News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Basta che parti in bici però... Non carichi la bici in macchina per andare dove vuoi
No scusa, poiche' mi interessa personalmente, ed a scanso di equivoci per cattiva interpretazione, mi invieresti il link della Legge che cita il divieto di spostamento in auto con il nuovo DPCM? Grazie anche a nome di altri utenti interessati.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and zagnus74

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non si torna in bici proprio per niente....
da quel che ho capito di cio' che ha detto conte, ci si potra' spostare in regione solo per comprovati motivi di lavoro o salute, per fare sport si dovra' restare nel proprio comune, immaginate che gioia e piacere sapere di poter andare in bici......a Milano
na bella raidata sul pirellone ...no?? :smile: :smile: :smile:
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
No scusa, poiche' mi interessa personalmente, ed a scanso di equivoci per cattiva interpretazione, mi invieresti il link della Legge che cita il divieto di spostamento in auto con il nuovo DPCM? Grazie anche a nome di altri utenti interessati.

Non ce l'ho ancora... Ho ascoltato le parole di Conte. Domani con calma mi leggo il Dpcm e cerco cosa c'è scritto nero su bianco. Ma mi sembrava chiaro...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
No scusa, poiche' mi interessa personalmente, ed a scanso di equivoci per cattiva interpretazione, mi invieresti il link della Legge che cita il divieto di spostamento in auto con il nuovo DPCM? Grazie anche a nome di altri utenti interessati.

Nell'articolo trovi il video della conferenza stampa dove Conte spiega inequivocabilmente quali sono i motivi per i quali è consentito muoversi con mezzi pubblici o privati al di fuori del proprio comune di residenza o domicilio.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Il forum sta cavalcando la questione del Coronavirus, da quando è cominciata, con titoli clickbait come i siti di news, facendo leva sul sensazionalismo. E lo dico con profondo dispiacere... oltre a esserci appena cascato.
comunque al momento non serve neanche leggere il decreto, è già chiaro che non si possono caricarele bici in macchina e raggiungere i trail. Beato chi non vive in città. Per tutti gli altri immagino ci riaggiorneremo verso giugno.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
No scusa, poiche' mi interessa personalmente, ed a scanso di equivoci per cattiva interpretazione, mi invieresti il link della Legge che cita il divieto di spostamento in auto con il nuovo DPCM? Grazie anche a nome di altri utenti interessati.
Giustissimo voler leggere ma secondo me è chiaro già così:
-si può fare attività anche allontanandosi dai paraggi della propria abitazione
-per gli spostamenti in regione restano le necessità che già conosciamo.
Lo spostamento per fare attività fisica non rientra tra le necessità (per te ed altri si e lo capisco bene).
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Basta che parti in bici però... Non carichi la bici in macchina per andare dove vuoi
Questa è una tua interpretazione che credo sbagliata.

Lo spostamento può essere permesso o meno, ma il mezzo che usi è irrilevante.

Se è permesso fare sport fuori dal comune, io interpreto che puoi fare parte della strada in auto finchè la finalità rimane fare sport.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nell'articolo trovi il video della conferenza stampa dove Conte spiega inequivocabilmente quali sono i motivi per i quali è consentito muoversi con mezzi pubblici o privati al di fuori del proprio comune di residenza o domicilio.
Grazie frenk, sempre attento e preciso,. Si penso proprio che me compreso si debba leggere con attenzione il DPCM.
Resto del parere , che la fase 2 abbisogna della massima attenzione da parte di tutti ,sarebbe da stupidi rischiare una nuova e maggiore Pandemia , in quanto la attuale non mi sembra per niente che sia stata sconfitta.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Nell'articolo trovi il video della conferenza stampa dove Conte spiega inequivocabilmente quali sono i motivi per i quali è consentito muoversi con mezzi pubblici o privati al di fuori del proprio comune di residenza o domicilio.
e tra questi non c'e' la bici, quindi e' tutta da vedere che tu possa usarla per uscire dal comune.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Non ci si può spostare in auto se non per le solite ragioni (salute, lavoro, spesa). Quindi per chi non ha i trail in zona... Via di bitume! Non si fa riferimento cmq a rimanere nel proprio comune.... Quindi si parte e si torna in bici da casa.... Questo ho capito
è ciò che ho capito pure io. l'importante sarà sempre essere da soli o a 2m dall'eventuale compagno. chi ha una montagna in città come me sarà ovviamnete avvantaggiato (mi dispiace per garga e il pirata), gli altri bitume. almeno non dovrai fare un anello di 400m di diametro n volte.
aspettiamo la pubblicazione del decreto
 

Classifica mensile dislivello positivo