News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
LA APP PER LA FASE 2

Con la Fase 2 sarà fondamentale utilizzare una preziosissima App. Non parlo di Immuni, ma di un’app ben più potente e sicura, Neuroni.
Sviluppata da Madre Natura, Neuroni è un’app gratuita che non sfrutta la tecnologia Bluetooth, bensì la ben più collaudata tecnologia Sinapsi. Si tratta di una tecnologia per nulla invasiva della privacy e che rende l’app comunque utile anche quando il 60% della popolazione non ne fa uso.

Le due app (una non esclude l’altra) funzionano in modi differenti. Facciamo un esempio.
La app Immuni vi dice se il tizio che era con voi in ascensore vi ha infettato.
La app Neuroni che per fare due piani potete prendere le scale, che ultimamente non è che avete fatto tutta questa attività fisica.
La app Immuni vi dice se la signora con cui avete litigato al supermercato per l’ultima confezione di lievito vi ha infettato.
La app Neuroni vi suggerisce invece di non litigare per una confezione di lievito e di non infilarvi nella corsia del supermercato dove sono presenti ben dodici provetti panificatori manco fosse il festival del pane di Altamura.

Ma il grande vantaggio di Neuroni è che è già installata in ogni scatola cranica e non richiede quindi uno smartphone.
Neuroni è di facile utilizzo anche se per tenerla operativa è necessario aggiornarla costantemente. Esistono vari modi per tenere la app Neuroni aggiornata, ma studi scientifici dimostrano che leggere è il metodo più efficace.

Dal momento che però non tutti sono consapevoli della potenzialità di questa app, permettetemi di tirar fuori l’Aranzulla che c’è in me per darvi qualche suggerimento sul settaggio.
Un primo test che potete fare per vedere lo stato di salute della vostra app è questo.
Avete tifato per il poliziotto che inseguiva il runner solitario sulla spiaggia con l’appoggio di elicotteri, droni e satelliti e non vi hanno per nulla infastidito i ventuno milioni di euro sprecati per un ospedale inutile realizzato solo per marketing politico?
Ecco, in questo caso avete dei problemi di settaggio. E può essere anche che le parole della D’Urso abbiano in qualche modo hackerato il vostro sistema operativo.

Purtroppo non è possibile resettare il tutto, ma qualche rimedio proprio in vista della Fase 2 è possibile. Ora vi spiego come fare (Aranzulla scansati proprio). Accedete al menù principale. Cercate le funzioni “hater”, “delatore” “caccia-alle-streghe” e togliete la spunta. Mettete invece la spunta a “spirito critico”, “buon senso”, “prudenza”, “empatia” e “solidarietà” e salvate le nuove impostazioni premendo ok.
Ecco, così facendo avrete a disposizione la più potente arma per affrontare la Fase 2.

p.s. se nel frattempo ascoltando il consiglio di Trump vi siete iniettati o avete ingerito della candeggina, sappiate che la vostra app non è stata danneggiata. Semplicemente, per un errore di fabbrica, non vi è mai stata installata. Capita.
;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che poi anche li @sembola, prendere in considerazione l'intera Italia quando il problema è principalmente al nord e fare il conteggio dei deceduti per tot abitante capisci bene che bisogna dargli la giusta misura, che al sud siano ancora murati in casa peggio che in alcune regioni del nord è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sono molto informato sulla classica liturgia politica da seguire per ogni provvedimento. Penso però che in una situazione del genere servano provvedimenti immediati senza perdere troppo tempo con le burocrazie, non credi?
Cioè quando hanno messo le prime zone Rosse immaginati se avessero seguito tutto l'iter procedurale, non sarebbero più servite a nulla e già non sono servite con intervento immediato, figurati.
Questa cosa la capisco
Infatti se ben ricordo a fine Gennaio avevano dichiarato lo stato di emergenza per sei mesi, in modo da poter attivare procedure in tempi veloci.
Credo quindi sia tutto nella norma.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Cioè ci facciamo tare mentali sulle scie dei ciclisti e sul respiro pesante, vatti a vedere cosa è successo veramente nei luoghi del contagio
[/QUOTE]
Noi ci siamo comportati bene da quando ce l'hanno detto, sono alcuni che comandano e gestiscono che ne hanno combinata una più di Bertoldo da inizio virus fino a poco fa. Ma per loro siamo noi che dobbiamo essere responsabili, non essere arrabbiati e accettare le rinunce. Noi che non abbiamo fatto nulla per peggiorare la situazione. Adesso gli stessi maldestri spingono per riaprire.
In pratica hanno fatto tutto loro, se la cantano e se la suonano. Diamo il giusto peso a ogni cosa, non siamo così tonti, ognuno sa già benissimo cosa fare e cosa non fare.
Ovviamente con le dovute eccezioni, le mele marce sono ovunque


Guarda siamo d'accordo: mi spiace che discorsi che tentano di essere di buon senso vengono buttati in caciara (i McDonald's in svizzera...) o in politica. E sono d'accordissimo nel dire che è sbagliato che la responsabilità del contagio venga scaricata sugli individui, che si tratti di sport all'aria aperta o di luoghi di lavoro.
quello che mi preme è riportare l'attenzione all'origine: stiamo parlando di un virus altamente contagioso, che si trasmette con la vaporizzazione della saliva e che se ne sbatte del sarcasmo, dei decreti o delle questioni di principio. The end.
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Il Belgio, dove "tutto questo" non è mai stato vietato è il paese con il maggior numero di vittime in proporzione alla popolazione.
Solo per precisione e senza neanche lontanamente suggerire un ruolo "untorio" di runner, camminatori e ciclisti, ma solo per evitare di ragionare a base di "seghe mentali"

Io non starei a guardare le differenze dello 0,0x% di morti quando i dati sono parziali, fino a che non avremo tutti un'idea della reale percentuale di contagiati il tasso di mortalità/letalità lascia il tempo che trova..
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me viene da chiedermi visto che ormai è più di un mese che siamo più o meno blindati, chi era in incubazione non avrebbe già dovuto sviluppare la malattia e quindi chi sta bene e non avuto mai sintomi IN TEORIA non dovrebbe essere non contagioso? Sempre che tale periodo non sia sempre sufficiente come incubazione o, peggio, mi sembra di aver letto di persone positive per molto più tempo e asintomatiche.
Ma del resto, come hanno già ribadito, il fine di tutto ciò non era fermare il contagio, ma diluire la sua contagiosità in un tempo più ampio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Scagnozzo concordo ma non parliamo del 0 virgola. È solo per rimarcare che la questione è complessa e ridurla ad un solo parametro avulso dal contesto non ha nessun senso, è appunto un discorso da bar.

@AlfreDoss se sei negativo non puoi essere contagioso, su questo non ci possono essere dubbi.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Scagnozzo

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ino ai primi di Giugno..poi di nuovo tutti a casa
Mi auguro che non succeda. Anche perchè molti di quelli che prima gridavano allo stare a casa, dicendo che andrà tutto bene, adesso sembrano presi dalla smania di uscire, mentre altri, tipo il sottoscritto, che ha sempre criticato quel metodo di contenimento, comincia a preoccuparsi delle possibili conseguenze.
D'altra parte, quando le persone agiscono senza alcun criterio, spinte da cariche emotive, cosa vuoi combattere i contagi? Ieri vedevo persone tranquillamente a spasso per il paese, o in bici, tutte con la mascherina ma tenuta abbassata sul mento, bocca e naso liberi. E allora cosa la tieni a fare? A non contaminarti la barba? Boh...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la possibilità di un lockdown "a fisarmonica" seguendo l'andamento dei contagi l'ho letta su più di un'analisi sui media internazionali. per come la vedo io è solo una questione di quando, visto che l'allenamento delle misure, per quanto necessario, porterà inevitabilmente ad un aumento dei contagi. speriamo che funzioni tutto il resto e che se dovessero emergere focolai si agisca su scala locale.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
per perdiana, hanno aperto i mc donalds in svizzera, il virus non esiste!


Forse hanno ragione i cinesi a tenere tutti dentro ad oltranza senza eccezioni.
Tutti salutisti fino al giorno prima nei confronti del runner untore, poi prontissimi a fiondarsi al Mac per saturarsi le arterie di colesterolo. No, davvero, non comprenderò mai la razza umana.

C'era una stupidata delle tante che girava su FB, dove si chiedeva di condividere un testo di dubbio valore, in cui si ricordava tutto quello che avevamo perduto durante l'epidemia. Dagli abbracci ai nonni, per passare ai Mac Donald chiusi... Ora: io comprendo che per chi ha un/a moroso/a fuori dal comune (inteso in senso geografico) tutto questo sia molto pesante. Comprendo che i nonni siano un valore, un pilastro della società italiana. Ma il Mac Donald???? Ma con chi sto dividendo questo paese??? Non conosco nemmeno i miei vicini.
Vabbè, poi mi sono reso conto che nessuno o quasi leggeva ciò che stava condividendo a cervello spento: nel testo era riportato il prezzo della benzina a 1€/litro, fantascienza qui da noi, per cui si: condividevano tutto senza leggerlo, o sono pieno di amici che abitano a Livigno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi auguro che non succeda. Anche perchè molti di quelli che prima gridavano allo stare a casa, dicendo che andrà tutto bene, adesso sembrano presi dalla smania di uscire, mentre altri, tipo il sottoscritto, che ha sempre criticato quel metodo di contenimento, comincia a preoccuparsi delle possibili conseguenze.
D'altra parte, quando le persone agiscono senza alcun criterio, spinte da cariche emotive, cosa vuoi combattere i contagi? Ieri vedevo persone tranquillamente a spasso per il paese, o in bici, tutte con la mascherina ma tenuta abbassata sul mento, bocca e naso liberi. E allora cosa la tieni a fare? A non contaminarti la barba? Boh...
Fase 2, convivenza col virus. Se il primo passo non è permettere e verificare attività individuali all'aperto, cioè il luogo più sicuro sul pianeta in questo momento, cosa vuoi convivere col virus? Come puoi pensare di affrontare tutte le altre decine di sfide enormemente più a rischio come bar, ristoranti, cinema, teatri, mezzi pubblici di trasporto, etc.
Ci rendiamo conto di questa cosa? Da qualche parte bisogna cominciare altrimenti stiamo chiusi per sempre e basta (che poi è una emerita cazzata, è pieno di gente che lavora già da settimane).
Se tiriamo indietro su "attività individuale all'aperto" dove caspita pensate di andare?? Per il futuro intendo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Noi ci siamo comportati bene da quando ce l'hanno detto, sono alcuni che comandano e gestiscono che ne hanno combinata una più di Bertoldo da inizio virus fino a poco fa. Ma per loro siamo noi che dobbiamo essere responsabili, non essere arrabbiati e accettare le rinunce. Noi che non abbiamo fatto nulla per peggiorare la situazione. Adesso gli stessi maldestri spingono per riaprire.
Sono gli stessi che creano immenso debito pubblico e poi guardano alla gente come bancomat, parlando di "manovre lacrime & sangue", ma che non toccheranno loro minimamente.
Quindi: questo dello scaricare sul cittadino/suddito le incapacità di una classe politica non è niente di nuovo sotto al sole, solo che adesso è reso davvero evidente.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma di un’app ben più potente e sicura, Neuroni.
Sviluppata da Madre Natura, Neuroni è un’app gratuita che non sfrutta la tecnologia Bluetooth, bensì la ben più collaudata tecnologia Sinapsi.
Il problema è che a quanto si può vedere non tutti hanno sufficiente hardware per far girare le app in questione. O le app sono diventate improvvisamente troppo pesanti, o bisognerebbe riformattare il contro elaborazioni dati, pieno di virus, malware, e un fracco di spam, per non parlare dei generatori di fake news.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
cioè il luogo più sicuro sul pianeta in questo momento, cosa vuoi convivere col virus?
Ma infatti.
Ti vengono a dire che il virus teme il caldo, i raggi UV, quindi praticamente l'aria aperta, e cosa si fa? La si vieta! I raggi UV, per quanto mi riguarda, non li ho mai visti giungere all'interno di un centro commerciale, o in chiesa, o in ospedale. Stanno fuori. Dove l'aria si muove di suo e non è apirata e risputata da una macchina per il trattamento aria. Ma niente...
E' un po' come con i supermercati: vuoi evitare le lunghe file e gli assembramenti? Allunga gli orari di apertura, diluisci l'utenza! No... mettiamo orari idioti, così l'utenza la concentri. O le corse della metropolitana: c'è un'epidemia? Splendido! Riduco le corse, e costringo lo stesso numero di utenti in metà delle carrozze, così che manco uno bravissimo a tetris riuscirebbe a ficcarceli dentro così bene.

Ti confesso che sono veramente sconvolto e basito da certe scelte: quelle nuove, per esempio... posso spostarmi nel comune, ma solo a piedi, come attività motoria. Chi abita in paese dove andrà? Ma in ciclabile... tutti in ciclabile!!! E via di contagi...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@Scagnozzo concordo ma non parliamo del 0 virgola. È solo per rimarcare che la questione è complessa e ridurla ad un solo parametro avulso dal contesto non ha nessun senso, è appunto un discorso da bar.

@AlfreDoss se sei negativo non puoi essere contagioso, su questo non ci possono essere dubbi.
Forse non mi sono spiegato, intendo che dopo più di un mese che siamo (quasi) tutti a casa ed io (impersonale) non ho manifestato sintomi riconducibili al covid ma non ho neanche fatto il tampone posso ritenermi negativo e quindi non contagioso per gli altri?
Ho letto di gente che ha sviluppato la malattia dopo molto più tempo.
Altra cosa, ancor più grave e la racconto per esperienza diretta e non per sentito dire, mia suocera in seguito a di disturbi respiratori ai quali si sono aggiunti problemi neurologici è stata ricoverata presso l'ospedale di Bergamo ed è stata diagnosticata polmonite da covid-19 nonostante TRE E DICO TRE tamponi tutti NEGATIVI, ma i medici sostengono che i sintomi c'erano tutti, polmonite e problemi neurologici/cognitivi.
Adesso è guarita e non ricorda nulla di quei giorni in ospedale.
 
