News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi sono posto anch'io il problema in quanto mi era stato girato lo word. Sono quindi risalito alla pagina ufficiale della Regione Veneto e da lì l'ho riscaricato x vedere se era lo stesso documento, come era.

Immaginati la scena, sei in macchina con la bici nel bagagliaio, ti fermano i carabinieri per un controllo e ti chiedono per quale motivo sei in macchina con la bici, quante sono le probabilità che si fidano di quello che dici, anche se magari ti sei portato dietro una stampa di quel foglio e certamente non andranno con il loro smatphone a vedere il sito della regione, direi che sono di più le probabilità che ti multano e poi sono c...i tuoi a fare il ricorso.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Immaginati la scena, sei in macchina con la bici nel bagagliaio, ti fermano i carabinieri per un controllo e ti chiedono per quale motivo sei in macchina con la bici, quante sono le probabilità che si fidano di quello che dici, anche se magari ti sei portato dietro una stampa di quel foglio e certamente non andranno con il loro smatphone a vedere il sito della regione, direi che sono di più le probabilità che ti multano e poi sono c...i tuoi a fare il ricorso.
beh, insomma, allora le FAQ sul sito del Governo, che dovrebbero essere "Interpretazione autentica" ?
Qui mi sembra la stessa cosa.
Oltretutto non stiamo parlando di una specifica "più permissiva": l'attività sportiva infatti dal 4 Maggio sarà consentita "entro i limiti della Regione";
si tratta, appunto, di una SPECIFICA, che chiarisce una cosa non scritta nel DPCM.

Poi ovviamente tutto può accadere durante un controllo, ma se si è in buona fede di solito problemi ce ne sono pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Immaginati la scena, sei in macchina con la bici nel bagagliaio, ti fermano i carabinieri per un controllo e ti chiedono per quale motivo sei in macchina con la bici, quante sono le probabilità che si fidano di quello che dici, anche se magari ti sei portato dietro una stampa di quel foglio e certamente non andranno con il loro smatphone a vedere il sito della regione, direi che sono di più le probabilità che ti multano e poi sono c...i tuoi a fare il ricorso.
Se lo spirito è questo ti multano a prescindere, il vecchio adagio dice se ti vogliono multare qualcosa la trovano.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
beh, insomma, allora le FAQ sul sito del Governo, che dovrebbero essere "Interpretazione autentica" ?
Qui mi sembra la stessa cosa.
Oltretutto non stiamo parlando di una specifica "più permissiva": l'attività sportiva infatti dal 4 Maggio sarà consentita "entro i limiti della Regione";
si tratta, appunto, di una SPECIFICA, che chiarisce una cosa non scritta nel DPCM.

Poi ovviamente tutto può accadere durante un controllo, ma se si è in buona fede di solito problemi ce ne sono pochi.
Concordo,qui c'è poco da interpretare se ti fermano e fai riferimento alle FAQ della regione,le forze dell'ordine faranno riferimento alle medesime deduco, altrimenti sono a disposizione solo del cittadino e non per chi quelle norme le deve fare rispettare??sarebbe assurdo e inverosimile.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Concordo,qui c'è poco da interpretare se ti fermano e fai riferimento alle FAQ della regione,le forze dell'ordine faranno riferimento alle medesime deduco, altrimenti sono a disposizione solo del cittadino e non per chi quelle norme le deve fare rispettare??sarebbe assurdo e inverosimile.

Si presume che le FAQ del governo, siano state passate anche alle forze dell'ordine e valgono per tutta italia, ma quelle della regione (ricordo che si sta parlando di un foglio in word, senza intestazione, senza protocollo e senza firma) sono passate alle forze dell'ordine che operano nella regione interessata.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
In Abruzzo nuova ordinanza,
Al punto uno permette sport all'interno regione e specifica quali
al punto 7 annulla il punto tre(quello che limitava sport nel comune) della vecchia ordinanza
Rimane orario 6 -20

 

bosco68

Biker novus
9/9/11
16
30
0
pistoia
Visita sito
FAQ regione toscana
'Dopo il 4 maggio potrò spostarmi in auto per recarmi a fare sport?
Si segnala che il nuovo DPCM non è ancora in vigore e che, pertanto, potrebbero essere emanate successivamente anche nuove circolari per chiarire meglio cosa è consentito fare.'
le FAQ del governo non sono ancora aggiornate
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Chri27.5

Biker novus
13/5/18
25
6
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Mondraker dune xr
Ragazzi ma in Lombardia si può prendere la macchina per raggiungere i sentire nella regione come in Veneto? dove posso trovare queste informazioni
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ragazzi ma in Lombardia si può prendere la macchina per raggiungere i sentire nella regione come in Veneto? dove posso trovare queste informazioni
Sicuro di voler venire in Veneto??? ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ragazzi ma in Lombardia si può prendere la macchina per raggiungere i sentire nella regione come in Veneto? dove posso trovare queste informazioni

questa è una certezza: non si può cambiare regione per motivi legati all'attività motoria/sport

E io continuo a pensare che non si possa prendere l'auto e caricare la bici neanche all'interno della regione
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo