Corone 21-31-40

Ciao,
ho finito il primo lotto di prototipi, divisi in due configurazioni.
Configurazione "A" con corone 40,31,21 come da richiesta Monterosabike. L'unico problema è che per poter utilizzare il 31T è necessaria una piccola modifica, bisogna ribassare leggermente le punte dello spider per consentire alla catena di girare sulla corona.

picture.php



Configurazione "B" con corone 37,21+bash. Il disegno della corona da 37 molto probabilmente sarà adottato anche per tutte le altre corone in quanto assicura una maggior rigidità (anche se con qualche gr. in +).
Per un uso AM/FR il bash sarà in alluminio, spazzolato o anodizzato, o il alternativa policarbonato (come questo in foto) ma sp.8mm

picture.php


Ora devo fare un'ultima prova, anodizzare le corone in modo che oltre dal punto di vista estetico (non che ce ne fosse bisogno) venga aumentata la durezza esteriore dell'alluminio e quindi la durata della dentatura.
Dopodichè passerò a Marco che macinerà per bene qualche corona, molto probabilemte la config.B
A presto
Ciao
Paolo
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao,
ho finito il primo lotto di prototipi, divisi in due configurazioni.
Configurazione "A" con corone 40,31,21 come da richiesta Monterosabike. L'unico problema è che per poter utilizzare il 31T è necessaria una piccola modifica, bisogna ribassare leggermente le punte dello spider per consentire alla catena di girare sulla corona.

picture.php



Configurazione "B" con corone 37,21+bash. Il disegno della corona da 37 molto probabilmente sarà adottato anche per tutte le altre corone in quanto assicura una maggior rigidità (anche se con qualche gr. in +).
Per un uso AM/FR il bash sarà in alluminio, spazzolato o anodizzato, o il alternativa policarbonato (come questo in foto) ma sp.8mm

picture.php


Ora devo fare un'ultima prova, anodizzare le corone in modo che oltre dal punto di vista estetico (non che ce ne fosse bisogno) venga aumentata la durezza esteriore dell'alluminio e quindi la durata della dentatura.
Dopodichè passerò a Marco che macinerà per bene qualche corona, molto probabilemte la config.B
A presto
Ciao
Paolo

Eccomi, sono pronto....
 
la corona da 37 passa comunque nel bash da 36?
di che colore le anodizzi?
quanto pesa la soluzione 21-37?
perchè le fai testare a quell'incapace col plasticone? :-)

Il bash è per 38T (la stessa misura che hai tu) perchè è pensato per evitare lo scavallamento catena, quindi con più margine rispetto alla corona usata, di conseguenza anche con il 37 va abbastanza bene.
Pensavo di anodizzarle nero opaco e alluminio (praticamente l'ossidazione con lo stesso colore dell'alluminio), quelle colorate sono belle solo da nuove,pulite e lucidate...poi de gustibus, in futuro fare set di corone in vari colori non ci sono problemi.
Non ho ancora avuto modo di pesarle...provvederò ;-)
Ciao
Paolo
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao,
ho finito il primo lotto di prototipi, divisi in due configurazioni.
Configurazione "A" con corone 40,31,21 come da richiesta Monterosabike. L'unico problema è che per poter utilizzare il 31T è necessaria una piccola modifica, bisogna ribassare leggermente le punte dello spider per consentire alla catena di girare sulla corona.

picture.php



Configurazione "B" con corone 37,21+bash. Il disegno della corona da 37 molto probabilmente sarà adottato anche per tutte le altre corone in quanto assicura una maggior rigidità (anche se con qualche gr. in +).
Per un uso AM/FR il bash sarà in alluminio, spazzolato o anodizzato, o il alternativa policarbonato (come questo in foto) ma sp.8mm

picture.php


Ora devo fare un'ultima prova, anodizzare le corone in modo che oltre dal punto di vista estetico (non che ce ne fosse bisogno) venga aumentata la durezza esteriore dell'alluminio e quindi la durata della dentatura.
Dopodichè passerò a Marco che macinerà per bene qualche corona, molto probabilemte la config.B
A presto
Ciao
Paolo
ti tengo d'occhio....
 
quanto verrebbero a costare delle corone in acciaio per singlespeed? (come fanno gia Salsa e Surly)

Ciao,
al momento sto portando avanti i prototipi che vedi qui sopra, quindi anche se volessi non riuscirei a darti una quotazione, in futuro non escludo niente magari si faranno anche corone per singlespeed.
Per vari prezzi al momento non dico niente e a tempo debito ne parlerò esclusivamente in privato con MonterosaBike.
Ciao
Paolo
 
Un po' di foto ora che sono belle linde prima di testarle e disintegrarle per bene ;-)

40,31,21 anodizzata "Naturale"
picture.php


40,31,21 anodizzata "Nero opaco"
picture.php


37,21 + bash race
picture.php


31,21+bash x AM anodizzato "nero opaco" e "Rosso opaco"
picture.php


Quasi quasi mi dispiace usarle.
Ciao
Paolo
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Intanto complimenti per il lavoro. Sono veramente basito!
Ora 2 domande: non ho ben capito cosa si intenda "abbassare lo spider con la 31".
Poi chiedo: una 21 anche in acciaio da (addirittura :-)) 34 grammi, quando la potro' acquistare per metterla sulla mia guarnitura XT?:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo