gargasecca
Il maestro
Non mi sembra minimamente un "liberi tutti" guardando tg in questo momento...
Per i Lombardi purtroppo vige l'obbligo di coprirsi naso e bocca ogni volta si esca di casa (é assurdo per l'attività sportiva ma questo c'è scritto, va bene anche una bandana)! Purtroppo per come é scritto il decreto non sembra possibile spostarsi in auto per fare attività sportiva in un altro posto. La cosa che non mi torna é che molti comuni della mia zona di Brescia (chiari, Cologne, ecc) hanno scritto esplicitamente che il nuovo decreto non permette di uscire dal proprio comune praticando attività sportiva o motoria! Assurdo, non c'è scritto da nessuna parte del decreto..mi adeguerò però gradirei ricevere una risposta ineccepibile dove sia scritta questa cosa...
da abitante a Milano che non vede un bosco dal 10 febbraio non posso che dirmi "contento"
Ma perchè uno dovrebbe usare la scusa dello sport? Può benissimo dire che sta andando a comprare una vaschetta di gelato, che sta andando dal ferramenta, che va a prendere 4 pizze, che va a trovare suo cugino,...Ma poi questa cosa che non si deve permettere una cosa perchè la potresti usare come scusa per violare una norma quando ce la toglieremo dalla testa? Se uno viola una norma, va punito, se una punizione è contemplata dalla legge, ma non si può pensare di togliere diritti agli onesti e responsabili, perchè quegli stessi diritti potrebbero venir presi come scusa da chi vuole agire in mala fede.Non lo metto in dubbio. Non discuto il contenuto ma il modo in cui è stato reso possibile spostarsi per fare attività sportiva, senza alcun criterio e senza possibilità di verificare che ciò sia fatto in modo legittimo e non come scusa per chiunque per andare a zonzo. Ripeto, ogni 10 sportivi veri che prenderanno la macchina per andare in un bosco o su un fiume o in un posto plausibilmente più sicuro di un centro abitato per fare dello sport, ce ne saranno 100 che approfitteranno del cavillo offerto su un piatto d'argento per andare in giro a zonzo e creare tutte quelle situazioni a rischio che andrebbero evitate e per le quali siamo rimasti in casa 2 mesi, alla luce di ciò, pressoché inutilmente.
Ottimo @frenk, hai toccato il punto!Non discuto il contenuto ma il modo in cui è stato reso possibile spostarsi per fare attività sportiva, senza alcun criterio e senza possibilità di verificare che ciò sia fatto in modo legittimo e non come scusa per chiunque per andare a zonzo....
Ma perchè uno dovrebbe usare la scusa dello sport? Può benissimo dire che sta andando a comprare una vaschetta di gelato, che sta andando dal ferramenta, che va a prendere 4 pizze, che va a trovare suo cugino,...Ma poi questa cosa che non si deve permettere una cosa perchè la potresti usare come scusa per violare una norma quando ce la toglieremo dalla testa? Se uno viola una norma, va punito, se una punizione è contemplata dalla legge, ma non si può pensare di togliere diritti agli onesti e responsabili, perchè quegli stessi diritti potrebbero venir presi come scusa da chi vuole agire in mala fede.
Non lo metto in dubbio. Non discuto il contenuto ma il modo in cui è stato reso possibile spostarsi per fare attività sportiva, senza alcun criterio e senza possibilità di verificare che ciò sia fatto in modo legittimo e non come scusa per chiunque per andare a zonzo. Ripeto, ogni 10 sportivi veri che prenderanno la macchina per andare in un bosco o su un fiume o in un posto plausibilmente più sicuro di un centro abitato per fare dello sport, ce ne saranno 100 che approfitteranno del cavillo offerto su un piatto d'argento per andare in giro a zonzo e creare tutte quelle situazioni a rischio che andrebbero evitate e per le quali siamo rimasti in casa 2 mesi, alla luce di ciò, pressoché inutilmente.
La gente è morta principalmente perché circolava da metà gennaio, come peraltro confermato pure da loro stessi settimana scorsa, quando hanno chiuso L'Italia era l'8 marzo, campa cavallo.il pericolo è sul lavoro, finora in Lombardia la gente , nelle zone focolaio è morta per quello e per gli ospedali diventati centri di infezione , mica per altro....
