Report Coronavirus: quale distanza mantenere in bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.389
1.831
0
Visita sito
Questo sabato farò con altri tre amici una uscita ciclo-fotografica, spero che non sia l’ultima prima dell’altamente probabile prossimo lockdown.
Signori, non c’è alcun complotto giudaico-massonico ordito a livello internazionale: i reparti di acuti e sub intensiva covid arriveranno presto a saturazione se non ci sarà una inversione di tendenza che ormai è esponenziale.
Martedì ho fatto i miei rituali 5km bisettimanali di corsa, con sempre su la mascherina ovviamente, e non ero il solo. A un dato punto sono arrivati due riders su MTB, coi loro copertoni fat su bici full, pedalando affiancati e senza mascherina perchè il DPCM...

Se avessero avuto delle gravel il rischio di contagio sarebbe stato più alto o più basso?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se avessero avuto delle gravel il rischio di contagio sarebbe stato più alto o più basso?
e quindi chiudiamo ancora tutto? non sarebbe forse piu giusto aumentare le terapie intensive, o costruire nuovi ospedali? ma lo sai cosa accadrebbe se facessimo un nuovo lockdown? lo sai che molte persone stanno ancora lavorando grazie al blocco dei licenziamenti. che fra poco tolgieranno. spero di no per i poveri cristi che si ritroverebbero per strada.
ma vi rendete conto cosa state dicendo? in un paese con un po di senno, si aumenterebbero le terapie intensive, non si parlerebbe di lockdown.
se continuiamo di questo passo ci ritroveremo tutti o quasi a vivere di reddito di cittadinanza...come dei barboni.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ma certo!!
Il problema c'è e lo sappiamo.
Grande o piccolo non lo so. Non lo sanno neanche medici, enti o organizzazioni mondiali.
Il numero dei ricoveri e dei morti parla ed a me basta.

Nella storia dell'uomo o nel suo futuro ci sono state malattie, virus e sempre ci saranno, bisogna convivere con la certezza della morte e non con la paura.

I governanti, stati, regioni ecc. devono occuparsi di POTENZIARE la sanità (n° medici, n°
e quindi chiudiamo ancora tutto? non sarebbe forse piu giusto aumentare le terapie intensive, o costruire nuovi ospedali? ma lo sai cosa accadrebbe se facessimo un nuovo lockdown? lo sai che molte persone stanno ancora lavorando grazie al blocco dei licenziamenti. che fra poco tolgieranno. spero di no per i poveri cristi che si ritroverebbero per strada.
ma vi rendete conto cosa state dicendo? in un paese con un po di senno, si aumenterebbero le terapie intensive, non si parlerebbe di lockdown.
se continuiamo di questo passo ci ritroveremo tutti o quasi a vivere di reddito di cittadinanza...come dei barboni.
Hai centrato il punto...molte regioni in sei mesi non hanno fatto nulla...e adesso ricorrono. Potrei farti un paio di esempi ma evito altrimenti mi bannano...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Con un altro lock-down, temo finiremmo come la Grecia.
Salterebbero anche le pensioni e gli stipendi dei dipendenti statali.

A proposito di consigli degli "esperti", facciamoci due risate vah, che è meglio.

 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai centrato il punto...molte regioni in sei mesi non hanno fatto nulla...e adesso ricorrono. Potrei farti un paio di esempi ma evito altrimenti mi bannano...
ho capito di chi parli. quello dei lanciafiamme
che ci vuoi fare...e molto piu facile incolpare sempre il cittadino irresponsabile , come sta facendo tutt'ora. piuttosto che prendersi le proprie colpe- c'e da dire che non sono tutte sue. lo stato e il principale colpevole, con i continui tagli fatti alla sanita in questi anni. ed in lombardia dove ormai e quasi tutto privato, si e visto i danni che sono stati fatti.
ps : si lo so che non si puo scrivere di politica, ma lascietemi solo sfogare con un solo messaggio. ( per i moderatori)
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Con un altro lock-down, temo finiremmo come la Grecia.
Salterebbero anche le pensioni e gli stipendi dei dipendenti statali.

A proposito di consigli degli "esperti", facciamoci due risate vah, che è meglio.

pero io non so se ridere o piangere
io mi preoccupo per i suoi PAZIENTI, e quello che potrebbe dirgli. mio dio ma questa e tutta MATTA !
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
e quindi chiudiamo ancora tutto? non sarebbe forse piu giusto aumentare le terapie intensive, o costruire nuovi ospedali? ma lo sai cosa accadrebbe se facessimo un nuovo lockdown? lo sai che molte persone stanno ancora lavorando grazie al blocco dei licenziamenti. che fra poco tolgieranno. spero di no per i poveri cristi che si ritroverebbero per strada.
ma vi rendete conto cosa state dicendo? in un paese con un po di senno, si aumenterebbero le terapie intensive, non si parlerebbe di lockdown.
se continuiamo di questo passo ci ritroveremo tutti o quasi a vivere di reddito di cittadinanza...come dei barboni.

Comportiamoci tutti bene, magari esagerando con le precauzioni e non ci sarà nessun nuovo lockdown.
purtroppo è pieno di "fa punte" e di negazionisti, ieri mattina ero al bar vicino a casa mia e nessun aveva la mascherina, barista compreso.

"tanto è tutta una montatura per venderci le vaccinazioni", sentita oggi dal genitore di una compagna di classe di mia figlia...

io sono in cassa integrazione e non so neanche se riprenderò a lavorare... e chi devo ringraziare? chi si mette la mascherina quando non serve o chi non se le mette proprio?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Comportiamoci tutti bene, magari esagerando con le precauzioni e non ci sarà nessun nuovo lockdown.
purtroppo è pieno di "fa punte" e di negazionisti, ieri mattina ero al bar vicino a casa mia e nessun aveva la mascherina, barista compreso.

"tanto è tutta una montatura per venderci le vaccinazioni", sentita oggi dal genitore di una compagna di classe di mia figlia...

io sono in cassa integrazione e non so neanche se riprenderò a lavorare... e chi devo ringraziare? chi si mette la mascherina quando non serve o chi non se le mette proprio?
se sei in cassa di integrazione la colpa non e di certo di chi non mette la mascherina. se mai e dei cinesi. perche non crederai che questo virus sia veramente nato dai pipistrelli?
purtroppo tante persone sono in cassa di integrazione. ma se continuiamo di questo passo, con chiusure insensate. terrore continuo da parte dei media nazionali. e soprattutto con lockdown inutili, andra a finire che saremo in tanti a finire sotto i ponti.
sai cosa vuole il governo? vuole metterci gli uni contro gli altri. vuole farci credere che gli untori siamo noi. siamo noi i colpevoli di tutto. perche siamo degli IRRESPONSABILI. mentre la realta e ben diversa...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
se sei in cassa di integrazione la colpa non e di certo di chi non mette la mascherina. se mai e dei cinesi. perche non crederai che questo virus sia veramente nato dai pipistrelli?
purtroppo tante persone sono in cassa di integrazione. ma se continuiamo di questo passo, con chiusure insensate. terrore continuo da parte dei media nazionali. e soprattutto con lockdown inutili, andra a finire che saremo in tanti a finire sotto i ponti.
sai cosa vuole il governo? vuole metterci gli uni contro gli altri. vuole farci credere che gli untori siamo noi. siamo noi i colpevoli di tutto. perche siamo degli IRRESPONSABILI. mentre la realta e ben diversa...

