode non fanno gamba.


Aveva il telaio in argento?

Sul fatto che le mode non facciano la gamba sono perfettamente d'accordo, pero' le mode fanno i prezzi si mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Aveva il telaio in argento?

No, se fosse stata in argento sarebbe stata un cancello, pesante e non ci avreste dato un soldo di cacio ;-)
Era una normale front fullcarbon, montata al top e tenuta, dato la vita che ha fatto, discretamente: il sivende -uno dei più conosciuti in Veneto- non l'ha neppure voluta vedere, ha semplicemente detto 1000... la qual cosa mi fa pensare che l'avrebbe rivenduta per 1100/1200.
Nemmeno due mesi più tardi una Fulldynamics in fibra tenuta bene e montata media (XT+Reba) è stata venduta a 800.

Sul fatto che le mode non facciano la gamba sono perfettamente d'accordo, pero' le mode fanno i prezzi si mercato

Qui dentro si da troppo peso (e paranoie) alle dimensioni delle ruote: una biga se tenuta bene e montata meglio vale i soldi che vale, al netto delle mode. Per converso una biga scadente resterà una biga scadente a prescindere dal diametro del cerchione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, se fosse stata in argento sarebbe stata un cancello, pesante e non ci avreste dato un soldo di cacio ;-)
Era una normale front fullcarbon, montata al top e tenuta, dato la vita che ha fatto, discretamente: il sivende -uno dei più conosciuti in Veneto- non l'ha neppure voluta vedere, ha semplicemente detto 1000... la qual cosa mi fa pensare che l'avrebbe rivenduta per 1100/1200.
Nemmeno due mesi più tardi una Fulldynamics in fibra tenuta bene e montata media (XT+Reba) è stata venduta a 800.



Qui dentro si da troppo peso (e paranoie) alle dimensioni delle ruote: una biga se tenuta bene e montata meglio vale i soldi che vale, al netto delle mode. Per converso una biga scadente resterà una biga scadente a prescindere dal diametro del cerchione.


Purtroppo non e' cosi, una biga vale il prezzo di mercato, definito da domanda e offerta. Quando trovi 26 nuove al 40 off, l'usato si ridimensiona di conseguenza. Poi il tuo si vende avra' sicuramente un giro che gestisce bene e si puo permettere di offrire quei prezzi xche sicuro di vendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho telefonato per informazioni precise.
E' una revolution carbon su cui sono state fatte delle modifiche come la forcella dtswiss al posto della fox (così dice il venditore...) del 2013 e me la fa a 1000 euro + la mia scott scale 60.

Sentivo fosse una Revolution a giudicare dalla forma o-o Beh è un gran telaio qualitativamente...

io vendo questa, full xtr 10x3 perfetta ruote 27,5 ztr crest freni elixir cr mag gomme seminuove maxxis, telaio alluminio, (e credo che non abbia nulla da invidiare al carbonio, anzi) il telaio migliore che esiste secondo me, leggerissima (circa 10kg)
sempre tenuta maniacalmente. 1200 euro

Superbow 26" montata con ruote 27.5"? In negozio abbiamo una Superbow Team 29", che ha preso mio zio. Molto molto scenica.
 

Classifica mensile dislivello positivo