  • Wow
Reactions: bostik

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Poi c'è anche la questione dell'intensita' dell'allenamento come mi pare specificato in Alto Adige che parla di bassa intensità dell'attivita sportiva: quindi se uno fa 100km in 4h (mai riuscito specialmente se c'è salita) si può dire che i professionisti ci metterebbero 2h e quindi sono in bassa intensità mentre in realta uno è alla canna del gas?
per perdiana, hanno aperto i mc donalds in svizzera, il virus non esiste!


Forse hanno ragione i cinesi a tenere tutti dentro ad oltranza senza eccezioni.
Chi mangia da Mc Donalds non muore per il virus.... :smile:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Ivo

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Fase 2, convivenza col virus. Se il primo passo non è permettere e verificare attività individuali all'aperto, cioè il luogo più sicuro sul pianeta in questo momento, cosa vuoi convivere col virus? Come puoi pensare di affrontare tutte le altre decine di sfide enormemente più a rischio come bar, ristoranti, cinema, teatri, mezzi pubblici di trasporto, etc.
Ci rendiamo conto di questa cosa? Da qualche parte bisogna cominciare altrimenti stiamo chiusi per sempre e basta (che poi è una emerita cazzata, è pieno di gente che lavora già da settimane).
Se tiriamo indietro su "attività individuale all'aperto" dove caspita pensate di andare?? Per il futuro intendo.
Vedevo ieri un articolo (non ricordo se era Bolzano la città di cui si parlava) dove si vedevano delle persone su un viale, alcune camminavano insieme (nuclei famigliari presumibilmente) altri soli, tutti con la mascherina.
Quelle foto venivano prese come fossero un qualcosa da non fare assolutamente, come se ci fosse stato il rischio di trasmettersi il virus in quelle condizioni.
In pratica aprono un poco ma non vogliono che la gente esca a questo punto, perché pensare di riaprire dopo mesi e non trovare gente in giro è una follia, come se cambiasse qualcosa in termini di comportamento farlo ora o tra 1 mese.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Non mi pare ci siano pareri unanimi sul fatto che il SARS cov sia indebolito dal caldo, perlomeno quello che consente la vita.
Ripeto quanto scritto di là, i contagi avranno un aumento fisiologico, in quanto vi sarà un maggior numero di persone in giro
La quesito è che ci farà andare avanti è la sanità a livello territoriale deve essere presente per intervenire subito nei casi anche sospetti, portando la terapia al primo sintomo, e non, come è avvenuto sti due mesi e mezzo, lasciare il compito di controllare i sintomi al soggetto (soprattutto anziano, perché quando un soggetto fragile ha i sintomi è già tardi, e lo dimostra che il 48% degli intubati son deceduti)
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Vedevo ieri un articolo (non ricordo se era Bolzano la città di cui si parlava) dove si vedevano delle persone su un viale, alcune camminavano insieme (nuclei famigliari presumibilmente) altri soli, tutti con la mascherina.
Quelle foto venivano prese come fossero un qualcosa da non fare assolutamente, come se ci fosse stato il rischio di trasmettersi il virus in quelle condizioni.
In pratica aprono un poco ma non vogliono che la gente esca a questo punto, perché pensare di riaprire dopo mesi e non trovare gente in giro è una follia, come se cambiasse qualcosa in termini di comportamento farlo ora o tra 1 mese.
Mi ricorda da bimbo cosa mi gridava mia nonna:" gioca, ma non correre, corri, ma non sudare ..."
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Un punto cruciale sono appunto tamponi ed esami sierologici, che oltre a stabilire chi sia positivo/negativo o già guarito possono dirci dove si trovano gli eventuali positivi. Perché se dopo 2 mesi non si sa ancora dove siano siamo al solito "state a casa". Se invece si riesce a stabilire che il 95% dei contagiati si trova ricoverato in ospedale, in RSA o a casa 8n quarantena, diventa evidente che stare in giro comporta rischi bassi di contagio. A cui aggiungendo dispositivi di protezione e distanziamento sociale, ci porterebbe ad un rischio molto basso.
Ma se Stato e Regioni non riescono a stabilire ciò, resta solo il trasferimento di responsabilità sul cittadino con appunto lo stupido "state a casa".
 

Classifica mensile dislivello positivo