Furbi sti cinesi, in combutta con il nostro governo, e avendo già il monopolio delle manifatture, adesso portano alla povertà la loro maggiore fonte di reddito...
così poi non abbiamo neanche soldi per pagargli il 5G...

ma tu hai capito tutto. vai a farti un giro in bici veh
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
se sei in cassa di integrazione la colpa non e di certo di chi non mette la mascherina. se mai e dei cinesi. perche non crederai che questo virus sia veramente nato dai pipistrelli?
purtroppo tante persone sono in cassa di integrazione. ma se continuiamo di questo passo, con chiusure insensate. terrore continuo da parte dei media nazionali. e soprattutto con lockdown inutili, andra a finire che saremo in tanti a finire sotto i ponti.
sai cosa vuole il governo? vuole metterci gli uni contro gli altri. vuole farci credere che gli untori siamo noi. siamo noi i colpevoli di tutto. perche siamo degli IRRESPONSABILI. mentre la realta e ben diversa...
Questo virus è come la P2... passeranno gli anni e ancora non sapremo tutto, però i governi ci vanno a braccetto
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ma io non arriverei alla geopolitica.
La questione è più semplice e la ricordo:
a) il Coronavirus SARS-CoV-2 c’è ed ora è endemico;
b) è nuovo e noi non abbiamo ne anticorpi ne tantomeno memoria immunitaria;
c) il virus sta facendo il virus: si è adattato all’organismo riducendo il suo impatto clinico acuto (Zangrillo, a suo tempo, fece una fotografia corretta per quanto non stia a me giudicare ma lui fa il clinico e vede la cosa dal punto di vista del paziente mentre i virologi, che sono biologi, lo vedono da punto di vista del virus e hanno ragione entrambi) ma nulla ancora si sa degli effetti della cronicizzazione. Come è noto i virus, non tutti ma molti, sono tra l’altro responsabili di neoformazioni. Di questo, per il coronavirus, ancora non si sa nulla ed è anche per questo è necessaria la cautela;
d) si diffonde prevalentemente per via aerea.

In base a tutto questo, checché ne pensino gli autocelebrativi che considerano gli altri solo dei pecoroni, la logica invita a proteggere le vie respiratorie con DPI, con gradi di protezione sempre più elevati in funzione del rischio.
La mascherina è il primo step.
Solo l’isolamento assoluto garantisce il non contagio.
Personalmente considero le deroghe alla mascherina una immensa cretinata, funzionali solo al consenso (fatto salvo quella per “i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonchè coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità), perché il suo uso non è di reale impedimento alla pratica sportiva in soggetti sani , che devono solo adeguare il carico alla mutata situazione https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7386263/

Comunque, per sorridere un po', questa sera dalla Gruber su La 7 c'era l'On. Zampa, sottosegretario alla sanità. Beh, guardate l'etichetta del faldone alle sue spalle.
IMG_3759.jpg
Giusto il tempo di scattare una foto allo schermo col cellulare e hanno cambiato l'inquadratura affinché questo scomparisse dietro la testa della deputata.
IMG_3762.JPG
Ma la domanda è: al Ministero della Salute trovano il tempo di giocare a tombola? :smile:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.281
9.729
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se sei in cassa di integrazione la colpa non e di certo di chi non mette la mascherina. se mai e dei cinesi. perche non crederai che questo virus sia veramente nato dai pipistrelli?
purtroppo tante persone sono in cassa di integrazione. ma se continuiamo di questo passo, con chiusure insensate. terrore continuo da parte dei media nazionali. e soprattutto con lockdown inutili, andra a finire che saremo in tanti a finire sotto i ponti.
sai cosa vuole il governo? vuole metterci gli uni contro gli altri. vuole farci credere che gli untori siamo noi. siamo noi i colpevoli di tutto. perche siamo degli IRRESPONSABILI. mentre la realta e ben diversa...
Mi sa che la colpa è sì dei cinesi, ma da ben prima che arrivasse il virus, se sono in cassa integrazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Questo virus è come la P2... passeranno gli anni e ancora non sapremo tutto, però i governi ci vanno a braccetto
io un po di idee me le sono fatte. questo periodo mi ricorda tanto gli anni 80 e l'epidemia di AIDS. ai tempi si diceva questo: sieropositivo asintomatico, cioe malato. quindi doveva curarsi, e come? ma con AZT , un farmaco super tossico che induceva immuno depressione.
oggi risento la stessa parola: asintomatico = malato.
nel passato venivano isolati e curati i malati. oggi chiudiamo tutti in gabbia per un virus che si e dimostrato avere la stessa mortalita dell'influenza. invece di aprire nuovi ospedali per curare gli anziani malati, abbiamo passato l'estate a discutere di banchi a rotelle.
Mi sa che la colpa è sì dei cinesi, ma da ben prima che arrivasse il virus, se sono in cassa integrazione.
non conosco la tua situazione. ovviamente il virus se continuiamo a chiudere senza motivo, dara il colpo di grazia. ma e ovvio che la situazione economica dell'italia deriva da molti anni addietro. purtroppo ormai tutti abbiamo amici i conoscenti rimesti senza lavoro. proprio ieri leggevo che la caritas ha stilato che l'anno prossimo ci saranno un milione di poveri in piu. qui si va verso il baratro. e tutto questo per colpa di un virus che ha lo 0.13 di mortalita. per me e ridicolo. inolre mi chiedo come mai in cina sia tornato tutto alla normalita, e il virus sia scomparso!
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Furbi sti cinesi, in combutta con il nostro governo, e avendo già il monopolio delle manifatture, adesso portano alla povertà la loro maggiore fonte di reddito...
così poi non abbiamo neanche soldi per pagargli il 5G...

