Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Mi risulta difficile credere che alcuni possano essere convinti che il covid19 sia equiparabile ad una semplice influenza. Anzi lo trovo assurdo. E' un momento difficile per tutto il Paese, con situazioni drammatiche in Lombardia e regioni limitrofe: anche se virtualmente, vi abbraccio....forza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi risulta difficile credere che alcuni possano essere convinti che il covid19 sia equiparabile ad una semplice influenza. Anzi lo trovo assurdo. E' un momento difficile per tutto il Paese, con situazioni drammatiche in Lombardia e regioni limitrofe: anche se virtualmente, vi abbraccio....forza!!!
Neanche per idea lo è, ed evidentemente vola, perchè anche stando a casa i contagi aumentano, dunque dove lo beccherebbero?
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

Non sarà sufficiente a toglierselo dai piedi una buona volta ma hai visto mai che almeno in questa occasione abbia la decenza di tacere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi risulta difficile credere che alcuni possano essere convinti che il covid19 sia equiparabile ad una semplice influenza. Anzi lo trovo assurdo
Esiste gente di tutti I tipi
Chi crede che la terra sia piatta
Chi crede che I vaccini siano peggio della malattia
Chi crede che farsi clisteri a pressione prolunghi la vita
Chi crede in strane divinità
Chi crede che esistano politici onesti.
Chi crede di essere molto più furbo della media, e già per questo dimostra che si sbaglia
Esistono ignoranti di tutte le sfumature.
I peggio sono quelli che sono pure orgogliosi della propria ignoranza.
Ci vuole tanta pazienza...
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Vero anche in America sono molto meno, da attribuire ad una popolazione molto vecchia?
Ma sembra che adesso si siano contaminati molti giovano di 30 anni
è un insieme di cose
secondo me prima tra tutte il metodo di rilevamento, in Italia è tutto morti da covid, nel resto del mondo sono più precisi, anche l'età media influisce, e anche il fatto che da noi i giovani sono più a contatto con gli anziani, oppure anche perché tutto il resto del mondo potrebbe barare (come dice @Hot) tutto fa brodo
quello che è chiaro e lampante è che questo virus è parecchio più aggressivo delle malattie respiratore che siamo abituati a trattare, ha messo in ginocchio la sanità, e anche qui qualcuno si dovrà prendere le proprie responsabilità

il quadro che traspare è che con un piano antiepidemico valido, e un sistema sanitario adeguato, i decessi (non i malati gravi, solo i decessi) potrebbero essere contenuti in cifre non troppo lontane da una influenza stagionale

tutto rigorosamente imho
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Caro signore, ti riporto all'ordine perché io non ho mai scritto quello che mi contesti.
Non mi pare:

Ragazzi, a prescindere da qualsiasi idea abbiate in mente su questa questione, io vi prego: NON ABITUATEVI TROPPO A QUESTE RESTRIZIONI PERCHé DI INFLUENZA NE ARRIVA UNA OGNI ANNO PORCAMISERIA!!! E COME QUEST'ANNO ANCHE L'ANNO SCORSO CI SONO STATI MIGLIAIA DI MORTI A CAUSA DI COMPLICAZIONI DOVUTE ALL'INFLUENZA. NON ABITUATEVI A QUESTE RESTRIZIONI PERCHé FINISCE CHE OGNI ANNO PER SEI MESI SAREMO COSTRETTI A VIVERE COME PRIGIONIERI!!! COME SCHIAVI COSTRETTI SOLO A LAVORARE, PERCHé GUAI A FERMARE L'ECONOMIA, MA RINCHIUSI IN APPARTAMENTO UNA VOLTA A CASA!!!

DON
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
è un insieme di cose
secondo me prima tra tutte il metodo di rilevamento, in Italia è tutto morti da covid, nel resto del mondo sono più precisi, anche l'età media influisce, e anche il fatto che da noi i giovani sono più a contatto con gli anziani, oppure anche perché tutto il resto del mondo potrebbe barare (come dice @Hot) tutto fa brodo
quello che è chiaro e lampante è che questo virus è parecchio più aggressivo delle malattie respiratore che siamo abituati a trattare, ha messo in ginocchio la sanità, e anche qui qualcuno si dovrà prendere le proprie responsabilità

il quadro che traspare è che con un piano antiepidemico valido, e un sistema sanitario adeguato, i decessi (non i malati gravi, solo i decessi) potrebbero essere contenuti in cifre non troppo lontane da una influenza stagionale

