News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
chi interpretava erano i panzoni da divano. Tutti gli altri leggevano i decreti e capivano che lo sport all'aperto era consentito evitando assembramenti e tenendo le distanze.
E adesso buona fortuna a non impazzire per un mese e più ai domiciliari mentre fuori è primavera. Vediamo però se i vecchietti escono ancora con qualche scusa.

eh si hai ragione purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzilmalefico

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Mi verrebbe da dire "bene, almeno ora non c'è più spazio per le interpretazioni" e invece nuovamente non si capisce una sega. Se lockdown totale dev'essere, lockdown sia, ma allora perché nuovamente si lascia libero arbitrio alle regioni?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non commento quel che ho letto in tutta la discussione,dico solo che ognuno è libero di esprimersi e nel farlo riporta la sua esperienza personale,giudicare senza conoscere il vissuto non mi sembra molto perspicace,per i divieti che si fanno più stringenti siamo sempre lì,se le leggi sono interpretabili succede che ognuno fa quello che secondo lui dice la legge,come capita spesso per pochi che non si comportano in maniera virtuosa nel rispettare ed interpretare nella maniera corretta i decreti,questi diventano stringenti per evitare che vengano interpretati,se tutti fossimo bravi sarebbe diverso ma questa è pura utopia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: warwickman and Tc70

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Intanto comincia a scricchiolare qualcosa.
Le persone più deboli accusano la pressione.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Non è proprio così...
È vietato nei luoghi di assembramento, quelli aperti al pubblico o che attirino la presenza di più persone, per il resto rimanda al dpcm.
Appunto, in aree frequentate da più persone quali parchi, giardini pubblici ecc.. Scritto nero su bianco.. Difatti un'ora fa scendendo dal sentiero da solo, ho incrociato una oattuglia di forestali, i quali gentilmente mi hanno fatto strada con gran sorrisone della patatona e saluti reciproci
 

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna
Finora un risultato è stato ottenuto, quello di mettere tutti contro tutti, anche coloro che fino a qualche tempo fà condividevano le passioni.

Si vuole ottenere una diminuzione dei contatti e quindi dei contagi e cosa si fà? Si lascia andare la gente al lavoro stipata in autobus e metro e si proibisce a runner e biker di uscire in solitaria. Ma il lavoro è un obbligo, l'uscita è un piacere si obietta; si è vero ma il risultato che si vuole ottenere è una diminuzione dei contatti o no?
Basta veder l'uso che viene fatto del termine "corsetta" o "sgambatina" in tono dispregiativo per capire che si è trovato il modo di dare la colpa a qualcuno, così da accontentare il popolino.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Finora un risultato è stato ottenuto, quello di mettere tutti contro tutti, anche coloro che fino a qualche tempo fà condividevano le passioni.

Si vuole ottenere una diminuzione dei contatti e quindi dei contagi e cosa si fà? Si lascia andare la gente al lavoro stipata in autobus e metro e si proibisce a runner e biker di uscire in solitaria. Ma il lavoro è un obbligo, l'uscita è un piacere si obietta; si è vero ma il risultato che si vuole ottenere è una diminuzione dei contatti o no?
Basta veder l'uso che viene fatto del termine "corsetta" o "sgambatina" in tono dispregiativo per capire che si è trovato il modo di dare la colpa a qualcuno, così da accontentare il popolino.
D'accordissimo. L'altro giorno ho sentito il governatore della Lombardia Fontana lamentarsi perchè secondo i dati dei gestori telefonici il 40% della popolazione della lombardia faceva spostamenti di oltre 500mt dalla propria residenza. E grazie al ca@@o...stiamo andando a lavorare!!!!!! A volte mi chiedo se prima di dire certe minchiate ci pensano. O cercano di trovare una scusa per dare un altro giro di vite agli spostamenti oppure per coprire le disefficienze sanitarie lombarde.
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
premetto che son in un paesino nel modenese (11 casi) ...questa mattina son passato x andar a far spesa al supermercato coop del mio comune.....davanti al supermercato c'era na fila di almeno 150mt di persone che attendevano di entrar uno a uno... (ore9.30),davanti al pam idem con patate, davanti al conad idem,il bello è che se provi e ordini onlinela spesa(ieri ho dato un occhio al sito coop) la prima data utile x la consegna era al6 aprile. ora non voglio far polemica... perché capisco la gravità della situazione ma... ok che non dobbiamo morir di virus ma che famo moriamo di fame?? se fai la fila...non è assembramento porco cane? e come si fà se poi dall'altra parte non puoi manco ordinar via online che fai prima ad ordinar da mangiare in cina?? ma siam proprio un popolo di imbecilli così tanto disorganizzati!
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

boso60

Biker novus
21/8/17
6
4
0
63
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi kuma 27.5 da battaglia
siamo arrivati a questa stregua perchè la gente che fino a ieri stava sul divano o nei centri commerciali ,adesso che gli è stato chiesto di stare in casa , sono diventati tutti runners , ciclisti ecc... personalemte non sono uscito in bici in questi giorni ma ero almeno consapevole di poter scegliere se farlo o meno , adesso non più , siamo obbligati a non poterlo fare, sempre per colpa di qualcuno che immagino sian gli stessi a cantare sul balcone , a rompegh i coioni ad altri che mantengono un pò di sobrietà in questi momenti tristi e nel rispetto di chi a perso i propri cari. inoltre l'assurdo è che se vai a far la spesa , stai fuori 2 ore in fila e una volta dentro , la gente si avvicina assembrandosi tutti nello stesso punto , (in prossimità delle offerte) e spesso senza mascheria, dovrebbero mettere dei controlli anche in queste situazioni altrimenti col cazzo che andrà tutto bene , forse al virus si
Condivido in pieno anch'io, in Lombardia ancora si può uscire e, comploce la vicinanza alla montagna, posso fare passeggiate per ore con la famiglia (al pomeriggio, mattino lavoro ma va tutto a rilento) senza incrociareanima viva, al massimo qualche animale oppure persone in lontananza su altri sentieri... Per il discorso anziani, pensate che io ho sia i genitori prossimi agli 80 che i nonni paterni sopra quota 100, non per questo mi sento un criminale uscendo di casa per passeggiare, solo ho impedito loro di uscire "sequestrando" le chiavi della macchina... Per fortuna c'è il giardino e l'orto da curare, altrimenti chi li trattiene?
Saluti e godiamoci in qualche modo anche queste giornate (meteorologicamente stupende).
Ma poi avete pensato a quale esplosione di nascite l'anno prossimo??
 

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Sarebbe proprio da imbecilli se vietassero l'attività fisica ... Sono gli assembramenti il problema non l'attività fisica.
E sono quelli che vanno multati, severamente anche.

Tanto sto virus non se ne andrà di certo a breve. Cosa facciamo 1 anno chiusi in casa?
Farà più danni la crisi economica della crisi sanitaria. Molta gente resterà senza soldi.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
Finora un risultato è stato ottenuto, quello di mettere tutti contro tutti, anche coloro che fino a qualche tempo fà condividevano le passioni.

Si vuole ottenere una diminuzione dei contatti e quindi dei contagi e cosa si fà? Si lascia andare la gente al lavoro stipata in autobus e metro e si proibisce a runner e biker di uscire in solitaria. Ma il lavoro è un obbligo, l'uscita è un piacere si obietta; si è vero ma il risultato che si vuole ottenere è una diminuzione dei contatti o no?
Basta veder l'uso che viene fatto del termine "corsetta" o "sgambatina" in tono dispregiativo per capire che si è trovato il modo di dare la colpa a qualcuno, così da accontentare il popolino.
ma è da circa 10 giorni che la gente e anche il governo ha perso di vista il problema, gli assembramenti di persone. E' vietato tutto ma io ho un cantiere aperto da seguire, committente??? un ente pubblico deputato alla protezione delle persone (per non fare nomi). In fabbrica? volete dirmi che la gente non usa gli spogliatoi? il personale delle pulizie, che magari gira più aziende??? le code ai super??? alle poste cazzo, alla ferramentaaaaaaa....perchè sono aperte le ferramenta????
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Condivido in pieno anch'io, in Lombardia ancora si può uscire e, comploce la vicinanza alla montagna, posso fare passeggiate per ore con la famiglia (al pomeriggio, mattino lavoro ma va tutto a rilento) senza incrociareanima viva, al massimo qualche animale oppure persone in lontananza su altri sentieri... Per il discorso anziani, pensa teche io ho sia i genitori prossimi agli 80 che i nonni paterni sopra quota 100, non per questo mi sento un criminale uscendo di casa per passeggiare, solo ho impedito loro di uscire "sequestrano" le chiavi della macchina... Per fortuna c'è il giardino e l'orto da curare, altrimenti chi li trattiene?
Saluti e godiamoci in qualche modo anche queste giornate (meteorologicamente stupende)
anche io lavoro a singhiozzo , vivo in un paese della provincia di Milano, ho parecchio verde , boschi e il ticino vicino , ma a quanto pare se volessi da oggi o domani o quando decideranno loro , non potrò più approfittare della mia zona per fare attività motoria. mi sembra di essere ai domiciliari, oltretutto non sono uno di quelli che per uscire prende la scusa di andare a fare la spesa perchè ho sempre odiato andare al supermercato, mi pesa. In merito ai tuoi cari , direi che hai usato il buon senso , hai fatto bene , a quanto pare il killer prende più di mira loro , dunque meglio fare molta attenzione a farli circolare dove potrebero incontrare altra gente , anche perchè se loro rispettassero le norme consigliate in merito alle distanze e via dicendo , non è detto che gli altri lo facciano , avvicinandosi e mettendoli a rischio.
Fortunatamente ho il giardino e ogni tanto mi metto sulla sdraio sotto il sole , mi appisolo che è una meraviglia. speriamo di saltar fuori in fretta da sto incubo. ;-);-):prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.281
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
premetto che son in un paesino nel modenese (11 casi) ...questa mattina son passato x andar a far spesa al supermercato coop del mio comune.....davanti al supermercato c'era na fila di almeno 150mt di persone che attendevano di entrar uno a uno... (ore9.30),davanti al pam idem con patate, davanti al conad idem,il bello è che se provi e ordini onlinela spesa(ieri ho dato un occhio al sito coop) la prima data utile x la consegna era al6 aprile. ora non voglio far polemica... perché capisco la gravità della situazione ma... ok che non dobbiamo morir di virus ma che famo moriamo di fame?? se fai la fila...non è assembramento porco cane? e come si fà se poi dall'altra parte non puoi manco ordinar via online che fai prima ad ordinar da mangiare in cina?? ma siam proprio un popolo di imbecilli così tanto disorganizzati!
Verissimo anche l esselunga ha date a lungo termine ma è decisamente più importante il cibo che la corsa...
 

Classifica mensile dislivello positivo