Guarda...io avrei voglia di fare giri in bici con i miei figli, che hanno 7 e 11 anni, ma penso di evitare, perché con loro potrei andare in ciclabile o poco più e a parte che per arrivarci dovrei attraversare mezza città, credo di trovarla molto affollata, quindi penso che eviterò e continuerò a giocare con lui in casa e in cortile condominiale. Ma se avessero avuto 15 o 16 anni gli avrei consentito di certo di andare a farsi un giro, con le dovute accortezze e raccomandazioni. Così come farò io da solo. Del resto io a 15 anni ero in giro che scorazzavo con la vespa e nessuno me lo impediva, dai ragazzi, a 14 anni si guida il motorino o la 4 ruote depotenziata e vuoi impedire di andare a farsi un giro in bici...
Guarda ti capisco, so cosa vuol dire aver figli in casa, magari chiusi in un appartamento in centro a Milano al 10° piano...ma purtroppo attualmente le alternative non son molte, o si cerca di ''bypassare'' tale decreto, con gli annessi risvolti che potrebbero esserci, o lo si osserva scrupolosamente, se pur scritto, a detta di molti, in modo interpretabile, non è che abbiamo molta scelta purtroppo...