ma tu hai capito tutto. vai a farti un giro in bici veh
vedi..sono proprio quelli come te i primi ad essere presi per il cu..dai governi. prova invece a chiederti come mai la cina sia L'UNICO paese al mondo con un SEGNO + sul PIL.
inoltre vorrei chiederti di avere piu rispetto delle persone. capisco che sarai nervoso e frustrato per via della cassa di integrazione. ma la colpa non e di certo mia, se mai e dei nostri politici.
comunque "parla di bici" lo dici a tua sorella ! impara l'educazione ed il RISPETTO altrui.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.281
9.729
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io un po di idee me le sono fatte. questo periodo mi ricorda tanto gli anni 80 e l'epidemia di AIDS. ai tempi si diceva questo: sieropositivo asintomatico, cioe malato. quindi doveva curarsi, e come? ma con AZT , un farmaco super tossico che induceva immuno depressione.
oggi risento la stessa parola: asintomatico = malato.
nel passato venivano isolati e curati i malati. oggi chiudiamo tutti in gabbia per un virus che si e dimostrato avere la stessa mortalita dell'influenza. invece di aprire nuovi ospedali per curare gli anziani malati, abbiamo passato l'estate a discutere di banchi a rotelle.

non conosco la tua situazione. ovviamente il virus se continuiamo a chiudere senza motivo, dara il colpo di grazia. ma e ovvio che la situazione economica dell'italia deriva da molti anni addietro. purtroppo ormai tutti abbiamo amici i conoscenti rimesti senza lavoro. proprio ieri leggevo che la caritas ha stilato che l'anno prossimo ci saranno un milione di poveri in piu. qui si va verso il baratro. e tutto questo per colpa di un virus che ha lo 0.13 di mortalita. per me e ridicolo. inolre mi chiedo come mai in cina sia tornato tutto alla normalita, e il virus sia scomparso!
Fortuna per me intendevo "loro" sono in cassa integrazione e non "io", ne ho fatto solo qualche settimana durante il lockdown.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
la cosa più brutta è vedere persona plagiate dai social network credersi dei rivoluzionari e credere alle teorie più assurde, quando la situazione è così banale e basterebbe un po' di buon senso per uscirne indenni... ma no, troppo difficile, bisogna farsi mille castelli in aria per rendere tutto più difficile.

io non sono affatto nervoso perché sono in cassa integrazione, sono nervoso perché sono circondato da persone con gravi deficit cognitivi, che vanno dietro al pifferaio di turno e non si rendono manco conto di essere solo delle pedine e non degli alfieri.
 

Classifica mensile dislivello positivo