tutto rigorosamente imho
Ormai non saprei più cosa dire, dico solamente che negli ospedali ci sono molti anziani e tra poco non ce ne saranno altri per la saturazione che si sta compiendo. Hano fatto un ospedale da campo, ma riceve pochi elementi, dunque sul cosa faremo non so proprio cosa dire. Sicuramente ad un certo punto andrà sfidato , perchè io di stare in casa non ne ho nessuna voglia, dunque prima o poi dovranno ridare il via ed io accetterò la sfida
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ormai non saprei più cosa dire, dico solamente che negli ospedali ci sono molti anziani e tra poco non ce ne saranno altri per la saturazione che si sta compiendo. Hano fatto un ospedale da campo, ma riceve pochi elementi, dunque sul cosa faremo non so proprio cosa dire. Sicuramente ad un certo punto andrà sfidato , perchè io di stare in casa non ne ho nessuna voglia, dunque prima o poi dovranno ridare il via ed io accetterò la sfida
ma guarda, io sono il primo a non avere nessun timore per me stesso, fosse per me girerei tranquillo anche oggi, se lo prendo amen, me lo tengo, se mi attacca a un respiratore farei anche questa esperienza, e se il respiratore non c'è a ci lascio le piume, per me personalmente pace, prima o poi tocca a tutti, non sono disposto a vivere in cattività per non accettare il rischio di morire
il discorso è sempre che non siamo soli, se lo prendo e lo trasmetto faccio una strage, e se ci rimango, ci sono persone care che ne soffrirebbero, magari fosse solo una scelta personale, sarebbe tutto incredibilmente più semplice
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..era solo per amor di verità: lungi da me innescare Flame... soprattutto per cose così serie.
Ad ogni modo accetto di buon grado il tuo invito: ignorerò eventuali repliche di quell'utente.

DON

mi spiego meglio: non ci saranno ulteriori repliche di quell'utente, che era solo in cerca di flame ;-)

:prost:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma guarda, io sono il primo a non avere nessun timore per me stesso, fosse per me girerei tranquillo anche oggi, se lo prendo amen, me lo tengo, se mi attacca a un respiratore farei anche questa esperienza, e se il respiratore non c'è a ci lascio le piume, per me personalmente pace, prima o poi tocca a tutti, non sono disposto a vivere in cattività per non accettare il rischio di morire
il discorso è sempre che non siamo soli, se lo prendo e lo trasmetto faccio una strage, e se ci rimango, ci sono persone care che ne soffrirebbero, magari fosse solo una scelta personale, sarebbe tutto incredibilmente più semplice
A monte della scelta , prima o poi dovremo decidere, non potrai stare in cattività tutta la vita
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
è un insieme di cose
secondo me prima tra tutte il metodo di rilevamento, in Italia è tutto morti da covid, nel resto del mondo sono più precisi, anche l'età media influisce, e anche il fatto che da noi i giovani sono più a contatto con gli anziani, oppure anche perché tutto il resto del mondo potrebbe barare (come dice @Hot) tutto fa brodo
quello che è chiaro e lampante è che questo virus è parecchio più aggressivo delle malattie respiratore che siamo abituati a trattare, ha messo in ginocchio la sanità, e anche qui qualcuno si dovrà prendere le proprie responsabilità

il quadro che traspare è che con un piano antiepidemico valido, e un sistema sanitario adeguato, i decessi (non i malati gravi, solo i decessi) potrebbero essere contenuti in cifre non troppo lontane da una influenza stagionale

tutto rigorosamente imho
Premesso che deve esserci un sistema sanitario non depredato da venti anni e con una struttura di Intensive Care Units adeguata, visto che era stata ridotta a soli 5.000 posti e ne servirebbero almeno 10.000
Per come la vedo io per evitare simili problemi in futuro, deve essere chiaro che qualsiasi paese in cui si sviluppi il primo focolaio deve sapere per certo che non è solo. Questa emergenza ha fatto capire a tutti che i confini sono solo disegnati sulle mappe. E nella ristretta testa di qualcuno.

Se un paese sa che può bloccare al 100% senza che qualche idiota british dica che "gli italiani lo fanno perchè non hanno voglia di lavorare" e che tutti gli altri paesi saranno immediatamente pronti a sostenerlo, e supportarlo anche economicamente... e con le forniture necessarie (di tutto dall'alimentare, al medicale, a qualsiasi altra necessità), bloccare sarà possibile.
Del resto il sacrificio del primo paese aiuterebbe a risparmiare miliardi di euro e milioni di morti agli altri.
Ma bisogna zittire gli stupidi, ottusi, ipocriti, nazionalismi. E perseguirli come un reato grave.
E in questo contesto lo è certamente
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

Classifica mensile dislivello positivo