• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Corone ARI, si devono registrare?? -.-

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
scusate anche io sarei interessato alle corone ari ma visto questi problemi opterei per delle carbon-ti le devo montare su una guarnitura doppia sram s2210 conoscete il girobulloni ?

Senti le ARI da quel che dicono tutti sono buone le usava anche uno della nazionale, ma io (caso isolato) sto avendo problemi, nn mi sento di nn consigliarle, ma purtroppo io sarò forse costretto a cederle, perché con la mia bici/guarnitura/deragliatore/meccanico, nn vanno.....
ora mi vien da pensare che anche andrea ha una vertex, nn è che con il bb92 nn vanno??
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
No no,la Vertex non centra.Queste di cui parlo non vanno neanche con Trek Superfly e telaio Sarto entrambe 29".Deve per forza essere una specie di preserie visto che il mecca le ha da prima che uscissero.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it


quoto
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Bene, se non funziona ancora vai diretto di zetabike components...almeno se non vanno te le sostituisce immediatamente!

io ho avuto Zeta , Ari , CarbonTi adesso piu' tutte le altre

e han funzionato tutte e sempre

basta regolare bene il tutto


ed anche provare qualcosa di non convenzionale che magari funziona :

tipo tenere il deragliatore magari invece che 1-2 mm vicino alle corone a 3-4 stravolgendo le convinzioni tradizionali che molti hanno....

basta poco , che ce vò .....
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe


Ma avevate le sole corone o corone con spider integrato?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ci potrebbe essere nell'eventualità un problema dovuto al deragliatore??
Io no un X7 per doppia
Tiraggio Dual pull se nn sbaglio.

è dalla pagina 1 che ti dicono che il problema è il deragliatore

se prima avevi le corone con spider e adesso le hai integrate , ci vuole tanto a capire che il tutto si è spostato verso l'esterno ???

quindi o devi far in modo che anche il deragliatore si sposti maggiormente verso l'esterno ,

o sposti qualche spessore nel movimento centrale per avere nuovamente le corone all'interno

ma da sopra non si vede che il deragliatore non è centrato sulla corona grande ?


poi basta leggere il tuo primo messaggio , riesci a cambiare coi rapporti dietro agili:
la catena è quindi piu' interna e la gabbia riesce a spostarla , no ?

invece coi pignoni piccoli è piu' esterna e la gabbia non lavora

forza un po' , invece di dare colpe alle corone ...
 
Reactions: Piterino78

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
difatti ci stavo propio guardando ora...... scendere a dentatura sotto il 25 è impossibile......... vorra, dire che mi allenero' di piu'.....

contento te la guarnitura XX è una cag@ta pazzesca , buttala via.

pesa quanto una X.0 , costa di piu' , ha solo il girobulloni 120-80 , non puoi montare una 36 come grande se non limando i bracci , non puoi mettere una corona piccola meno del 25 ...

bravo , bell'acquisto

invece una X.0 : costa meno , pesa uguale , a livello di rigidità è la stessa.
puoi montare lo spider oroginale 120-80 , puoi montarci uno spider 104-64 e montare un 36-22 , puoi montarci le integrate coi denti che vuoi , ci sono 4 colori disponibili ...

insomma altro pianeta solo vantaggi

e io non ho nessuno interesse a spingere verso la sram X.0 sia chiaro , è solo pour parlez , io uso Hollowgram
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Ok! aspetta......
Fammi capire meglio (nn sono un meccanico)
Il m3ccanico mi ha detto che più di così il deragliatore nn va!
Ma perché appunto quando la catena lavora più storta sale, mentre quando la catena lo è meno nn sale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo