Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

?

...................

Ospite
Lascia perdere, non ci arrivano...è un loro diritto pedalare, un diritto fondamentale dell'uomo....
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E che uomini.........
Ma tutto questo astio è rivolto anche verso chi a inizio emergenza non si perdeva neanche un aperitivo di gruppo? Che hanno saputo infilarsi in casa solo dopo i decreto restrittivo?
No perché io, come molti misantropi come me, non abbiamo tirato loro tutti gli accidenti che stai tirando tu.
Io non ho mai imposto il buon senso a tutti quelli che inizialmente non hanno saputo rinunciare alla movida, eppure sono stati loro, a parer mio, i maggior untori, non chi è stato e vuole essere un lupo solitario.
Ti do un consiglio, fai una eccezione e fatti un giro un po ovunque, troverai extracomunitari che continuano a fare gruppo, ragazzi lasciati liberi di girovagare ovunque, "canofili"(non tutti) che spremono il cane come limone per fargli fare 2 gocce (e non da soli), auto piene di donne "col lenzuolo addosso " per andare a fare la spesa.
E In tutto questo... i ciclisti che fanno un giro per distrarsi( i pummarola pro sono tutti a casa sui rulli)... per te sono l'ago della bilancia che possono scalfire in peggio l'attuale situazione? Risparmia qualche pallottola per quelli che torneranno ad invadere bar ecc appena apriranno, anche se ci saranno ancora casi in giro.
Io non ti conosco, ma se per sbaglio sei uno di questi fenomeni da bar, aperitivi, apericena, e aperitutto.... non ti auguro nulla, ma sappi che gran parte di questi morti si deve a loro e dovranno averli avanti agli occhi ogni sera prima di andare a letto.
 
Ultima modifica:

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.656
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Apparte liberissimi tutti di fare quello che vogliono prima di questa emergenza, e questo non so cosa c'entra comunque Coglioni anche loro ho scritto tutti nessun escluso, fai fatica a capirlo? O leggi solo ciclisti? ripeto Carmelo fai quello che credi, se tu sei sereno non sono certo io a dirti cosa fare.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Gia si parlava di contagi, ma nessuno faceva rinunce, solo dopo il decreto del 10 è esploso il boom.
Io sono serenissimo, e faccio più di chi dice tutti a casa, ma gradirei che si evitasse di dare del c......e a chi non si uniforma agli altri, è la storia della mia vita, non riesco a seguire la massa, ho bisogno di fare la cosa giusta ma nel modo a me piu giusto(non vado a caccia di conigli con il fucile da caccia pesante per fare una similitudine) . So che il problema è grave, ma a casa mia non sono tutti chiusi in camera loro, e si vive sereni ugualmente, perché ognuno sa come comportarsi.
Dopo questo messaggio... buona vita a tutti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei


è un fake , controllate prima di postare...e commentare.

 
Ultima modifica:

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.656
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
@Carmelo 74
Guarda che coglioni non è riferito a te ci mancherebbe e come hai detto non ci conosciamo per me restano coglioni chi in questa emergenza fa quello che faceva prima senza rispetto di ciò che viene ripetuto da giorni e non da me io non sono nessuno, idem i coglioni e ci sta che si trovavano assieme al bar a bere a casino già partito
 
Reactions: Carmelo 74

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.764
1.309
0
BG
Visita sito
Bike
.
Fake?
Smentita arrivata nel tardo pomeriggio... Chissà perché dopo minacce di provvedimenti.
Situazione aggiustata.
Poi leggiamola come vogliamo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.565
15.853
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


La signora della seconda foto ti ha guardato male... ...comunque inviale al sig. Fontana sul suo blog e vediamo se ti risponde...
 

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.656
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
io oggi pomeriggio pedalata di un oretta ......tra la folla
Allora... io la penso alla stessa maniera, e credo di averlo ben spiegato. Preferibile un'oretta in mezzo alla solitudine, anche fuori casa, che in metropolitana o al supermercato.
Però comincio a pensare che se tutti facessimo così, la folla ci sarebbe stata anche nella tua foto, come succede a Milano lungo il naviglio, con frotte di persone a spasso e/o in bici e/o di corsa, per esempio... e ciao alle condizioni di sicurezza. E' quell'antipatico "senso di aggregazione" ed emulazione che troppa gente deve aver ereditato direttamente da Peppa Pig, e che non sono mai riuscito a comprendere. E' quello stesso sentimento per cui trovi 4 milioni di persone sul percorso famoso, e zero su quello meno noto, magari più bello, ma che nessuno si è mai filato di striscio. Ed è quello stesso modo di pensare per cui, se parcheggi l'auto in mezzo ad un enorme parcheggio VUOTO, il successivo automobilista la piazzerà di fianco alla tua.
Qui hanno dovuto chiudere la ciclabile perchè le persone uscivano e l'unico posto che ritenevano "passeggiabile" era la sola pista ciclabile, ignorando che esiste un mondo al di fuori del sedime della pista.
Per quanto mi riguarda la stessa quantità di folla che hai immortalato tu la trovavo praticamente in tutti i miei giri in bici, prima dello stop forzato. Gli itinerari che scelgo sono sempre accuratamente lontani da centri di aggregazione, che detesto, e dalle persone, che rendono impedalabile un percorso. Noi asociali del pedale che contagio vuoi che portiamo? Non incontriamo mai nessuno... praticamente.

Quello che non mi va giù è che per colpa di questi "assembrati", probabilmente arriveremo a misure più restrittive, quando magari, usando il cervello, si poteva benissimo tenere tutto aperto, senza per questo spargere il contagio come sta accadendo.
Più irresponsabile e stupida è la gente, più restrittive saranno le misure.

E attenzione: concordo con chi dice "stiamo a casa", perchè è meglio evitare le situazioni di gruppo (cosa per cui uno di solito esce di casa: per non star da solo), ma dico anche che la libertà di uscire ce l'avevano pur concessa, certo con 1000 interpretazioni più o meno contraddittorie, ma sta a noi far si che sia sufficiente, e non sia invece troppo lasca.
Oggi sono stato a camminare in mezzo ai campi/boschi, cercando un vecchio sentiero abbandonato. Non ho trovato anima viva: nessuno, nemmeno un cane, salvo 2 caprioli, un picchio verde, uno nero e qualche altra bestia. Nessun altro. Se fossi andato in ciclabile avrei trovato gente. Il decreto evita i gruppi, non le uscite, quindi... Organizziamoci di conseguenza, e potremo fare la nostra parte anche uscendo.

Comunque stasera mi sono ordinato i rulli della Tacx... 600 bombe tra rulli e antenna Ant+, spero me li consegnino, così almeno posso star tranquillo anche in caso di ulteriore chiusura.
In Veneto il picco è previsto per il 15 aprile, tra un mese, quindi al 3 hai voglia che si riaprano le gabbie...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
.
Però comincio a pensare che se tutti facessimo così, la folla ci sarebbe stata anche nella tua foto, come succede a Milano lungo il naviglio, con frotte di persone a spasso e/o in bici e/o di corsa, per esempio....

la foto di me in bici è sul naviglio, quello piu' frequentato dai milanesi, che raccontano essere strapieno e non è vero...
la gente ha paura è spaventata e malvolentieri esce di casa, seguo alcune pagine social locali e l'impressione è che
molti si autorecludano anche piu' di quanto finora richiesto, compresi miei conoscenti.....
altri, comunque pochi , manifestano un atteggiamento diverso, avro' incontrato al massimo una decina di runners , 4-5 ciclisti, nessuno con intenzioni bellicose, ho vestito come tale....ma in compenso gente con i cani ovunque........
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo