News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma la Lombardia che cazzo aspetta a chiudere le metro a fermare chi lavora a restringere tutto è così difficile????? A Brescia vendono pure 500 mila test all America ma che cazzo hanno in testa....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma la Lombardia che cazzo aspetta a chiudere le metro a fermare chi lavora a restringere tutto è così difficile?????
Lasciali stare sono impegnati con cose più importanti in questo momento

Il problema vero sono i runner #iorestoacasa :spetteguless:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
L'argomento del thread è il decreto di alcune regioni che vietano di fare sport all'aperto. Nonostante l'argomento sia già stato affrontato e approfondito fin quasi al suo esaurimento in migliaia di commenti in altri thread, comunque è bene rimanere in tema senza straripare prepotentemente in off topic imbarazzanti come le raccapriccianti sentenze di eugenetica ai danni degli anziani o i qualunquismi di politica spiccia in stile facebook... e soprattutto, senza arrivare agli insulti.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
anche il VENETO ha chiuso tutto e vietato l'uso di qualsiasi mezzo se non per andare al lavoro o fare la spesa.
passeggiate solo vicino a casa e comunque non oltre i 200 metri.
ERA ORA!!!
Poi vedranno che non è servita ad un'emerita fava, visto che la fila di 150 metri fuori dal supermercato o il proseguio dell'attività professionale, uno a fianco all'altro, non sono state considerate.
Ma si... il Nemico è il Corridore Solitario, l'Anonimo Ciclista, il Camminatore della Morte.
Poi mezza Milano prende il treno ed infetta tutto il centro sud: Bravi! Tornate a casa, che è giusto!

Il coronavirus, mi spiace, non colpisce i polmoni, ma fa regredire il cervello a livello "peste del 1600".

89919068_10222470733821093_5613615057230364672_o.jpg
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Per ora in Liguria, a livello regionale, non c'è un provvedimento restrittivo sull'attività motoria.
Alcuni comuni invece hanno emesso un'ordinanza restrittiva.
A Genova per ora non è stato scritto nulla, il sindaco si rimette alle decisioni del Governo.
Resta il fatto che di bici in giro non se ne vedono, penso solo che stia uscendo solo chi è ai margini dell'abitato e riesce a passare solo su strade o sentieri poco frequentati.
Speriamo veramente che questa emergenza sanitaria si risolva prima possibile, e non certo per le esigenze di noi biker...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E intanto un nuovo caso a Vo Euganeo, dopo giorni di tranquillità. A cosa è servito chiudere tutto? A niente, a far si che finchè non girava gente non succedesse nulla. Certo, non intasi gli ospedali. Ma basta UNA persona, una soltanto, magari in arrivo da fuori e ripartirà tutto da zero, tutto come prima. Non puoi chiudere tutto per troppo tempo, altrimenti anche gli ospedali andranno al collasso, ma per motivi economici.
O si trova un vaccino, o non se ne verrà fuori (mutazioni del virus permettendo). Bloccare tutto è un palliativo, buono per procrastinare il picco il più possibile, ma se dovesse ripresentarsi con la stessa forza, sarà la Mazzata Finale.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
anche il VENETO ha chiuso tutto e vietato l'uso di qualsiasi mezzo se non per andare al lavoro o fare la spesa.
Scusa Pietro, ma dove l'hai letto? Ho guardato sul sito Ansa, ma ho trovato solo questo:
"Il presidente del Veneto Luca Zaia ha firmato l'ordinanza con cui sono chiusi parchi e giardini pubblici all'aperto, ha detto ai giornalisti. La norma vale fino al 3 aprile prossimo. L'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi nei centri urbani è soggetto alle limitazioni per le motivazioni ammesse dal Dpcm e con l'autodichiarazione. Per uscite legate a spesa o a bisogni degli animali la persona è obbligata a non superare i 200 metri dall'abitazione, con obbligo di controllo. Chiusi i negozi di generi alimentari nei giorni festivi. "

In pratica non cambia nulla, se fa riferimento al Dpcm...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma si: sanzioniamo il corridore solitario...
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
E' già stato parlato abbastanza in merito , come già qualcuno ha detto , del etico o non etico , l'aspetto legale è stato confermato.

Per ora Lombardia non ha chiuso nulla.

Ho chiamato ieri la Municipale e mi hanno assicurato che è attualmente consentito , nel comune e con le dovute precauzioni , fino a che non cambieranno direttiva perchè si stuferanno di gente che non comprende che gli sportivi sono " ben voluti".

Peccato che durante l'uscita in bici ieri mi hanno suonato , insultato , gesticolato in almeno 20 persone in macchina....c'è qualcosa che non va ragazzi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la bocciofila è chiusa da un pezzo.
E allora dove vanno tutti questi anziani che passeggiano?
E dove tutti questi ragazzini che i genitori portavano nei parchi?
Io non metto fuori un piede da sabato scorso. Mia moglie che è andata a fare spesa mi dice che vede gente a cazzeggiare, anche non necessariamente in solitaria
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma la Lombardia che cazzo aspetta a chiudere le metro a fermare chi lavora a restringere tutto è così difficile????? A Brescia vendono pure 500 mila test all America ma che cazzo hanno in testa....


La Copam è una succursale americana, secondo te in un momento di crisi cosi, a chi dovrebbero dare per primi i tamponi...qui dovrebbe intervenire la Regione, non bloccare chi vuol farsi 2 passi in solitaria...
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzilmalefico

Classifica mensile dislivello positivo