Tra l'altro, in Val d'Ossola ci ho vissuto per 40 anni, parlo con un tantino di cognizione di causa. La foto di copertina di questo stesso articolo, giusto per stare in tema, proviene proprio dall'Alpe Devero, uno dei posti più belli di tutta Italia.
Ma perchè uno dovrebbe usare la scusa dello sport? Può benissimo dire che sta andando a comprare una vaschetta di gelato, che sta andando dal ferramenta, che va a prendere 4 pizze, che va a trovare suo cugino,...Ma poi questa cosa che non si deve permettere una cosa perchè la potresti usare come scusa per violare una norma quando ce la toglieremo dalla testa? Se uno viola una norma, va punito, se una punizione è contemplata dalla legge, ma non si può pensare di togliere diritti agli onesti e responsabili, perchè quegli stessi diritti potrebbero venir presi come scusa da chi vuole agire in mala fede.
Sono stato ottimista e positivo fino a un minuto prima della pubblicazione di queste FAQ con le quali il Governo ha dimostrato di non riuscire a delimitare con regole chiare e semplici i diritti con i doveri. Dare il permesso di spostarsi a fare sport in macchina all'interno della regione è di per sé legittimo e decisamente più sensato piuttosto che relegare gli sportivi (sia quelli veri che gli opportunisti) in due metri di larghezza di una ciclabile a schivare pedoni, passeggini e quadrupedi defecanti... Tuttavia, formulata così in modo approssimativo e totalmente casuale, si dà implicitamente il permesso a chiunque di fare quella beata cippa che gli può venire in mente di fare, basta mettersi un paio di scarpe da tennis per farsi la propria regione in macchina in lungo e largo per andare a trovare amici, birrette in compagnia, aperitivi, shopping e qualsiasi altra attività. In poche parole, LIBERI TUTTI, si passa dalla reclusione totale alla libertà totale anche dove non avrebbe avuto senso darla, vanificando così tutte le rotture di scatole e i miliardi di euro persi nelle scorse settimane.
In ogni caso, da ciò che scrivi e soprattutto dal tuo tono, quello in pole position tra i frustrati sembri proprio tu. Anzi, tolgo il "sembra" (cit.)... Rilassati!
. ogni 10 sportivi veri che prenderanno la macchina per andare in un bosco o su un fiume o in un posto plausibilmente più sicuro di un centro abitato per fare dello sport, ce ne saranno 100 che approfitteranno del cavillo offerto su un piatto d'argento per andare in giro a zonzo e creare tutte quelle situazioni a rischio....
La gente è morta principalmente perché circolava da metà gennaio, come peraltro confermato pure da loro stessi settimana scorsa, quando hanno chiuso L'Italia era l'8 marzo, campa cavallo.
Poi certamente dove hai scritto tu, aggiungo anche in familia che spesso si tende a non pensarci.
vabbè, lui già che c'era poteva scrivere anche "tanto io l'ho già fatta"Non mi pare sia stata già postata l'ordinanza del piemonte. Si parla più che altro di cavalli e seconde case.
A vedere le statistiche:La ripresa dei contagi sarà causata dai mezzi pubblici e dai luoghi di lavoro, per cui posso immaginare che avranno calcolato che quei 100 (ipotesi un pò pessimistica) che andranno a zonzo con la scusa dell'attività sportiva non potranno fare grandi danni.
Metà Gennaio a mio parere è ottimistico e purtroppo non solo mio...La gente è morta principalmente perché circolava da metà gennaio, come peraltro confermato pure da loro stessi settimana scorsa, quando hanno chiuso L'Italia era l'8 marzo, campa cavallo.
Ah giusto, voi adesso potete anche andare a camminare al Devero e dintorni. L'invidia sale ancora di più. Per ripicca me ne vado in tre ore a Livigno a pedalare ahahahha
sì, vabbè, durante il lockdownA vedere le statistiche:
[cut]
Lavoro = 3.7
Questo mi fa ben sperare che, una volta risolto il disastro delle RSA, il virus si dimostri meno deciso.
Fonte: https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-in-italia/
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?