Corone 21-31-40

Intanto complimenti per il lavoro. Sono veramente basito!
Ora 2 domande: non ho ben capito cosa si intenda "abbassare lo spider con la 31".
Poi chiedo: una 21 anche in acciaio da (addirittura :-)) 34 grammi, quando la potro' acquistare per metterla sulla mia guarnitura XT?:sbavon:

Forse con questa foto riesco a spiegarmi meglio, se osservi la parte inferiore della foto vedi la punta dello spider più lucida, l'ho ribassata di circa 1/1,5mm per consentire all catena di alloggiare bene sulla corona.
picture.php


La 21 pesa 34gr. ma può scendere ancora di qualche grammo.
Per vari acquisti, prezzi e via dicendo quando e se tutto questo entrerà in produzione saprete a chi rivolgervi....man at work!
Ciao
Paolo
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Un po' di foto ora che sono belle linde prima di testarle e disintegrarle per bene ;-)

40,31,21 anodizzata "Naturale"
picture.php


40,31,21 anodizzata "Nero opaco"
picture.php


37,21 + bash race
picture.php


31,21+bash x AM anodizzato "nero opaco" e "Rosso opaco"
picture.php


Quasi quasi mi dispiace usarle.
Ciao
Paolo

Molto ma molto belle.
Potresti darci qualche indicazione sui pesi?

Grazie,
Tomass
 
Molto ma molto belle.
Potresti darci qualche indicazione sui pesi?

Grazie,
Tomass

Ciao Tomass,
a dir la verità le corone stanno già subendo delle modifiche sul disegno e quindi i pesi continueranno a variare fino a quando non saranno definitivi, rischierei di darti un cifra che non centra niente. Quella più vicina ad essere definitiva è la corona da 21 in acciaio, attualmente di 34gr. ma può ancora alleggerirsi un pelo, anzi, devo farla dimagrire un po' perchè l'ingombro nella zona viti gira un po' troppo vicino alla calotta del bb con il rischio che in caso di fango/sassi si possa incastrare e rovinarla.
I prototipi al momento sono impegnati...forse...insomma il tempo a disposizione è sempre poco, ci vuole pazienza.
Ciao
Paolo
 
Signori, i miei complimenti a tutti Voi, mi avete contagiato.....
febbre a 29!!!!!!!!
Appena mi concedono il mutuo della casa nuova faccio la cresta e mi compro 1 29er.....
a mia moglie dirò che la mia prophet si e' criccata!!??!!!

Sarà mitico uscire di casa (mt450 slm), far 50 e dico 50 mt ed infilarsi nei boschi della val Trebbia (Pc)...
 
ebbravo.....la dai in prova a Marco?

Marco ha già in mano la versione precedente ma il problema è che con la xtr si può usare solo la coroncina dedicata, cambia la misura del fissaggio alla pedivella. Dovrebbe riuscire a provarla con una xt.
Per ora questa la si può usare sulle guarniture più comuni, per guarniture race con misure strane mi devo scervellare un po' ma prima dovrei avere in mano almeno una xtr da visionare, misurare ecc...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao!
io sono seriamente interessato a 21/37/bash; meglio con 37 nero....ma non è fondamentale....invece è fondamentale apire se posso metterele su guarnitura xt 2008.

ciao o-o
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
...sto cercando di capirlo anch'io:nunsacci:, ma sembra di sì, è un problema legato alla xtr. Comunque sono ancora prototipi, ci vuole pazienza.
Ciao
Paolo

Alt a tutti, Igor che vuoi fare, rubarmi il lavoro di tester?mannaggia a te...scherzi a parte, oggi ho montato la 37 e la 21 sulla mia Aerozine senza alcun problema, questo pomeriggio le testo sul circuito di gara di domenica...
Paolo, la xt e la xtr 2008 sono fatte allo stesso modo, necessitano di distanziali tra corone e pedivelle per raggiungere la giusta distanza perche' sono piu' spesse, quindi ho copi gli spessori schimano, sapendo poi che non andranno bene sulle guarniture non shimano oppure fai dei distanziali in alu e sei ok con tutti....
 
Alt a tutti, Igor che vuoi fare, rubarmi il lavoro di tester?mannaggia a te...scherzi a parte, oggi ho montato la 37 e la 21 sulla mia Aerozine senza alcun problema, questo pomeriggio le testo sul circuito di gara di domenica...
Paolo, la xt e la xtr 2008 sono fatte allo stesso modo, necessitano di distanziali tra corone e pedivelle per raggiungere la giusta distanza perche' sono piu' spesse, quindi ho copi gli spessori schimano, sapendo poi che non andranno bene sulle guarniture non shimano oppure fai dei distanziali in alu e sei ok con tutti....

Nella tua cantina dei miracoli per caso non hai una xt/xtr da darmi in conto visione? Così prendo bene le misure e vedo di fare degli adattatori per risolvere l'inghippo.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Nella tua cantina dei miracoli per caso non hai una xt/xtr da darmi in conto visione? Così prendo bene le misure e vedo di fare degli adattatori per risolvere l'inghippo.


Paolo rientro ora dal test delle corone 21-37... Paolo, ma cosa diavolo mi hai dato!!!! Ho avuto un sacco di problemi!!!!Era cosi' silenziosa, veloce nelle cambiate che non capivo il rapporto che avevo:FANTASTICHE!!!!ora me le fai in alu 7075!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo